SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Bloccato
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Salve, chiedo, ho installato Ventoy su una pendrive, tutto OK, ho letto e provato che per accedere correttamente ai file .iso , dette iso devono assolutamente non avere spazi tra una lettera e l'altra. Vado alla domanda, ho provato a mettere i vari file .iso di programmi es, di Backup, S.Operativi, mettendole nelle cartelle, suddivido in in questo modo i vari programmi di boot .iso, ma quando lancio la pendrive, come mai le cartelle non prendono il nome che ho messo, Es, ho messo Backup, oppure Sistemi_Operativi , ma dette cartelle , lanciando Ventoy le vedo in questo modo : [BACKUP] oppure [Sistemi_Operativi] , in pratica si crea questa [ in apertura della cartella e ] in chiusura della cartella. Come posso evitare questa modifica ?. Certo di una cortese e sollecita risposta porgo cordiali saluti Luigi.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da System » dom ott 18, 2020 5:12 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da crazy.cat »

Mi puoi dire come hai fatto a mettere le cartelle nella pendrive?
Quando l'avevo provato io potevi solo prendere il file iso.

Non mettere informazioni personali come il telefono o la tua mail nel post.
Li ho rimossi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Salve crazy.cat, ti spiego, ho fatto la penna con installato Ventoy, poi in Desktop ho creato una cartella di nome es. SISTEMI_OPERATIVI e gli go copiato in detta cartella il file windows_10 Pro_64_Bit.iso, poi ho copiato detta cartella dentro Ventoy. Quando lancio Ventoy dal but, mi compare detta cartella cosi: [SISTEMI_OPERATIVI] con questi [ ] chiedo per quale motivo si creano queste diciamo apostrofi ?. Te lo chiedo perchè un amico Ingegnere informatico, ha fatto una penna con innumerevoli cartelle con dentro i file .iso e senza tali virgolette, ma no mi dice come ha fatto !. Io avrei 2 file da inviarti per farteli vedere , ma come faccio inviarti un allegato ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da crazy.cat »

ghost1940 ha scritto: dom ott 18, 2020 6:43 pm ma come faccio inviarti un allegato ?
Se sono immagini così https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24

Sono parentesi quadre e non apostrofi o virgolette.

Appena posso provo a farlo anche io così magari capisco dove possa essere il problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Ho appena comprato un paio di penne da 120 GB. e ci stanno una infinità di file .iso , Ventoy mi piace moltissimo, al posto di Rufus che puoi mettere solo un file bootable. Si mi hai chiesto cosa succede mettendo il file .iso nella cartella, Si si creano 1 parentesi quadra sia ll'inizio [ che alla fine del nome della cartella : ] puoi spiegarmi come si creano o sopratutto coso bisogna escogitare affinchè non si creino dette parentesi quadre ? Grazie mille Luigi
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Da tener presente che se apri Ventoy da esplora risorse, vedi le cartelle che hai creato senza le parentesi quadre, es. SISTEMI_OPERATIVI BACKUP PROGRAMMI -VARI ma quando lanci ventoy dal but per installare programmi o backup o altro vede dette cartelle con la parentesi sia all'inizio del nome cartella che alla fine : [SISTEMI_OPERATIVI] [BACKUP] [PROGRAMMI -VARI]
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da crazy.cat »

Mi spiace ma non riesco più a creare la chiavetta con ventoy.
Indagherò ma al momento non saprei cosa dirti.

Se vuoi fare un multiboot esiste anche yumi https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... tiboot-476 dove puoi mettere praticamente di tutto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Si ho visto anche Yumi, ma mi sono impratichito con Ventoy. Non voglio disturbarti più di tanto, ma quando crei una penna con Ventoy, il sistema per formattarla è solo col procedimento di diskpart ? ? ?, non ci sono sistemi più veloci, tipo gestione disco ? ? ? o Partition Magic ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da crazy.cat »

La formattazione la fa direttamente ventoy, il problema è che a me fallisce proprio verso il termine della formattazione e non ho capito perché lo faccia.
Visto che non riesco a crearla, mi puoi dire i nomi dei file con la loro estensione che vedi nella pendrive, escludendo le immagini iso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Salve, vedo che sei appassionato e molto interessato sapere e TI RINGRAZIO, il massimo sarebbe sentirci direttamente tramite cel.
Da quello che ho capito la formattazione non la fa Ventoy, ma la fa tramite il Prompt del DOS lanciandolo come Amministratore e digirando : diskpart , mi sono segnato tutti i passaggi ricavati dal tuo sito ma è estremamente laborioso....L' amico Ingegnere tempo fa mi ha fatto una penna STUPENDA, Allora nella cartella Backup ci sono 14 file .iso, Cartella Partizioni N° 2, Cartella Recupero N° 3, in Strumenti N° 7 , in Utilità M° 4, in Sistemi_Operativi N° 7. Ti dirò, è stato veramente molto bravo fare una penna del genere, un MOSTRO....ma non mi dice come la ha fatta...Io so farla ma inserendo in Ventoy solo i file .iso. Tempo permettendo riusciamo contattarci direttamente ? Se me lo permetti ti do i miei riferimenti. Tieni presente che qui nel mio ufficio Bunker ho 3 PC , monitor da 32, e faccio tutto da me, circa 10 / 12 ore tra PC ed Internet, ma certe cose che non riesco capire, chiedo lumi, pensavo fossi esperto anche su Ventoy !. Lo preferisco a Yumi anche perchè Ventoi ormai lo conosco ed è in Ita, ho solo l'handicap del nome delle cartelle che da Espora risorse metto es, PROGRAMMI, ma quando lancio da dos Ventoy mette davanti e dietro le cartelle le parentesi quadre [ ]
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Se abitassimo vicini ti presterei la penna che mi ha fatto l'Ingegnere per vedere come la ha fatta !.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da crazy.cat »

Non forniamo supporto privatamente, rimane tutto sul forum.
Ventoy l'avevo provato quando ho scritto la recensione, mi è piaciuto però gli preferisco yumi.
Non riuscendo più a ricrearlo non riesco a darti supporto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da crazy.cat »

ghost1940 ha scritto: lun ott 19, 2020 9:43 am ma quando lancio da dos Ventoy mette davanti e dietro le cartelle le parentesi quadre [ ]
E' uscita una nuova versione di ventoy, io però le parentesi le vedo solo quando premo F3 Treeview, nel menu principale ci sono ancora solo il nome del file.iso.
Cambiando visualizzazione hai le parentesi e quando entri dentro la cartella hai il file iso da avviare.
Non credo ci si possa fare nulla.

Se te la cavi con l'inglese e vuoi provare a chiedere aiuto a loro https://forums.ventoy.net/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ghost1940
Spammer
Spammer
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2020 12:02 pm

Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da ghost1940 »

Si bene, ho capito benissimo, ho guardato meglio anche la penna fattomi dall'Ingegnere e le parentesi quadre ci sono anche in quelle 2 penne che mi fece lui. Ti dirò, parlando con amici di altro livello, uno dei quali l'amico Francesco, mi ha detto che lui da tempo una questo programma per creare penne boutable con più file, si chiama : SARDU MultiBoot Creator Pro Basic v3.1.1 - Ita o [PORTABLE] SARDU MultiBoot Creator Pro Basic v3.2.1 - Ita - Istruzioni : SARDU MultiBoot Creator Pro Basic v3.1.1 | 23,7 Mb Mirrors: EasyBytez & Katfile Crea una un supporto multiboot All in One USB o DVD / CD con una collezione di utility, Linux Live, Windows installer, PE e recovery Disk.. Io li scarico da qui : - basta registrarsi o da qui : Appena posso li scarico e li provo. Cordialmente Luigi

LInk rimossi perché portano a siti non conformi al regolamento del forum.
By crazy.cat
Ultima modifica di leofelix il gio nov 11, 2021 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Bloccato argomento creato da spammer, si noti anche la firma
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: SALVE INFORMAZIONI RIGUARDO VENTOY

Messaggio da System » mer ott 21, 2020 8:29 pm


Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio