Clonare HDD su SSD con windows xp

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Mid.Night
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 18, 2020 6:10 pm

Clonare HDD su SSD con windows xp

Messaggio da Mid.Night »

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Ho provato a clonare un vecchio hdd su ssd (probabilmente sata II), siccome il vecchio hdd era da 500gb e il nuovo sdd da 250, ho partizionato l' hdd in modo da avere una partizione con capacità equivalente all' ssd e una metà circa non allocata. tramite il software del video in cui c'è la guida, ho copiato solo la partizione allocata sull' ss, una volta finito e collegato l' ssd al posto dell' hdd però il pc ripeteva in loop la scritta di hp (da precisare il pc ha ancora xp e, non essendo il mio, devo per forza lasciare xp). il problema potrebbe essere il fatto che ho clonato solo partizione? e nel caso in cui dovessi clonare l' intero disco, funzionerebbe con ssd di capacità inferiore? grazie a tutti in anticipo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Clonare HDD su SSD con windows xp

Messaggio da System » mer nov 18, 2020 6:17 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Clonare HDD su SSD con windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Benvenuto intanto, più che altro il pc potrebbe essere molto vecchio e non supportare dischi moderni.
Prova a vedere in questi due siti se trovi il modello del tuo pc e vedi se può montare dischi ssd e di quale marca/modello
https://it.crucial.com/store/advisor
https://www.kingston.com/italy/it/configurator
Magari può servire un aggiornamento del bios sempre che ne esista uno nuovo e recente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mid.Night
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 18, 2020 6:10 pm

Re: Clonare HDD su SSD con windows xp

Messaggio da Mid.Night »

Buonasera, ho risolto facendo la clonazione dell'intero hdd e non solo la partizione, ha funzionato tutto perfettamente. Grazie a tutti comunque
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Clonare HDD su SSD con windows xp

Messaggio da System » lun nov 30, 2020 4:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio