errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

Che peccato! :muro
marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 11:41 am Se rifaccio l'installazione forse mi conviene farla senza mantenere i programmi, tanto non ne ho molti.
Se hai del tempo da dedicare alla faccenda, l'ipotesi di mantenere i programmi era soltanto per cercare di capire/escludere da dove venisse il problema.
Voglio dire che reinstallando esclusivamente (per quanto si possa, insomma) il sistema operativo, pur mantenendo i programmi già presenti, qualora Kaspersky fosse poi installabile, capiremmo che il problema era lato Windows; diversamente sarebbe da ricondurre a qualche software terzo. ;)


---EDIT---
Cercando ancora, ho trovato questo articolo, sempre fonte Kaspersky: "Cannot connect to the application installation source"

Lo menziono soltanto per la cronaca (purtroppo), visto che le prove da te svolte e i suggerimenti già ricevuti hanno percorso tutte le strade menzionate nel pezzo sopra indicato.
Mi viene pensato, soltanto e a questo punto: ci fosse qualcosa di diversamente impostato a livello di Microsoft Defender Firewall ...
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da System » mar mag 04, 2021 11:55 am


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da cippico »

avevo avuto problemi simili tentando di installare versioni di kaspersky comprensive di firewall con zonealarm gia´presente sul pc (con versioni precedenti non succedeva,veniva segnalata incompatibita´ ma si installava ugualmente)
il problema l´ ho risolto installando kaspersky anti virus,quindi senza moduli firewall e tutto e´ andato liscio...chiaramente il firewall di W7 e´ sempre stato disattivato...

spero ti possa essere d´aiuto...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: mar mag 04, 2021 4:23 am 1) Vedo che hai sandboxie plus installato, però mi risultava ci fosse poca simpatia tra kaspersky e questo programma, anzi proprio incompatibilità
viewtopic.php?p=67730#p67730
https://www.google.it/search?q=kaspersk ... CAg&uact=5
Qui ci vuole leofelix che magari sa se sono stati risolti.
leofelix è vivo (anche se non sembra) e lotta assieme a voi.

Ahhh, non sapevo il nostro amico usasse Sandboxie Plus.

La risposta è no, Kaspersky e Sandboxie non possono convivere, ti può andar bene per un mese o due ma poi ne paghi le conseguenze.
Purtroppo il sito del nuovo sviluppatore era stato colpito da un outage di OVH SAS e alcune pagine sono andate cancellate, per cui qui https://sandboxie-plus.com/sandboxie/helptopics/ alla voce "Known conflicts" troverai una pagina bianca.

Per risolvere Kaspersky dovrebbe modificare il codice con cui è sviluppato il proprio programma, cosa impensabile.

Ma non basta, la versione 0.74 di Sandboxie Plus e Sandboxie Classic 5.49.7 per alcuni utenti impedisce ai browser basati su Chromium di aprirsi.
Alcuni hanno risolto disattivando l'accelerazione hardware altri non hanno risolto nemmeno in quel modo.
Io, mi sono tenuta stretta la seguente versione (uso la classic)
https://github.com/sandboxie-plus/Sandb ... /tag/0.7.3:
Le differenze tra la plus e la classic sono minime, nella prima hanno aggiunto due funzioni in più e pulito il file sandboxie.ini da un paio di voci che danno fastidio a Win 10.

Kaspersky Cloud anche nella versione free, è la classica suite della serie "Faccio tutto io"
Nella versione a 32 bit offriva anche la possibilità di isolare il browser come sandboxie.

Io uso Sandboxie da più di 10 anni e solo in seguito ho scoperto che non è compatibile con Kaspersky, a mie spese.

Del resto usare Sandboxie significa ridurre significativamente le possibilità di infettare il sistema, che tu navighi col browser isolato o esegua un file sospetto in ambiente isolato, al massimo solo una keylogger protrebbe farti danni, quindi a che pro usarci un antivirus esigente come Kaspersky quando hai già Microsoft Defender?


Suggerirei caldamente di disinstallare anche Avast per evitare ulteriori guai.

[edit to add] qui la discussione ufficiale (in inglese)
https://www.wilderssecurity.com/threads ... -7.436454/
Avanti è la vita
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

Innanzi tutto vi ringrazio tutti. :grazie

Dunque, rispondo a tutti in un post unico e vi spiego quello che ho fatto.

Per prima cosa ho disinstallato nuovamente Avast, seguendo tutta la prassi con i vari strumenti di rimozione.

In seguito ho disinstallato Sandboxie Plus, ho riavviato il PC ma Kaspersky mi dava lo stesso problema.

Cosi ho provato a disinstallare anche replay media catcher e winpcap, ho riavviato ancora il PC ma non ho risolto niente, l'installazione di Kaspersky non partiva, naturalmente il firewall era disattivato.

Infine ho scaricato il media creation tool, ho aggiornato il sistema operativo mantenendo i programmi, ho fatto tutto da desktop a parte diversi riavvii.

Ovviamente ho installato Kaspersky senza problemi, non ho configurato niente, la cosa negativa è che non si è capito cosa impediva l'installazione.

Adesso allo stato attuale che mi conviene fare ? Lascio tutto come è ? In seguito formatto e lascio solo Microsoft Defender ?

Tra l'altro adesso non posso utilizzare neanche Sandboxie Plus.

La VPN di Kaspersky si può disabilitare o disinstallare ?

Dopo aver aggiornato il sistema mi ha creato la famosa cartella Windows.old, non è possibile cancellarla vero ? l'SSD è poco capiente e la cartella mi occupa spazio.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da crazy.cat »

marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 9:47 pm La VPN di Kaspersky si può disabilitare o disinstallare ?
Se non ricordo male è un pacchetto a parte che si può disinstallare
marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 9:47 pm Dopo aver aggiornato il sistema mi ha creato la famosa cartella Windows.old, non è possibile cancellarla vero ? l'SSD è poco capiente e la cartella mi occupa spazio.
https://turbolab.it/manutenzione-156/gu ... o-2020-982

Voto per windows defender, poi scegli tu cosa fare, così ti riprendi anche sandboxie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

crazy.cat ha scritto: mar mag 04, 2021 9:54 pm
marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 9:47 pm La VPN di Kaspersky si può disabilitare o disinstallare ?
Se non ricordo male è un pacchetto a parte che si può disinstallare
marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 9:47 pm Dopo aver aggiornato il sistema mi ha creato la famosa cartella Windows.old, non è possibile cancellarla vero ? l'SSD è poco capiente e la cartella mi occupa spazio.
https://turbolab.it/manutenzione-156/gu ... o-2020-982

Voto per windows defender, poi scegli tu cosa fare, così ti riprendi anche sandboxie
Grazie mille. :grazie

Adesso lascio qualche giorno Kaspersky per provarlo, poi vedo se tenerlo, formattare o disinstallarlo semplicemente (senza formattare) e lasciare solo windows defender.

Si la VPN ho visto adesso che è un pacchetto a parte, per ora la disabilito nel senso che non la faccio partire all'avvio del sistema.

Perfetto la cartella windows.old l'ho cancellata con la procedura che mi hai indicato.

Scusami riguardo sandboxie non ci sono alternative compatibili con Kaspersky ?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 10:30 pm Scusami riguardo sandboxie non ci sono alternative compatibili con Kaspersky ?
ci sarebbe Comodo Firewall (non l'intera suite), ha una sandbox integrata.
Tuttavia è un programma ad-supported che ha la straordinaria peculiarità di rallentare il sistema e creare problemi, specie a ogni aggiornamento di Windows ( Microsoft Defender lo blocca e ne impedisce l'installazione in quanto considerato PuP).
I problemi con gli aggiornamenti di Windows 10 aspettateli anche con Kaspersky, naturalmente.


Il mio suggerimento è di continuare ad aspettare, non è improbabile che Kaspersky Cloud ti impedisca e di raggiungere alcuni siti o di usarli correttamente.
In caso di problemi va disabilitata la scansione HTTPS e qualora ti blocchi anche la possibilità di scaricare la posta va disabilitata anche la scansione POP3/IMAP. Io rimuoverei anche l'estensione per browser che installa Kaspersky.

Come vedi tendo a incoraggiare il prossimo :D

P.S sì, puoi disinstallare da pannello di controllo la VPN di Kaspersky
Avanti è la vita
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

leofelix ha scritto: mar mag 04, 2021 11:31 pm
marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 10:30 pm Scusami riguardo sandboxie non ci sono alternative compatibili con Kaspersky ?
ci sarebbe Comodo Firewall (non l'intera suite), ha una sandbox integrata.
Tuttavia è un programma ad-supported che ha la straordinaria peculiarità di rallentare il sistema e creare problemi, specie a ogni aggiornamento di Windows ( Microsoft Defender lo blocca e ne impedisce l'installazione in quanto considerato PuP).
I problemi con gli aggiornamenti di Windows 10 aspettateli anche con Kaspersky, naturalmente.


Il mio suggerimento è di continuare ad aspettare, non è improbabile che Kaspersky Cloud ti impedisca e di raggiungere alcuni siti o di usarli correttamente.
In caso di problemi va disabilitata la scansione HTTPS e qualora ti blocchi anche la possibilità di scaricare la posta va disabilitata anche la scansione POP3/IMAP. Io rimuoverei anche l'estensione per browser che installa Kaspersky.

Come vedi tendo a incoraggiare il prossimo :D

P.S sì, puoi disinstallare da pannello di controllo la VPN di Kaspersky
Grazie per le spiegazioni.

Andiamo bene, se Comodo Firewall da questi problemi meglio lasciarlo perdere, se rallenta il sistema poi, già ho poca ram.

In realtà ho trovato queste alternative a sandboxie : Cameyo, BUFFERZONE, Enigma Virtual Box, Shade Sandbox, Spoon, Mbox, dovrei approfondire bene e capire quale è il migliore e quello più adeguato.

Adesso vedo un po' come si comporta, se Kaspersky Cloud mi da problemi non esiterò a disinstallarlo.

Perfetto, se Kaspersky mi impedisce di raggiungere alcuni siti o di scaricare la posta disabilito subito le funzioni che mi hai indicato, hai fatto bene a d'avvertirmi, anche questo simbolo del sito web sicuro che è presente vicino ai link non mi piace molto, la cosa importante è che non mi rallenti la connessione, mi basta la diafonia, in un mese sono passato da circa 180 mb a 160 mb.

La VPN per ora la disabilito se riesco, magari la posso attivare solo quando mi serve.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

marck120 ha scritto: mar mag 04, 2021 9:47 pm ... ho disinstallato nuovamente Avast, seguendo tutta la prassi con i vari strumenti di rimozione.

In seguito ho disinstallato Sandboxie Plus, ho riavviato il PC ma Kaspersky mi dava lo stesso problema.

Cosi ho provato a disinstallare anche replay media catcher e winpcap, ho riavviato ancora il PC ma non ho risolto niente, l'installazione di Kaspersky non partiva, naturalmente il firewall era disattivato.

Infine ho scaricato il media creation tool, ho aggiornato il sistema operativo mantenendo i programmi, ho fatto tutto da desktop a parte diversi riavvii.

Ovviamente ho installato Kaspersky senza problemi, non ho configurato niente, la cosa negativa è che non si è capito cosa impediva l'installazione.
:approvo Sono felice! ;)
Visto che sei riuscito a installare Kaspersky Security Cloud - Free di fatto solo dopo la reinstallazione via Media Creation Tool del sistema operativo, immagino che o i programmi da te comunque rimossi avevano in qualche modo interferito (negativamente) con Windows oppure Windows di suo si era in un certo senso "compromesso".
leofelix ha scritto: mar mag 04, 2021 11:31 pm ...
I problemi con gli aggiornamenti di Windows 10 aspettateli anche con Kaspersky, naturalmente.
...
P.S sì, puoi disinstallare da pannello di controllo la VPN di Kaspersky
Nel mio piccolo, concordo e confermo appieno. :yes
Quando arrivano gli aggiornamenti cumulativi del S.O., in particolare, devo disattivare temporaneamente Kaspersky, ormai da prassi, altrimenti l'installazione in qualche modo fallisce.
La VPN di Kaspersky è un modulo a sé, puoi rimuoverla tranquillamente dal Pannello di Controllo, senza che ciò influisca sull'antivirus.

Ancora.
leofelix ha scritto: mar mag 04, 2021 11:31 pm ...
In caso di problemi va disabilitata la scansione HTTPS e qualora ti blocchi anche la possibilità di scaricare la posta va disabilitata anche la scansione POP3/IMAP. Io rimuoverei anche l'estensione per browser che installa Kaspersky.
...
Ho dovuto disabilitare la scansione HTTPS, diversamente avevo problemi con il caricamento di alcuni siti.
Per il resto, al momento almeno, non ho dovuto fare altri particolari interventi.

Per la mia esperienza, posso dire anch'io che Kaspersky Security Cloud - Free è un sistema di sicurezza abbastanza invasivo e con molte pretese. Tuttavia basta prenderci confidenza. Per fare un esempio, se utilizzi Firefox, puoi leggere QUESTA discussione.
Personalmente, dopo averlo voluto provare come hai fatto tu, ho deciso di lasciarlo in un elaboratore e continuo a tutt'oggi a tenerlo, anche perché ogni tanto scopro qualche nuova e interessante opzione tra i meandri del programma. :eccitato
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

Piccola e breve postilla.

Nelle "mie" precedenti versioni di Kaspersky Free ricordo che ho dovuto disabilitare l'opzione “Search for software that is intended to conceal traces of a malicious program in the system (rootkits)” (QUI per spiegarmi - fonte non ufficiale), poiché di fatto creava problemi nell'avvio/uso del programma.
Mi sono messo (frettolosamente) a cercare questa impostazione nella corrente edizione di Kaspersky Security Cloud - Free 21.3.10.391(b), adesso installata nel mio elaboratore, ma sembra essere sparita ... :s
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

marck120 ha scritto: mer mag 05, 2021 5:01 am
In realtà ho trovato queste alternative a sandboxie : Cameyo, BUFFERZONE, Enigma Virtual Box, Shade Sandbox, Spoon, Mbox, dovrei approfondire bene e capire quale è il migliore e quello più adeguato.
Ti rispondo io: nessuno dei programmi elencati.
Cameyo non è una sandbox e il supporto è cessato nel 2019, BUFFERZONE una volta distribuito gratuitamente poteva andar bene per XP 32 bit (BSOD permettendo). Shade Sandbox non deve aver avuto un gran successo, l'ultima versione risale al agosto del 2019. Io provai una delle prima versioni distribuite gratuitamente (ora è solo a pagamento) e fui costretto a disinstallarla. Spoon è anche un programma vecchio come il cucco, non puoi pensare di usarlo con Windows 10 e un browser aggiornato, idem Mbox (l'ultima versione risale a 7 anni fa). Enigma Virtual Box non la conosco ma deve essere una Virtual Machine.

Se proprio vuoi usare una sandbox e vuoi spendere, allora, una alternativa è Avast premium, che però in una macchina con scarsa dotazione hardware non gioca bene.
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

leofelix ha scritto: mer mag 05, 2021 1:42 pm Se proprio vuoi usare una sandbox e vuoi spendere, allora, una alternativa è Avast premium, che però in una macchina con scarsa dotazione hardware non gioca bene.
A limite a limite, come pure accennato sopra proprio da leofelix, potresti pensare di utilizzare la sandbox (piuttosto limitata per la verità) messa a disposizione con Comodo Firewall, ad esempio.
All'atto dell'installazione di Comodo Firewall potrebbe essere rilevata una incompatibilità con Kaspersky Free (qualora il processo fosse stato inverso, ossia, presente Comodo Firewall, fossi andato a installare Kaspersky ti avrei dato per certo la comparsa dell'avviso di incompatibilità); vai avanti lo stesso. Infatti i due riescono a convivere, sebbene probabilmente a discapito delle prestazioni generali dell'elaboratore.
In merito, posso dirti che ho installato contemporaneamente Kaspersky Security Cloud - Free 21.3.10.391(b) e Comodo Firewall 12.2.2.7098 in un portatile del 2009, con 4 GB di RAM e Windows 10 PRO 20H2. La macchina "cammina". Sicuramente non è una scheggia, ma per le mie esigenze funziona bene. L'unica vera accortezza nel tempo usata, che ha fatto l'enorme differenza, è stata quella di sostituire il vecchio disco con un più prestante SSD.

Io faccio il tifo perché tu mantenga Kaspersky, magari con Comodo Firewall ... così qui saremmo in due ad avere questa configurazione e potremo condividerne gioie e dolori! :D
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

@Matilda12

Ti ringrazio, molto gentile, dopo aver rimosso i programmi ho tentato l'installazione di Kaspersky Security Cloud - Free ma senza risultati, si solo dopo che ho reinstallato il sistema con Media Creation Tool sono riuscito a installare Kaspersky.

Come mi dicevi giustamente magari qualche programma che avevo installato ha compromesso qualcosa nel sistema, purtroppo non è bastato rimuoverli.

Adesso vedo un po come si comporta, mi serve del tempo per vedere se mi da problemi, quando arrivano gli aggiornamenti devo ricordarmi di disabilitarlo, diciamo che lo tengo in fase di test, se ho noie non esiterò a disinstallarlo.

Su gestione attività lo segna a 32 bit :

Immagine
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

leofelix ha scritto: mer mag 05, 2021 1:42 pm
marck120 ha scritto: mer mag 05, 2021 5:01 am
In realtà ho trovato queste alternative a sandboxie : Cameyo, BUFFERZONE, Enigma Virtual Box, Shade Sandbox, Spoon, Mbox, dovrei approfondire bene e capire quale è il migliore e quello più adeguato.
Ti rispondo io: nessuno dei programmi elencati.
Cameyo non è una sandbox e il supporto è cessato nel 2019, BUFFERZONE una volta distribuito gratuitamente poteva andar bene per XP 32 bit (BSOD permettendo). Shade Sandbox non deve aver avuto un gran successo, l'ultima versione risale al agosto del 2019. Io provai una delle prima versioni distribuite gratuitamente (ora è solo a pagamento) e fui costretto a disinstallarla.........
Grazie per le informazioni, allora niente da fare, a me interessava una sandbox gratuita, scusami ma se utilizzo sandbox plus con kaspersky in pratica che problemi mi da ? Su youtube ho visto un utente che utilizza sandbox plus con kaspersky.

Mi spiegavi che a diversi utenti impedisce ai browser basati su Chromium di aprirsi, mi consigliavi la versione classic : https://github.com/sandboxie-plus/Sandb ... /tag/0.7.3

"Io uso Sandboxie da più di 10 anni e solo in seguito ho scoperto che non è compatibile con Kaspersky, a mie spese"

Cosa ti è successo nello specifico ?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da leofelix »

marck120 ha scritto: mer mag 05, 2021 2:23 pm Cosa ti è successo nello specifico ?
BSOD spaventosi.
Ero al corrente di alcuni che hanno sostenuto che con Sandboxie o Sanboxie Plus e Kaspersky non avevano avuto problemi.
Gli do tempo massimo 3 mesi, se sono fortunati.

Anche io preferisco se gratis e meglio ancora se open source.
Vai con quella versione di Sandboxie Plus e così per precauzione disattiva anche l'accelerazione hardware dai browser

[edit to add] naturalmente sandboxie plus (o classic) senza Kaspersky, Avast, Comodo o Bitdefender
Avanti è la vita
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

leofelix ha scritto: mer mag 05, 2021 2:26 pm
marck120 ha scritto: mer mag 05, 2021 2:23 pm Cosa ti è successo nello specifico ?
BSOD spaventosi.
Ero al corrente di alcuni che hanno sostenuto che con Sandboxie o Sanboxie Plus e Kaspersky non avevano avuto problemi.
Gli do tempo massimo 3 mesi, se sono fortunati.

Anche io preferisco se gratis e meglio ancora se open source.
Vai con quella versione di Sandboxie Plus e così per precauzione disattiva anche l'accelerazione hardware dai browser

[edit to add] naturalmente sandboxie plus (o classic) senza Kaspersky, Avast, Comodo o Bitdefender
Addirittura le schermate blu, immagino che anche disattivando l'antivirus temporaneamente non cambia niente, non possono proprio convivere i due software nello stesso PC

Prima non avevo capito bene, è incompatibile anche con Avast, io a dire la verità prima utilizzavo Avira, allora utilizzerò Windows 10 su virtualbox almeno i virus non entrano nel sistema, io più che altro ho paura che qualcuno mi spia il PC, soprattutto quando inserisco i dati di accesso sul sito delle poste o su paypal.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da Matilda12 »

marck120 ha scritto: mer mag 05, 2021 2:01 pm ...
quando arrivano gli aggiornamenti devo ricordarmi di disabilitarlo, diciamo che lo tengo in fase di test, se ho noie non esiterò a disinstallarlo.
...
Magari puoi provare a tenerlo ed effettuare comunque gli aggiornamenti. Se l'update non dovesse andare a buon fine, sai che hai da giocare la carta di riserva: disattivare temporaneamente Kaspersky. ;)

Non cedere alla prime noie, che arriveranno! Considera che io lo tengo addirittura in lingua inglese, per complicarmi ancora di più la vita, ecco! :D

Confermo, infine, che anche da me Kaspersky lavora a 32 bit.

Se vuoi, c'è un approfondito articolo di crazy.cat su questo programma: Kaspersky Security Cloud: l’antivirus gratuito che protegge il computer (prova e test efficacia)

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
marck120
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 29, 2021 4:01 pm

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da marck120 »

Matilda12 ha scritto: mer mag 05, 2021 6:53 pm
marck120 ha scritto: mer mag 05, 2021 2:01 pm ...
quando arrivano gli aggiornamenti devo ricordarmi di disabilitarlo, diciamo che lo tengo in fase di test, se ho noie non esiterò a disinstallarlo.
...
Magari puoi provare a tenerlo ed effettuare comunque gli aggiornamenti. Se l'update non dovesse andare a buon fine, sai che hai da giocare la carta di riserva: disattivare temporaneamente Kaspersky. ;) ......


:ciao
@Matilda12

Non riuscivo ad'accedere al forum.

Si per ora lo tengo, non ho avuto di testarlo affondo ma finora non ho riscontrato problemi, certo ancora è presto per dirlo.

La cosa importante è che Kaspersky non mi rallenti la connessione o rallenti la navigazione in qualche modo, devo provarlo bene con tutti i browser specie con mozilla.

Si se l'update non va a buon fine la prima cosa che farò è quella di disattivare Kaspersky.

Grazie di tutto.

:ciao
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da cippico »

confermo anche io che per eseguire winupd disattivo temporaneamente kaspersky...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: errore kaspersky "impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Messaggio da System » gio mag 06, 2021 1:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio