Pagina 1 di 1

Attivare di default per i nuovi utenti "Avvertimi sempre quando viene scritta una" ("Notify me upon replies by default")

Inviato: mer dic 31, 2014 2:51 pm
da Zane
L'opzione in oggetto è impostata a "false" di default all'atto della registrazione di un nuovo account. Questo significa che quando un utente va a postare, non si trova attivata di default l'opzione in questione:

Immagine

Per evitare che qualcuno scriva ma poi si perda le risposte, questa opzione deve essere "true" di default per tutti i nuovi registrati. Il singolo rimarrà comunque libero di modificare il proprio specifico default sempre dall'apposita voce nel pannello di controllo.

Bug #153

Non essendovi ancora documentazione specifica al riguardo per phpBB 3.1, non saprei dove agire. Ho chiesto sul forum di supporto.

Re: Attivare di default per i nuovi utenti "Avvertimi sempre quando viene scritta una" ("Notify me upon replies by defau

Inviato: sab gen 03, 2015 1:41 am
da Zane
In attesa di una soluzione più elegante, ho gestito la necessità tramite un trigger sul DB che, all'inserimento di un nuovo utente, mette a 1 ("acceso") l'opzione corrispondente anche se la query di phpBB gli manda sempre uno 0:

Codice: Seleziona tutto

DELIMITER $$
CREATE TRIGGER `reply_notification_default_on` BEFORE INSERT ON `phpbb_users` FOR EACH ROW
BEGIN 
	SET NEW.user_notify=1;
END$$
DELIMITER ;
Ribadisco di nuovo che, con questa modifica, ad essere attivata di default per tutti i nuovi utenti (nulla cambia per i vecchi) è l'opzione Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta: presente nel Pannello di Controllo Utente (PCU). Questo fa sì che, quando si va ad inserire un messaggio dopo essersi registrati, l'opzione Avvisami via email quando si risponde in questo argomento (evidenziata nello screenshot precedente) sia attivata di default. L'utente rimane libero, a seconda della propria preferenza, di disattivare l'opzione ogni volta che va a postare oppure in maniera permanente, tramite l'opzione generale nell'PCU.

Re: Attivare di default per i nuovi utenti "Avvertimi sempre quando viene scritta una" ("Notify me upon replies by defau

Inviato: dom gen 04, 2015 12:40 pm
da Zane
Mi hanno indicato dove lavorare per realizzare un'estensione in grado di gestire questa necessità al posto dell'attuale trigger.

È senza dubbio un miglioramento da adottare rispetto alla soluzione attuale, quindi... Bug #158.