Pagina 1 di 1

Programma PDF Open Source per Windows 7 SP1

Inviato: ven nov 01, 2013 7:50 pm
da balubeto
Ciao

Sto cercando un buon programma Open Source per Windows 7 SP1 che permetta di visualizzare, modificare e creare i file pdf. Inoltre, dovrebbe avere dei Plug-In per IE 10.x e per Chrome.

Grazie

Ciao

Re: Programma PDF Open Source per Windows 7 SP1

Inviato: sab nov 02, 2013 10:56 am
da crazy.cat
Pretendi molto per un programma Open source, visualizzatore (con qualche piccola modifica) Pdfx change viewer, creatore do pdf, editor decente non ne conosco.
Ma un programma gratuito che faccia tutto insieme non ne conosco proprio.

Re: Programma PDF Open Source per Windows 7 SP1

Inviato: sab nov 02, 2013 11:24 am
da Emanuele
Non è open source ma per lo meno è gratis: http://www.pdfill.com/

Interessanti soprattutto i PDF Tools forniti a corredo con cui puoi elaborare i PDF davvero in ogni modo... dacci un'occhiata ;)

Re: Programma PDF Open Source per Windows 7 SP1

Inviato: gio nov 14, 2013 11:16 am
da Maltese
Quando ho bisogno di fare modifiche sostanziose su un PDF, intendo modifiche che cambiano anche il numero di righe del testo, uso Calibre (http://calibre-ebook.com/download), il programma per la gestione degli e-book, e converto da pdf a rtf, abilitando l'elaborazione euristica, e - in particolare - la funzione "unisci le righe". Questo mi permette di ottenere dei paragrafi con un a capo alla fine, invece che una serie di righe, ognuna con un a capo, come succede invece quando si importa direttamente il pdf con Libre Office o Open Office.
Una volta ottenuto il file rtf, naturalmente, questo si modifica con il programma di scrittura preferito e, eventualmente, poi si può salvare di nuovo in pdf con uno dei tanti strumenti disponibili (l'esportazione in formato pdf di Libre Office o Open Office, PDF Creator... )