Product Key windows 7 non accettata

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
FilippoD2000
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 16, 2021 10:45 am

Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da FilippoD2000 »

Buonasera, ho reinstallato grazie al vostro articolo windows 7 Home Premium su un sony vaio che lo aveva già all'acquisto. come da indicazione ho inserito la Product Key, che nel mio caso è sull'etichetta sotto il pc, e fin qui tutto bene. sono andato a verificare poi sulle proprietà del sistema e mi dice che fra 2 giorni scade e che devo inserire una product key adatta. Non capisco davvero come possa non essere adatta quella product key attaccata al mio computer dalla fabbrica, ho pure ricontrollato più volte e sono certo di averla scritta giusta. (PS: sull'etichetta c'è scritto "windows 7 home prem OA", non so se possa essere significativo quell'OA, io ho reinstallato semplicemente Home Premium da turbolab). Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da System » sab gen 16, 2021 10:58 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da crazy.cat »

E' normale che il seriale delle etichette sotto il computer non sia accettato dai normali supporti d'installazione presi da microsoft.
I computer di marca hanno delle licenze OEM che non vanno bene con Microsoft che ti dice di rivolgerti al venditore del computer.

Girando per il web vedo di non essere l'unico a non sapere cosa voglia dire "windows 7 home premium OA".

Mi manca ancora OA
Windows 7 Home Premium
In più all'edizione precedente, include Windows Media Center, il tema Windows Aero completo e il supporto per più codec di formati di file multimediali. Disponibile nei canali di vendita al dettaglio come librerie, negozi e catene di negozi. Era disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit.[12]
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da sarevede »

tradotto dall'olandese
cosa significa windows 7 home premium OA
1. L'attivazione del produttore di apparecchiature originali (OEM) è anche nota come OA. Fondamentalmente è l'attivazione del BIOS (Basic Input / Output System) OEM - significa che l'hanno già attivato e non è necessario inserire il file chiave e attivati.
2. Potrai attivare solo una copia di Windows 7 con l'estensione numero della chiave del prodotto utilizzato per la versione a 32 bit o 64 bit contemporaneamente, non con entrambi. Consentirà solo una copia installata con esso da attivare. Se provi a farlo sia su 32/64 bit versioni, probabilmente otterrai il codice Product Key già in uso oppure Il codice Product Key di Windows 7 digitato non è valido per l'attivazione Messaggio.
Avatar utente
FilippoD2000
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 16, 2021 10:45 am

Re: Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da FilippoD2000 »

Grazie mille ad entrambi! Un'ultima domanda, sapete per caso se invece ricontattando il venditore sony si può riottenere windows 7? Oppure quella product key è diventata inutilizzabile del tutto? E nel secondo caso, usando la product key di un pacchetto comprato (ed utilizzato) su un altro pc, quest'ultima potrebbe essere accettata anche se il pc per cui è stata comprata (alias quello di mio padre) è ancora in uso con windows 7? Perché di fatto quel computer senza windows 7 diventa inutilizzabile per me.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da crazy.cat »

FilippoD2000 ha scritto: sab gen 16, 2021 3:38 pm Un'ultima domanda, sapete per caso se invece ricontattando il venditore sony si può riottenere windows 7?
Si facevano pagare ma li fornivano a suo tempo. Bisogna però vedere se lo fanno ancora.
Prova a cercare il tuo modello e vedi cosa si può fare o cosa ti offrono come download.
https://www.sony.it/electronics/support ... /downloads
(non è proprio comodo il loro sito)
Oppure quella product key è diventata inutilizzabile del tutto?
L'etichetta che si trovava sotto al pc non è proprio il seriale con cui era installato il sistema operativo che utilizzava una chiave "generica" di licenza legata ai pc di marca.
E nel secondo caso, usando la product key di un pacchetto comprato (ed utilizzato) su un altro pc, quest'ultima potrebbe essere accettata anche se il pc per cui è stata comprata (alias quello di mio padre) è ancora in uso con windows 7?
Se è una chiave di licenza ancora in uso non va bene, dovrebbe essere dismessa dall'altro pc e trasferita su questo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
FilippoD2000
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 16, 2021 10:45 am

Re: Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da FilippoD2000 »

Benissimo, grazie ancora per tutto, buona giornata!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Product Key windows 7 non accettata

Messaggio da System » sab gen 16, 2021 3:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio