Schermata blu quando si stampa

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Schermata blu quando si stampa

Messaggio da leofelix »

Ier sera Windowsupdate mi ha proposto l'aggiornamento qualitativo opzionale KB5000842, cercando nel web scopro che si tratta dell'ennesimo tentativo di sistemare il problema con certe stampanti laser, ma anche che questa volta non pochi utenti non sono riusciti a installarlo, alcuni dichiarano che l'installazione si ferma al 20% e non va più avanti.
Così per ora non l'ho installato.

Tra voi c'è per caso qualcuno che ha riscontrato problemi col suddetto aggiornamento?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Schermata blu quando si stampa

Messaggio da System » mar mar 30, 2021 11:02 pm


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Schermata blu quando si stampa

Messaggio da Matilda12 »

Installato in uno dei miei elaboratori: è filato tutto liscio.
Ti aggiorno più tardi sugli altri. ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Schermata blu quando si stampa

Messaggio da Matilda12 »

Altre due macchine aggiornate. ;)
Il processo è stato abbastanza lungo, ma temo che questo sia dipeso dalla vetustà delle mie apparecchiature.
In effetti, in entrambi questi ultimi due casi, è sembrato che l'aggiornamento si inchiodasse intorno al 20%, per poi riprendere.
Soltanto in un notebook è stato necessario ricominciare da capo tutta l'operazione in quanto avevo ricevuto l'errore 0x80070005. :)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Schermata blu quando si stampa

Messaggio da leofelix »

Matilda12 ha scritto: mer mar 31, 2021 11:09 am Altre due macchine aggiornate. ;)
Il processo è stato abbastanza lungo, ma temo che questo sia dipeso dalla vetustà delle mie apparecchiature.
In effetti, in entrambi questi ultimi due casi, è sembrato che l'aggiornamento si inchiodasse intorno al 20%, per poi riprendere.
Soltanto in un notebook è stato necessario ricominciare da capo tutta l'operazione in quanto avevo ricevuto l'errore 0x80070005. :)
Grazie, poi mi sono avventurato anche io e sono riuscito nell'intento, ma sembrava non finisse mai, anche al riavvio mi si è gelato il sangue: sembrava si fosse piantato nella schermata di benvenuto.
Ho letto di utenti di PC marca HP che addirittura hanno avuto il PC del tutto inaccessibile, senza nemmeno che partisse il sistema automatico di ripristino.

Nel tuo caso chissà forse invece è dovuto al firewall di terze parti che usi o non hai i privilegi di amministratore.
Ho trovato doverse soluzioni e questa https://thegeekpage.com/update-error-code-0x80070005/ mi sembra la più attendibile.

Va da sè che col cavolo che lo installo negli altri portatili o al massimo lo prelevo dal Microsoft update catalogue
https://www.catalog.update.microsoft.co ... =KB5000842

:grazie ancora
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Schermata blu quando si stampa

Messaggio da Matilda12 »

Di nulla! :brindisi
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Schermata blu quando si stampa

Messaggio da System » gio apr 01, 2021 7:40 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio