Problema connessione windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Problema connessione windows 10

Messaggio da sexirutto »

Ciao a tutti, da due giorni o poco più sto lottando con un problema piuttosto noioso, io mi connetto alla rete tramite wi-fi del mio portatile, però adesso mi succede sempre che non mi trovo più la rete e che mi dica: internet protetto , oppure che non posso connettermi, anche delle volte che mi chiede più volte la password del modem.
Visto che cosi non andava ho provato le varie procedure per resettare la connessione etc.... ho anche lasciato in automatico ip e dns, (di solito uso un ip statico assegnato e pure i dns), comunqe anche cosi ho avuto problemi.
Allora ho provato a connettere tramite hot spot il pc al telefono e sembra non avessi problemi.
Alla fine ho messo il cavo ethernet e sembra vada tutto liscio , ma oggi per ben 4 volte ho avuto gli stessi problemi del wi-fi, adesso cosa posso fare??
stavo leggendo un articolo (posto la fonte) che parlava di bug di aggiornamento di windows, prima di fare danno, mi conviene procedere come dicono nell'articolo??
https://www.money.it/Windows-10-bug-blo ... -cosa-fare

Se vado sull'icona della connessione e ci clicco sopra quando non mi connette mi dice " internet non disponibile"
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema connessione windows 10

Messaggio da System » lun ott 26, 2020 9:46 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema connessione windows 10

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: lun ott 26, 2020 9:46 pm stavo leggendo un articolo (posto la fonte)
Lo avevamo detto anche noi
https://turbolab.it/pc-642/come-risolve ... nessi-2894

Non mi sembra lo stesso problema, potresti sentire il tuo provider di rete se usi un loro router perché facciano un controllo del wi-fi.
Oppure aggiorna i driver della scheda wi-fi
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Problema connessione windows 10

Messaggio da sexirutto »

crazy.cat ha scritto: mar ott 27, 2020 2:34 am
sexirutto ha scritto: lun ott 26, 2020 9:46 pm stavo leggendo un articolo (posto la fonte)
Lo avevamo detto anche noi
https://turbolab.it/pc-642/come-risolve ... nessi-2894

Non mi sembra lo stesso problema, potresti sentire il tuo provider di rete se usi un loro router perché facciano un controllo del wi-fi.
Oppure aggiorna i driver della scheda wi-fi
purtroppo in quel periodo utilizzavo il pc praticamente nulla(parlo del periodo della publicazione dell'articolo), stavo lavorando ed ero tutto il giorno fuori, giusto la sera usavo la maiil, ma non avevo riscontrato il problema, altrimenti avrei magari gia letto l'articolo, :bam , cmq farò come mi hai consigliato grazie mille
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema connessione windows 10

Messaggio da System » mar ott 27, 2020 10:43 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio