links con avvisi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

links con avvisi

Messaggio da sarevede »

da un po' di tempo quando apro un link appare sempre un avviso, anche dopo fatto clic su accetto, al prossimo avvio riappare
ecco alcuni esempi:
su TurboLab = Abbiamo a cuore la tua privacy > accetta e chiudi
su Google = Prima di continuare > accetta
su Il Gazzettino = informativa sui cookie > accetta
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: links con avvisi

Messaggio da System » mar feb 16, 2021 3:58 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: links con avvisi

Messaggio da leofelix »

Ciao,
si tratta della fastidiosa ma obbligatoria informativa della privacy, per evitare questo inconveniente è sufficiente installare l'estensione "I don't care about cookies" (che si limita a nasconderla) e se vuoi anche negare il consenso a essere tracciato in modo automatico puoi installare l'estensione chiamata "Never-Consent".
Un inconveniente è che la prima estensione per qualche ragione ti impedirebbe di usare il motore interno di ricerca di Turbolab, niente cui non si possa ovviare.

https://addons.mozilla.org/firefox/addo ... t-cookies/

https://addons.mozilla.org/firefox/addon/never-consent/

( le trovi anche per Chrome e simili)
Avanti è la vita
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: links con avvisi

Messaggio da sarevede »

perfetto,funziona.
grazie
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: links con avvisi

Messaggio da Ozne »

Esiste un'estensione anche per Firefox mobile? 🤔
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: links con avvisi

Messaggio da leofelix »

sarevede ha scritto: mar feb 16, 2021 6:08 pm perfetto,funziona.
grazie
Prego, di nulla

Ozne ha scritto: mar feb 16, 2021 7:16 pm Esiste un'estensione anche per Firefox mobile? 🤔
ben rivisto Ozne,
Da quanto so Firefox per Android permette di installare solo alcune estensioni scelte, tra queste c'è Adguard che oltre a bloccare la pubblicità ha anche il filtro "I do not care about cookies", basta attivarlo tra le impostazioni.

Io ormai uso Kiwi browser su Android che permette di installare numerose estensioni per Chrome volendo
Avanti è la vita
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: links con avvisi

Messaggio da Ozne »

grazie leofix, proverò quel browser, anche se sono affezionato alla panda rosso, e trovo comodo avere i segnalibri condivisi. :D
Con questi avvisi però la navigazione da mobile è diventata non molto agevole, soprattutto se integrati con popup. :frusta

Il problema non è tanto mio, ma mia madre che usa instagram, pinterest ecc, in cerca di oggettistica, vestiario ecc, molto spesso viene indirizzata in siti non molto agevoli da navigare per via di questi avvisi, e va spesso nel pallone. :D
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: links con avvisi

Messaggio da leofelix »

Ozne ha scritto: mer feb 17, 2021 11:51 am Il problema non è tanto mio, ma mia madre che usa instagram, pinterest ecc, in cerca di oggettistica, vestiario ecc, molto spesso viene indirizzata in siti non molto agevoli da navigare per via di questi avvisi, e va spesso nel pallone. :D
Di niente, figurati
Ti capisco perfettamente, anche mia madre usa (da relativamente poco tempo) dispositvi mobili e non solo ha gli stessi interessi della tua, ma incappa anche negli stessi problemi. E alla fine spesso devo intervenire io. :fiu
Sul suo iPad le ho impostato Adguard come DNS e l'estensione free di Adguard per Safari mobile.
Ci sarebbe Blokada Slim dallo store di Apple per bloccare la pubblicità ma ha pochi DNS e ti impone il DNS Over HTTPS che non gioca bene col suo iPad pur essendo nuovo, così l'ho rimosso.
Nel suo smartphone e altro tablet di riserva con Android le ho installato Blokada Slim versione del Playstore che si comporta piuttosto bene sia con il browser sia con le app.
Le pubblicità in app proprio non le vedi, purtroppo con le App di facebook, Pinterest et similia c'è poco da fare una volta fatto accesso. I post sponsorizzari te li becchi tutti e non sono sempre gradevoli.

A presto :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: links con avvisi

Messaggio da Ozne »

proverò con blokada, non pensavo bloccasse anche quei popup. L'ho usato spesso, poi lo abbandonai per il consumo di batteria. Magari lo slim e con qualche acortezza sarà meno vorace.

Grazie
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: links con avvisi

Messaggio da leofelix »

Ozne ha scritto: mer feb 17, 2021 8:57 pm proverò con blokada, non pensavo bloccasse anche quei popup. L'ho usato spesso, poi lo abbandonai per il consumo di batteria. Magari lo slim e con qualche acortezza sarà meno vorace.

Grazie
Be', no, scusa, mi sono spiegato male, non ho detto che blocca quelle informative, blocca molta pubblicità certamente.
La versione Slim del Paystore è meno vorace, dipende sempre da che dispositivo hai.
Dipende anche da che filtri imposti.
[edit to add]
Un'app più leggera per il blocco della pubblicità che trovi sempre nel Playstore è questa https://play.google.com/store/apps/deta ... er.android


Se proprio vuoi usare Firefox e installarci delle estensioni ti suggerirei la versione Nightly (ex preview), meno esosa, completa e incasinata come quella stabile (bada bene di togliere la spunta alla condivisione dati con i marketer di Mozilla). Una volta installata l'estensione Adguard basta impostare il summenzionato filtro dai filtro contro i disturbatori.
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: links con avvisi

Messaggio da System » gio feb 18, 2021 12:41 am


Rispondi