Pilotare casse audio del pc

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Pilotare casse audio del pc

Messaggio da harley »

Buongiorno a chi mi legge ,Windows 10 pro, fino a poco tempo fa nelle versioni dei driver Realtek veniva rilasciato un programmino che si posizionava nel pannello di controllo , aperto il quale si aveva una schermata con la rappresentazione delle casse audio. C'era un menu a tendina dove si poteva settare l'impianto 2+1 , 5+1 , oppure 7+1 inoltre si potevano testare le casse una per una....leggo nei forum audio che Realtek non rilascia più il programmino ma solo i driver sicchè il pc di default setta le casse 2+1 e non trovo il modo di cambiare , ho la scheda audio integrata sulla scheda madre , sul cd della mobo allegato non c'è nulla, ho un pc nuovo quindi penso che la scheda audio sia in grado di gestire più casse , nel dubbio ho provato a installare una scheda audio esterna ( non avendo slot liberi ) connessa al pc tramite usb ma nulla. Io ho un sistema di casse 7+1 Creative che coi vecchi pc hanno sempre funzionato benissimo , esiste un programma per gestire le casse simile a quello di Realtek ?? Grazie mille ! :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pilotare casse audio del pc

Messaggio da System » lun apr 05, 2021 1:15 pm


Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Pilotare casse audio del pc

Messaggio da harley »

Risolto in parte , Pannello di controllo>suoni>tasto dx su altoparlante attivo>configura altoparlanti però anche se faccio il settaggio 7+1 suonano sempre stereo.Boh
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pilotare casse audio del pc

Messaggio da System » mer apr 07, 2021 6:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio