VCOMP100.DLL mancante

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da giacorri »

Cari Amici
chiedo aiuto per un problema relativo all’installazione in Windows 10 Pro 64 bit della stampante multifunzione Brother MFC-L2700DN.
Quando eseguo il programma, compare il messaggio : BrCtrlCmtr.exe Errore di Sistema : L’esecuzione del codice non può proseguire perché VCOMP100.DLL non è stato trovato, ove BrCtrlCmtr.exe è il programma che dovovrebbe lanciare il Control Center che consente di accedere alla gestione dello Scanner e del Fax.
• Ho cercato di documentarmi riguardo questa DLL e mi è sembrato di capire che detto file viene installato da Visua C++ . Ho quindi provato ad installare Microsoft Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2015, 2017 prima nella versione X86 e cioè : x86: vc_redist.x86.exe , visto che il software della stampante era stato installato im Program (x86), ma quando ho fatto il run del programma, è comparso lo stesso errore.
• Pensando di risolvere il problema, ho quindi aggiunta la versione 64 bit di visual: x64: vc_redist.x64.exe , ma iol risultato è sempre stato lo stesso.
• E pensare che tutto funzionava perfettamente con la versione di Windows Pro 32 bit!
• Sono ricorso all’assistenza Brother, ma ho constatato una totale e contradditoria impreparazione nell’affrontare e risolvere il problema, si da arrivare al punto di sconsigliare chiunque dall’acquistare prodotti di questo marchio. Per dirne una, ho fatto notare che il software che loro propongono è esattamente uguale sia per la version 32 che 64 bit e che entrambi vengono installati in Program (X86)!
• Confido nella Community di Turbolab per sapere quale package installa questa dannata VCOMP100.DLL !
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da System » ven ott 23, 2020 11:47 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da crazy.cat »

Perché hai installato la 2015/2017?
Da uno sguardo veloce dicono sia la 2010.

(ora ho fame e scappo a mangiare)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da giacorri »

Grazie, se sei sicuro di ciò, lo farò, ma quale versione di Visual c**: la 1 o la 2?
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... -downloads

Visual Studio 2010 (VC++ 10.0) SP1

1) Scarica il Service Pack 1 di Visual Studio 2010 (Installer). Questo è il pacchetto supportato più recente di Visual C++ ridistribuibile per Visual Studio 2010.
Nota

Questo programma di installazione Web richiede una connessione Internet. Questo programma di installazione Web consente di scaricare e installare Visual Studio 2010 Service Pack 1. Il programma di installazione è compatibile con tutte le edizioni di Visual Studio 2010 (Express, Professional, Premium, Ultimate e Test Professional).

2) Scaricare Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package MFC Security Update. Questo è l’aggiornamento per il pacchetto supportato più recente di Visual C++ ridistribuibile per Visual Studio 2010.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da crazy.cat »

E' possibile che devi installarle tutte e due
https://support.brother.ca/app/answers/ ... ng-to-scan.
Ci sono anche i link per il download
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da giacorri »

Non so come ringraziarti, ma avevo scaricato gli stessi files qnd mi avevi accennato all'anno 2020. Quello che mi stupisce è che l'assistenza (veramente di m..da) non me ne abbia parlato, sapendo benissimo di questo errore e facendomi fare le cose più strane. Ora proco con la versione x64; incrociamo le dita! Ti faccio sapere
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da giacorri »

Purtroppo quando ho eseguito i files, sia in una versione che nell'altra si sono mostrate 2 opzioni:
1) defaaul:Ripristina lo stato originale di Microsoft Visual C ++ 2010 x64 (x86) Redistributable
2) Rimuovi Microsoft Visual C ++ 2010 x64 (x86) Redistributab dal computer
Scegliendo la 1° opzione il programma ha richiesto l'inserimento del Disco di Microsoft Visual C ++ 2010 x64 (x86) Redistributable.
Come procedo se non ho il disco?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da crazy.cat »

Io direi di rimuovere e poi reinstallare C ++
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da giacorri »

Poichè non sono riuscito a rimuovere Visual C++ del 2010 (che era già presente dall'agosto 2020, forse installato da qualche update di Windows) ho lasciato il suddetto ed ho installato tutti i Visual disponibili, ma l'applicaziome Brother ha riscontrato sempre lo stesso errore ed il control Center non funziona. Sono andato nella directory dove è installato il Control Center è ho tentato di eseguire il programma da lì, ma mi ha dato sempre lo stesso errore.
Non contento di ciò, seguendo il tuo link che rimandava ad un articolo di Brother, ho visto che era citato un Control Center Updater, ma non c'è modo di fare il download, confermando la non serietà di questo brand, che fornisce istruzioni non vere!
Poco tempo fa avevo anche seguito questo articolo di Turbolad relativo a come installare un collegamento a Control Center 4 sul desktop:
https://turbolab.it/stampanti-70/contro ... other-2745
ma nel mio caso non era applicabile perchè non era visualizzata , nella proprietà della stampante, l'icona cui l'articolo fa riferimento.
Non so cosa fare, sono incazzato nero!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da crazy.cat »

1) quando ti chiede di inserire il disco di Microsoft Visual C ++ 2010 x64 (x86) Redistributable prova a selezionare il file d'installazione che hai scaricato
2) se non funziona il punto 1, installa un Peazip o 7zip se non li hai già, clicca con il tasto destro del mouse sul file d'installazione e fai estrai tutto in una cartella qualsiasi, quando tenti di disinstallare vai a selezionare quella cartella.

Incrocia le dita è la prima volta che vedo un errore del genere.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da giacorri »

Risolto!!!!!
Dopo innumerevoli e vani tentativi, mi sono ricordato di un programma "magico" : Tweaking.com - Windows Repair scaricabile a : https://www.majorgeeks.com/files/detail ... epair.html.
Questo meraviglioso programma ha riparato Windows ed ora il Control Center funziona a meraviglia.
Ciao e grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: VCOMP100.DLL mancante

Messaggio da System » dom ott 25, 2020 10:54 am


Rispondi