Creazione USB bootable per WindowsXp

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
TheVector89
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 05, 2020 2:05 pm

Creazione USB bootable per WindowsXp

Messaggio da TheVector89 »

Buon giorno ragazzi, sto cercando di installare Windows Xp su un vecchio laptop tramite USB, ma la ISO che ho scaricato (dal link fornito in un articolo di TurboLab e della quale bo verificato l’hash) non va, è come se le mancasse la parte che ne permette l’avvio. Quando inserisco l’usb nel pc, quest’ultimo dice che non è stato rilevato alcun sistema operativo.
Ho fatto una prova barbara, giusto per vedere se a mancare nella iso fosse proprio la parte che riguarda l’avvio: ho trascinato la cartella “boot” presa da una iso di Windows 7 nel USB con Windows XP; e questa volta il laptop A rilevato il sistema operativo, pur non avviando la procedura di installazione (come mi aspettavo).
Per “masterizzare” l’iso nell’USB ho usato Rufus.
Consigli?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Creazione USB bootable per WindowsXp

Messaggio da System » sab dic 05, 2020 2:16 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Creazione USB bootable per WindowsXp

Messaggio da crazy.cat »

Hai modo di provare la pendrive xp su un pc diverso?
Oppure creare una macchina virtuale con l'iso per vedere se così si avvia?
Forse l'iso non funziona o non ha i driver necessari per fare il boot da pendrive.
Hai modo di fare il boot da cd/dvd con la stessa iso scritta su uno di questi supporti?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
TheVector89
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 05, 2020 2:05 pm

Re: Creazione USB bootable per WindowsXp

Messaggio da TheVector89 »

crazy.cat ha scritto: sab dic 05, 2020 3:11 pm Hai modo di provare la pendrive xp su un pc diverso?
Oppure creare una macchina virtuale con l'iso per vedere se così si avvia?
Forse l'iso non funziona o non ha i driver necessari per fare il boot da pendrive.
Hai modo di fare il boot da cd/dvd con la stessa iso scritta su uno di questi supporti?
Anzitutto grazie dell’aiuto.

Allora, ho provato ad utilizzare la stessa usb, così come l’avevo adoperata con il laptop, su altri pc, ma si è rivelato lo stesso problema (negli altri pc si avvia il sistema operativo installato sull’hdd, che è la seconda boot option dopo l’usb).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Creazione USB bootable per WindowsXp

Messaggio da System » dom dic 06, 2020 10:01 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio