Dispositivo audio (output) e input spariti.

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

Buona domenica a tutti.
Ho un Teclast f7 plus versione 3, che monta di serie Windows 10 pro.
Ho installato Acronis true image, che uso con soddisfazione, almeno fino ad oggi, da diversi anni.
Dopo aver fatto tutta la mia configurazione e installato i miei software principali, mi sono salvato una bella immagine.
Ad un certo punto mi è venuta la malsana idea di ripristinarla, e ho trovato tutto funzionante tranne gli speakers che non funzionano più, e sul relativo simbolo c'è una bella riga rossa.
Sono andato in impostazioni-sistema-audio e ho scoperto che alla voce "scegli dispositivo di output" c'è scritto nessun dispositivo trovato; stesso discorso alla voce "scegli dispositivo di input"
Mi sembra strano che Acronis si sia mangiato un pezzo di driver, ma tant'è.
Negli aggiornamenti non c'è nulla.
Ho fatto un giro sul sito della Intel per vedere di recuperare eventuali drivers, ma mi sono perso nella giungla.
Ho trovato però uno strumento che si chiama "Intel driver and support assistant" ma se lo lancio mi esce un errore "errore durante l'analisi di C:\\Windows\Microsoft.NET\framework64\v4.0.30319\config\machine.config. Errore restituito da pareser:0x800004005."
Allora pensando in un problema del pacchetto NET\framework, l'ho scaricato e installato, ma alla fine l'installer mi dice che è già presente.
In sostanza non riesco a venirne a capo.
Se c'è qualche anima pia che riesce ad aiutarmi, ringrazio anticipatamente.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da System » dom set 19, 2021 7:56 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

Nelle lista delle periferiche ci sono degli errori?
Non sembrano esserci dei driver ufficiali, almeno niente link, l'unico trovato è questo
https://techtablets.com/forum/topic/driver-f7-plus/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

Ciao,
escono questi errori
Immagine

Ho provato quei driver ma mi sa che sono quelli della versione 1, che andava benissimo tra l'altro
il mio è la 3
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

Non utile la foto che hai postato, non si capisce molto dal codice errore.

Controlla se hai delle periferiche non riconosciute
https://turbolab.it/driver-19/cosa-fare ... omputer-27

Hai provato a ripristinare nuovamente l'immagine di acronis?
Magari la prima volta qualcosa è andato storto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

Spero che così si veda meglio.
Andando in gestione dispositivi mi esce questa scrittaImmagine

Si ho già provato a ripristinare l'immagine
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

lulu ha scritto: dom set 19, 2021 9:44 pm Spero che così si veda meglio.
La foto si vedeva bene è proprio il codice errore che non trovo e non capisco cosa voglia dire.
Prova a vedere se ci sono errori nei file di sistema, prima di pensare a una reinstallazione completa.
https://turbolab.it/manutenzione-156/co ... -dism-1873
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

Ho già provato anche alla reinstallazione completa tramite chiavetta USB . L'installazione. Va a buon fine non segnala errori , ma alla fine mi ritrovo senza i dispositivi audio. La ISO l'ho scaricata dal vostro sito e preparata con Rufus. Allora ho installato Acronis e ripristinata l'immagine. Niente da fare è un incubo ......
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

Ti ringrazio tanto per l'aiuto. A questo punto se non ci sono altre strade da percorrere sarei propenso per la restituzione, visto che il PC è abbastanza recente.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

Non saprei cosa altro suggerirti, avere il pc in mano mi permetterebbe maggiori verifiche, così a distanza non saprei cosa fare ancora.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

crazy.cat ha scritto:Non saprei cosa altro suggerirti, avere il pc in mano mi permetterebbe maggiori verifiche, così a distanza non saprei cosa fare ancora.
Non so in che zona dell'Italia abiti. Altrimenti te lo porterei volentieri. Ovviamente dietro un giusto compenso.
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

crazy.cat ha scritto: mar set 21, 2021 4:41 pm Non saprei cosa altro suggerirti, avere il pc in mano mi permetterebbe maggiori verifiche, così a distanza non saprei cosa fare ancora.
Ciao, ci sono delle novità, spero interessanti.
Ho reinstallato W10 da zero ed ora pur non avendo ancora l'audio funzionante, non riscontro più l'errore relativo a NET\framework.ecc, inoltre riesco ad entrare in pannello di controllo-gestione dispositivi e andando su controller audio ho una sottovoce ESAuDriver Device.
Clicco sopra due volte
Generale: il dispositivo funziona correttamente ( NOn è vero!)
Driver: fornitore Everest Semiconductor co., se clicco su aggiorna driver non fa niente ,
Dettagli ESAuDriver device
Eventi :Il dispositivo ACPI\ESSX8336\1 richiede un'ulteriore installazione.
Ora mi pare di capire che devo reinstallare questi driver e li trovo qui https://treexy.com/products/driver-fusi ... r-device/
Se ho trovato il sito giusto che mi da i driver che mi servono, c'è un piccolo problemino :vuole i soldi per scaricarli.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

lulu ha scritto: sab set 25, 2021 4:53 pm Se ho trovato il sito giusto che mi da i driver che mi servono, c'è un piccolo problemino :vuole i soldi per scaricarli.
Direi che hai trovato una dei tanti siti fasulli che propongono il download di driver e programmi inutili, magari pagando pure.

Non trovo nulla con il codice che hai messo ESSX8336.
E' il suo ID hardware?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

crazy.cat ha scritto: sab set 25, 2021 5:46 pm
lulu ha scritto: sab set 25, 2021 4:53 pm Se ho trovato il sito giusto che mi da i driver che mi servono, c'è un piccolo problemino :vuole i soldi per scaricarli.
Direi che hai trovato una dei tanti siti fasulli che propongono il download di driver e programmi inutili, magari pagando pure.

Non trovo nulla con il codice che hai messo ESSX8336.
E' il suo ID hardware?
1 riga: ACPI\VEN_ESSX&DEV_8336
2 riga: ACPI\ESSX8336
3 riga :*ESSX8336
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

Non impazzisco per il programma ma credo sia l'unico modo per uscirne
https://driverpack.io/it
Alcuni antivirus lo potrebbero bloccare perchè ritenuto pericoloso. O disattivi un attimo l'antivirus o metti i file in lista delle esclusioni.

Fai solo la ricerca dei driver, non fare altre operazioni e non installare niente altro che non siano i driver mancanti,
Sperando che te li trovi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Neo123
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mag 10, 2014 6:44 am

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da Neo123 »

Ciao, lulu, basandomi sul sito che avevi messo tu dei drivers, ho fatto una ricerca e ho trovato questo:

https://www.catalog.update.microsoft.co ... ?q=everest

Spero ti potrà essere utile
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

crazy.cat ha scritto: sab set 25, 2021 8:41 pm Non impazzisco per il programma ma credo sia l'unico modo per uscirne
https://driverpack.io/it
Alcuni antivirus lo potrebbero bloccare perchè ritenuto pericoloso. O disattivi un attimo l'antivirus o metti i file in lista delle esclusioni.

Fai solo la ricerca dei driver, non fare altre operazioni e non installare niente altro che non siano i driver mancanti,
Sperando che te li trovi.
Niente da fare
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

Neo123 ha scritto: dom set 26, 2021 4:32 pm Ciao, lulu, basandomi sul sito che avevi messo tu dei drivers, ho fatto una ricerca e ho trovato questo:

https://www.catalog.update.microsoft.co ... ?q=everest

Spero ti potrà essere utile
Interessante ho scaricato l'ultima versione che contiene tre file uno .cat uno .inf e uno .sys-
Il problema è che sono abbastanza ignorante e non so cosa fare per installare questi file.
Grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

lulu ha scritto: lun set 27, 2021 12:46 pm Interessante ho scaricato l'ultima versione che contiene tre file uno .cat uno .inf e uno .sys-
Il problema è che sono abbastanza ignorante e non so cosa fare per installare questi file.
Grazie.
Quando vai a ricercare gli aggiornamenti del driver gli devi dire di puntare alla cartella che contiene i file.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da lulu »

crazy.cat ha scritto:
lulu ha scritto: lun set 27, 2021 12:46 pm Interessante ho scaricato l'ultima versione che contiene tre file uno .cat uno .inf e uno .sys-
Il problema è che sono abbastanza ignorante e non so cosa fare per installare questi file.
Grazie.
Quando vai a ricercare gli aggiornamenti del driver gli devi dire di puntare alla cartella che contiene i file.
Fatto non li prende
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da crazy.cat »

e allora non saranno giusti
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dispositivo audio (output) e input spariti.

Messaggio da System » lun set 27, 2021 6:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio