Antivirus per Windows

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Antivirus per Windows

Messaggio da rodstar »

Ciao a tutti, vorrei acquistare un antivirus, dato che il mio è prossimo a scadere. Ho notato che esiste un sito: Omniaweb http://www.omnia-web.com/
dove ci sono dei prezzi veramente vantaggiosi. Per esempio, Kaspersky è quasi venduto a metà prezzo!! Potrei avere un vostro consiglio? Grazie molte.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da System » sab ott 26, 2013 12:28 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da crazy.cat »

Sembrano tutti entusiasti (anche troppo) https://www.ekomi.it/review-omniaweb-com.html
Certo che vedere uno che vende software proporre anche prodotti per bambini http://www.omnia-web.com/mondo-bimbi lascia alquanto perplessi.
Se non capisco male http://stores.ebay.it/omnia-web/Kaspersky-Help.html tu acquisti la licenza della versione 2012 e poi la utilizzi per attivare kaspersky 2014 http://stores.ebay.it/omnia-web/Kaspersky-Help.html

Boh?????????????
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da rodstar »

ma.. provo a fare una ricerca più approfondita sul web. Comunque potrebbe essere come comprare i codici di giochi per Steam che sono legali. Anche lì te li mandano e poi li attivi.
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da sondlive07 »

rodstar ha scritto:vorrei acquistare un antivirus


potresti usare anche una protezione gratuita senza per forza spendere soldi. ci sono diversi programmi che per un uso normale del pc sono ottimi ( avast, panda cloud , bitdefender free , avira , mse , avg, 360 qihoo ect ect )

non ti voglio fare i conti in tasca era solo un consiglio , se poi vuoi spendere allora :sisi

:ciao
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da hashcat »

crazy.cat ha scritto:Se non capisco male http://stores.ebay.it/omnia-web/Kaspersky-Help.html tu acquisti la licenza della versione 2012 e poi la utilizzi per attivare kaspersky 2014 http://stores.ebay.it/omnia-web/Kaspersky-Help.html

Boh?????????????
Esatto. Maggiori informazioni QUI.

P.S.: Dai anche un'occhiata a QUESTA offerta.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da rodstar »

Certo che osservando bene, non è che ne vale tanto la pena a comprarne uno a pagamento.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da developerwinme »

rodstar ha scritto:Certo che osservando bene, non è che ne vale tanto la pena a comprarne uno a pagamento.
A meno di avere particolari motivi per farlo (es. si è in azienda, si vuole una funzionalità di protezione particolare ecc...), con le alternative gratuite, a partire da MSE e Windows Defender "inclusi" in Windows, passando per i nomi storici (Avast, Avira, AVG (magari quest'ultimo no :D)) e per quelli un po' più recenti (Comodo, Bitdefender, Panda ecc...), c'è la possibilità di costruirsi una ottima protezione senza spendere nulla e in modo perfettamente legale.

Come sempre quando parlo di antivirus, il mio consiglio, se non usi il computer in modo "troppo spericolato" e soprattutto se hai una versione recente di Windows (da Vista in poi), è di andare con Windows Defender/Microsoft Security Essentials. I tassi di rilevazione sono leggermente sotto la media (ma più che sufficienti per un uso standard), ma la qualità di tutto il contorno (falsi positivi, prestazioni, sistema di auto-aggiornamento, compatibilità con programmi terzi, integrazione con Windows, livello di disturbo nullo durante l'uso) è di primissimo livello, e per molti questo può essere più importante della rilevazione pura.
Se invece ti trovi a visitare "zone pericolose" del mondo dell'informatica (:D), secondo me la combinazione Avast+Comodo Firewall+EMET (+ eventualmente Sandboxie) ti offre una protezione di primo livello, a patto di essere in grado di rispondere ai vari avvisi che potrebbe presentarti. ;)

Ad entrambe le combinazioni aggiungerei Malwarebytes Antimalware in versione free da eseguire periodicamente.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da sondlive07 »

developerwinme ha scritto:AVG (magari quest'ultimo no ))
:-D :-D
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da rodstar »

developerwinme ha scritto:
rodstar ha scritto:Certo che osservando bene, non è che ne vale tanto la pena a comprarne uno a pagamento.
A meno di avere particolari motivi per farlo (es. si è in azienda, si vuole una funzionalità di protezione particolare ecc...), con le alternative gratuite, a partire da MSE e Windows Defender "inclusi" in Windows, passando per i nomi storici (Avast, Avira, AVG (magari quest'ultimo no :D)) e per quelli un po' più recenti (Comodo, Bitdefender, Panda ecc...), c'è la possibilità di costruirsi una ottima protezione senza spendere nulla e in modo perfettamente legale.

Come sempre quando parlo di antivirus, il mio consiglio, se non usi il computer in modo "troppo spericolato" e soprattutto se hai una versione recente di Windows (da Vista in poi), è di andare con Windows Defender/Microsoft Security Essentials. I tassi di rilevazione sono leggermente sotto la media (ma più che sufficienti per un uso standard), ma la qualità di tutto il contorno (falsi positivi, prestazioni, sistema di auto-aggiornamento, compatibilità con programmi terzi, integrazione con Windows, livello di disturbo nullo durante l'uso) è di primissimo livello, e per molti questo può essere più importante della rilevazione pura.
Se invece ti trovi a visitare "zone pericolose" del mondo dell'informatica (:D), secondo me la combinazione Avast+Comodo Firewall+EMET (+ eventualmente Sandboxie) ti offre una protezione di primo livello, a patto di essere in grado di rispondere ai vari avvisi che potrebbe presentarti. ;)

Ad entrambe le combinazioni aggiungerei Malwarebytes Antimalware in versione free da eseguire periodicamente.
Penso che hai proprio ragione!! Io uso Windows 8.1 ma vorrei qualcosa di più protettivo, visto che navigo e scarico senza "pensieri". Proverò a usare il trio che mi hai indicato. Grazie ancora.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da Zane »

developerwinme ha scritto:
rodstar ha scritto:Come sempre quando parlo di antivirus, il mio consiglio, se non usi il computer in modo "troppo spericolato" e soprattutto se hai una versione recente di Windows (da Vista in poi), è di andare con Windows Defender/Microsoft Security Essentials.
Sto abbozzando un articolo proprio su questo tema, e quindi non posso che dire Amen fratello Developer, amen!! :clap :clap
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Antivirus per Windows

Messaggio da rodstar »

Per non aprire un'altro post, vorrei sapere una cosa. Ho provato ad installare la versione di prova di Kaspersky Internet Security 2014 ma l'installazione si blocca segnalandomi che il mio sistema operativo non è compatibile windows 8.1 ma quando l'ho scaricata ho visto che è anche per windows 8 . Cosa può essere?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Antivirus per Windows

Messaggio da System » mar ott 29, 2013 8:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio