Icone strane su facebook in chrome.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da sexirutto »

Vi allego direttamente le immagini, dove ci sono le faccine, o il tasto play etc... esce cosi su chrome, su edge non esce ad esempio.
Immagine Immagine

cosa può essere??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da System » mer mar 17, 2021 12:32 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da leofelix »

Premetto che il mio browser principale è Mozilla Firefox (chrome lo uso per altro).

Potrebbe essere qualche nuova funzionalità introdotta con Chrome.

Per caso hai installato qualche estensione per "migliorare" l'esperienza con Facebook?
Sembra che tu stia ascoltando della musica o dei vocali e contemporaneamente inviando o ricevendo Emoj forse mentre usi Messeger.

A eccezione del permesso di inviarti notifiche su Facebook, hai controllato se hai autorizzato, anche involontariamente, le notifiche per qualche altro sito?

Prova intanto a vedere se hai estensioni per aggiungere faccine, migliorare youtube o comunque estensioni che non riconosci e disattivale.
Quindi digita sulla barra di navigazione chrome://settings/reset e clicca su "pulisci il computer", aspetta un paio di minuti che la scansione termini (il motore usato da Chrome è quello di ESET) e vedi se ha rilevato qualcosa di sospetto.

Quindi fa una scansione con AdwCleaner 8.1 della Malwarebytes (attenzione che potrebbe rilevare anche programmi preinstallati che potrebbero invece tornarti utili).

Quindi facci sapere
Avanti è la vita
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da sexirutto »

Parto con ordine:

l'unica estensione diciamo per facebook è facebook photozoom ma non ha mai dato problemi
notifiche da altri siti non le faccio mai accettare, solo facebook
quando dicito quello che mi hai consigliato mi esce questo:
Immagine
con adwcleaner ho fatto scansione in questi giorni, ma per scrupolo l'ho fatta poco fa e non mi ha trovato nulla, ho scansionato pure con malwarebyte's e anche li pulito, e 3 giorni fa avevo scansionato il pc con kaspersky (free) e ho il pc pulito.
l'unica cosa che mi è apparsa ieri è questa:
Immagine
però mi pare di aver capito che sia una cosa ufficiale di chrome,forse è quella che da problemi,credo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da sexirutto »

Forse ho capito cosa può essere successo, l'altro giorno mi si è aperto strumento per sviluppatori di chrome, non so come ma si era impallato il pc e all'improvviso senza volere cercando di sbloccarlo ho aperto quello , però non so se ho cliccato qualcosa da li che mi ha attivato queste icone, l'unica cosa che mi viene in mente è questa.

edit:
HO RISOLTOOOOOO :approvo , in pratica è proprio un estensione a creare questo problema, in pratica ho ripristinato chrome, poi una ad una ho acceso le estensioni e riavviato chrome, morale della favola? era photozoom a creare que problema, adesso la rimuovo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da leofelix »

[edit] ignora tutte le mie richieste tranne l'ultima, non avevo notato che avevi aggiunto la soluzione

------------

avevi per caso digitato chrome://flags/ sulla barra di navigazione e modificato qualche parametro o hai semplicemente cliccato su strumenti>strumento per sviluppatori?
Nel secondo caso non dovrebbe averti cambiato nulla, poi basta chiuderlo.
Nel primo caso invece basta cliccare su "Reset to default".
Se lo trumento di pulizia di Chrome non ha funzionato è probabilmente dovuto a problemi di connessione.

In quanto alla estensione facebook photozoom
https://chrome.google.com/webstore/deta ... phfngopipi

non è più aggiornata dal 2016, inoltre informano che sempre nella stessa data hanno subito una violazione
WE WERE HACKED!
---------------
8/31/2016

qualcuno ha infettato l'estensione che aveva iniziato a reindirizzare verso siti malevoli, poi avrebbero rimesso le cose a posto.
Oppure ti riferisci a altra estensione?


al tempo

sexirutto ha scritto: mer mar 17, 2021 9:47 pm edit:
HO RISOLTOOOOOO :approvo , in pratica è proprio un estensione a creare questo problema, in pratica ho ripristinato chrome, poi una ad una ho acceso le estensioni e riavviato chrome, morale della favola? era photozoom a creare que problema, adesso la rimuovo.
...

eliminala allora, se hai ancora problemi fammi sapere
Avanti è la vita
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da sexirutto »

avevi per caso digitato chrome://flags/ sulla barra di navigazione e modificato qualche parametro o hai semplicemente cliccato su strumenti>strumento per sviluppatori?
Nel secondo caso non dovrebbe averti cambiato nulla, poi basta chiuderlo.
Nel primo caso invece basta cliccare su "Reset to default".
avevo semplicemente cliccato su strumento per sviluppatori, si nel dubbio ho cliccato(oggi), reset to default

l'estensione era quella, non ci ho fatto caso non si aggiornasse più,cmq rimossa e per ora nessun problema.
:approvo
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da leofelix »

sexirutto ha scritto: mer mar 17, 2021 11:30 pm l'estensione era quella, non ci ho fatto caso non si aggiornasse più,cmq rimossa e per ora nessun problema.
:approvo
bene, l'importante è che hai risolto. Vedo che sei collegato a Chrome col tuo account Google, spero tu abbia effettuato l'operazione disattivando temporaneamente la sinconizzazione tra più dispositivi o rischi di ritrovarti quella estensione tra i piedi.

Probabilmente se visualizzavi FB in quel modo è perchè ha cambiato layout da qualche mese e quella estensione non è più aggiornata.

Io riscontro un altro problema, uso dei filtri per bloccare i post sponsorizzati di FB, ma da un paio di giorni sono tornati implacabili e ho poi scoperto che quel filtro è deprecato. Spero si trovi preso una soluzione.

:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da sexirutto »

bene, l'importante è che hai risolto. Vedo che sei collegato a Chrome col tuo account Google, spero tu abbia effettuato l'operazione disattivando temporaneamente la sinconizzazione tra più dispositivi o rischi di ritrovarti quella estensione tra i piedi.

Probabilmente se visualizzavi FB in quel modo è perchè ha cambiato layout da qualche mese e quella estensione non è più aggiornata.

Io riscontro un altro problema, uso dei filtri per bloccare i post sponsorizzati di FB, ma da un paio di giorni sono tornati implacabili e ho poi scoperto che quel filtro è deprecato. Spero si trovi preso una soluzione.
si si avevo disattivato la sincronizzazione tra più dispositivi.
su facebbok anche usando ublock origin invece paratono i video pubblicitari quando magari guardi un video, ho letto che sono stati introdotti da fb per monetizzare..... :evil:
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da leofelix »

sexirutto ha scritto: ven mar 19, 2021 12:50 pm su facebbok anche usando ublock origin invece paratono i video pubblicitari quando magari guardi un video, ho letto che sono stati introdotti da fb per monetizzare..... :evil:
Visto che usi uBlock Origin vai nella dashboard, tra le opzioni metti la spunta su "Sono un utente avanzato" quindi nei filtri di terze parti nella sezione "Elementi fastidiosi" metti la spunta sui seguenti filtri:
- Adguard Annoyance
- Fanboy's Annoyances

Non dovresti più visualizzare pubblicità nei video nè di Watch di Facebook nè di Youtube
Qualora non dovessero essere sufficienti metti la spunta anche sugli altri due.

Poi quel filtro di terze parti per il blocco dei "post sponsorizzati" di FB ha ripreso miracolosamente a funzionare.
Lo si trova qui
https://filterlists.com/lists/facebook- ... es-blocker
Se lo vuoi usare basta cliccare su "Subscribe" nel scondo mirror (il sito che ospita quella principale è offline) e il gioco è fatto :approvo
Avanti è la vita
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da sexirutto »

Perfetto! ho fatto come mi hai consigliato e finalmente la pubblicità dai video è scomparsa!!!! :approvo
:grazie :grazie
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Icone strane su facebook in chrome.

Messaggio da System » sab mar 20, 2021 12:29 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio