pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
braunkopf
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 30, 2014 5:53 pm

pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da braunkopf »

Ciao amici, con Win 7 x 64 bit, e soltanto navigando con Chrome, le pagine del blog chiedono di disattivare l'ad blocker (adopero Ublock Origin) nonostante siate inclusi nella white list. Sono arrivato al punto di disinstallare l'estensione dato che la cosa mi metteva a disagio (buffo, no?); tutto inutile. Probabilmente, le chiavi di registro rimangono e sono ancora rilevate. Aggiungo che in Win 8.1 x 64, non accade.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da System » ven giu 08, 2018 11:59 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da Zane »

ciao braunkopf,
grazie intanto per la premura, lo apprezzo molto. :grazie

Ho provato poco fa con Chrome e uBlock Origin: aggiungendo il sito alla whitelist vedo gli ads correttamente:

Immagine

Sei sicuro di non avere qualche altro blocco, magari nel file hosts oppure il blocca-pubblicità che integrano alcuni antivirus?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
braunkopf
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 30, 2014 5:53 pm

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da braunkopf »

Ciao Zane, il file "hosts" è intatto, dato che al bisogno slego Comodo Firewall. Inoltre, con Firefox è tutto ok. L'Antivirus è Kaspersky, e non mi crea problemi. Sai una cosa? Domani rado al suolo Chrome, lo reinstallo da zero, e provo le estensioni una per una. Magari qualcuna interferisce. Poi ti faccio rapporto. Si fa per dire :D)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da Zane »

Sarebbe fantastico, così se qualcun altro segnala lo stesso problema sappiamo così rispondergli! Grazie!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
mixmax
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 06, 2018 11:55 pm

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da mixmax »

braunkopf ha scritto: ven giu 08, 2018 8:39 pm Ciao Zane, il file "hosts" è intatto, dato che al bisogno slego Comodo Firewall. Inoltre, con Firefox è tutto ok. L'Antivirus è Kaspersky, e non mi crea problemi. Sai una cosa? Domani rado al suolo Chrome, lo reinstallo da zero, e provo le estensioni una per una. Magari qualcuna interferisce. Poi ti faccio rapporto. Si fa per dire :D)
Ciao braunkopf, per caso hai installato anche Ghostery – Ad Blocker per la Privacy?
Potrebbe influire, anche se con una ridottissima probabilità, l'opzione di anti-tracciamento dello stesso browser.
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.
Avatar utente
braunkopf
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 30, 2014 5:53 pm

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da braunkopf »

mixmax ha scritto: ven giu 08, 2018 11:09 pm
braunkopf ha scritto: ven giu 08, 2018 8:39 pm Ciao Zane, il file "hosts" è intatto, dato che al bisogno slego Comodo Firewall. Inoltre, con Firefox è tutto ok. L'Antivirus è Kaspersky, e non mi crea problemi. Sai una cosa? Domani rado al suolo Chrome, lo reinstallo da zero, e provo le estensioni una per una. Magari qualcuna interferisce. Poi ti faccio rapporto. Si fa per dire :D)
Ciao braunkopf, per caso hai installato anche Ghostery – Ad Blocker per la Privacy?
Potrebbe influire, anche se con una ridottissima probabilità, l'opzione di anti-tracciamento dello stesso browser.
Ciao mixmax, adopero "Privacy Badger", ma non è quel tipo di estensione a provocare il disagio. Comunque, se sei interessato all'argomento, scopri il colpevole, nel rapporto che sto per fare a Zane.
Ciao
Avatar utente
braunkopf
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 30, 2014 5:53 pm

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da braunkopf »

Zane ha scritto: ven giu 08, 2018 9:16 pm Sarebbe fantastico, così se qualcun altro segnala lo stesso problema sappiamo così rispondergli! Grazie!
Ciao Zane, l'anno scorso, errando senza meta nel web, trovai un giveway valido appena un'ora in un sito statunitense (mancava un minuto alla scadenza): abbonamento alla VPN Windscribe per 2 anni per appena 26/29 dollari (non ricordo esattamente, ma non ho voglia di sbattermi a controllare), così, senza pensarci due volte, mi sono armato di carta di credito e son riuscito a fare quella sbusonata. Non mi son mai pentito, perché faccio file-sharing protetto a velocità di curvatura. Il rovescio della medaglia era il disagio su cui dibattiamo, dentro i siti che amo o apprezzo, e mi piace aiutare, e non avevo mai voluto risolvere per pura pigrizia. In poche parole, per godersi gli "adds" non è sufficiente spegnere l'estensione "Windscribe", ma occorre anche fare "logout".
Avatar utente
mixmax
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 06, 2018 11:55 pm

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da mixmax »

E vissero tutti felici e contenti :)
Saluti
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da Zane »

mixmax ha scritto: ven giu 08, 2018 11:09 pmper caso hai installato anche Ghostery – Ad Blocker per la Privacy?
Potrebbe influire, anche se con una ridottissima probabilità, l'opzione di anti-tracciamento dello stesso browser.
Grazie per averli ricordati, verranno comodi per la prossima volta che qualcuno segnala un problema analogo.

@braunkopf: grazie per aver riportato la soluzione! In alternativa, ti ricordo che puoi aiutarci anche con una donazione: https://turbolab.it/dona Ovviamente è facoltativa, e amici come prima in tutti i casi ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da dante5351 »

A me succede che l’avviso di chiudere adblocker Turbolab.it me lo da’ non solo con Ublock origin, ma anche quando non ho proprio nessuna estensione simile, come su Google Chrome su Linux, o sull’ipad, che sto usando adesso. Decisamente Turbolab.it ha bisogno di un po’ di manutenzione al riguardo
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: pagine di TurboLab non si accordano col mio ad-blocker

Messaggio da System » sab giu 23, 2018 9:33 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio