Problema kernel32.dll

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
FilippoD2000
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 16, 2021 10:45 am

Problema kernel32.dll

Messaggio da FilippoD2000 »

Buon pomeriggio, ho scaricato sul mio pc con windows 7 home premium (che sottolineo sono riuscito ad installare grazie alla vostra magnifica guida!), sono andato dunque a scaricare ed installare webex meetings, ed al primo avvio tutto ok (a parte il fatto che non mi riconosce l'account istituzionale, che funziona benissimo sul tablet e sullo smartphone, ma è un altro discorso), ma quando poi lo chiudo e lo riapro una seconda volta mi dà il seguente errore "impossibile trovare il punto di ingresso AddDIIDirectory della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll". Ho provato già numerose volte a disinstallare e reinstallare (sempre dal sito ufficiale di webex ovviamente) ma alla seconda riapertura fa sempre così. Ringrazio in anticipo chiunque spenda il suo tempo per rispondermi!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da System » sab gen 30, 2021 3:41 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da crazy.cat »

Qui, e in altre discussioni, parlano di reinstallare una patch che però non si trova più da nessuna parte
https://zoomicon.wordpress.com/2020/03/ ... nel32-dll/
Come sei messo con gli aggiornamenti?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da Matilda12 »

A meno che non abbiano confuso la patch per Vista con quella per Windows 7? :thinking
Infatti l'aggiornamento KB2533623 per Vista è possibile scaricarlo da QUI.

---EDIT---
Ho cercato ancora in giro e, in effetti, una patch KB2533623 per Windows 7 sembrerebbe essere esistita (QUI).

Purtroppo, come ha già rilevato crazy.cat, pare proprio che non si trovi più ... persa per persa, magari tentando con quella per Vista, chissà! :fiu
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
FilippoD2000
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 16, 2021 10:45 am

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da FilippoD2000 »

Ringrazio moltissimo entrambi, pare proprio che la soluzione di cui ho bisogno non sia più disponibile da parte di microsoft, ho provato ad installare il software per vista come suggerito da Matilda12 ma purtroppo il pc me lo impedisce. Ho provato a cercare su siti di terze parti quell'eseguibile ma non sono riuscito purtroppo.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da Matilda12 »

FilippoD2000 ha scritto: mar feb 02, 2021 3:19 pm ... ho provato ad installare il software per vista come suggerito da Matilda12 ma purtroppo il pc me lo impedisce ...
Sfortunatamente era molto probabile, quasi certo insomma (sicuro senza appello, alla fine!), che non andasse come sperato.
Mi dispiace ... :ninja

Come già scritto e suggerito da crazy.cat: assicurati di aver il sistema operativo equipaggiato con tutti i possibili aggiornamenti. Non è da escludere che quella patch sia stata nel tempo ritirata poiché assorbita da qualche altra successivamente rilasciata. Te lo auguro, insomma. :)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
FilippoD2000
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 16, 2021 10:45 am

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da FilippoD2000 »

Sono appena andato su windows update, ma mi mostra un'altra spiacevole notizia, mi dice "impossibile cercare nuovi aggiornamenti, errore durante la verifica della disponibilità di nuovi aggiornamenti" con il simbolo di uno scudo rosso. Non so se essere contento perché magari ho un computer già aggiornato o se esserne dispiaciuto perché c'è qualche altro problema😂
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da leofelix »

Windows 7 non è più supportato, non usandolo da anni non ti saprei dire se in ogni caso permette di scaricare via windowsupdate gli aggiornamenti mancanti.
Intanto fossi in te proverei le soluzioni proposte qui:
https://docs.microsoft.com/it-it/window ... -resources
(c'è uno strumento per ripristinare il funzionamento di Windowsupdate in Windows 7).

Molte patch dovrebbero ancora essere disponibili nel Microsoft Update Catalog per poter essere scaricate a parte, ma non saprei indicarti di preciso quali
https://www.catalog.update.microsoft.com/home.aspx

[edit] lo strumento è qui
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=167366 (32 bit - scegli la lingua italiana e scaricalo)
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=167367 (64 bit - scegli la lingua italiana)

Anche questo può esserti di aiuto
https://docs.microsoft.com/it-IT/troubl ... date-agent
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da Matilda12 »

Dopo aver seguito i suggerimenti di leofelix, puoi dare un'occhiata anche a questo articolo su TurboLab.it: Windows Update bloccato su "Ricerca di aggiornamenti in corso...", e Windows 7 non si aggiorna (soluzione aggiornata 2021)

Non è infrequente che l'aggiornamento di Windows 7 si "inceppi". Questo accadeva anche quando il S.O. era ancora supportato, purtroppo.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema kernel32.dll

Messaggio da System » sab feb 06, 2021 10:01 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio