Problema pc formattazzione

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
simonegaito
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 16, 2021 10:40 am

Problema pc formattazzione

Messaggio da simonegaito »

Buongiorno ho un pc fisso i7 8700 8ava generazione comprato assemblato. Ssd lho sostituito nuovo da 256 pensando fosse quello il problema e ram 8gb ddr4
Scheda madre Asrock h310m-hdv
Il computer è diventato lentissimo .ho formattato mille volte ma nulla
Procedura formattazione. Il pc è di 3 anni fa e avrà bios uefi
Scarico media creaton tool e creo la pendrive con windows 10 pro 64 bit formattata in fat 32. Da pc spento avvio il pc f11 menu di boot seleziono uefi con il nome della pendrive .è disponibile anche usb con il nome della stessa.in personalizza elimino tutte le partizioni e in spazio non allocato installo windows 10 pro.cosa sbaglio ? Ho un singolo banco di ram da 8gb 2400 mhz .ho provato a sostituire anche la ram con altre 2 ddr4 da 2666mhz ma nulla.il computer è estremamente lento. Un tecnico mi ha fornito il driver della scheda madre che windows non scaricava automaticamente. Dalla lista numerosa di driver mi ha fatto solo installare .inf ossia chipset. vga e audio.grazie x laiuto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema pc formattazzione

Messaggio da System » dom mag 16, 2021 10:59 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema pc formattazzione

Messaggio da crazy.cat »

I driver, non freschissimi, si trovano in questa pagina
https://www.asrock.com/mb/Intel/H310M-H ... p#Download

Dire che è lento è molto vago come problema, dovesti dire cosa hai installato oltre a windows (antivirus e programmi di sicurezza) e cosa stai facendo quando riscontri queste lentezze.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
simonegaito
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 16, 2021 10:40 am

Re: Problema pc formattazzione

Messaggio da simonegaito »

Ciao grazie, ho fatto tantissime volte la formattazzione pensando di sbagliarla. Distruggendo quasi un ssd. Dopo la formattazzione di windows 10 pro senza installare nulla . Già nell installare ho provato una volta da setup windows ci mette moltissimo. Ho provato anche a sostituire la ram.Il pc non è reattivo e su internet lento nonostante 80 mega di Internet. Non ho nessun antivirus non ho installato niente solo laantivirus quello del sistema operativo. I driver la maggior parte li ha scaricati windows in automatico solo quei 3 della scheda madre mi hanno fatto installare
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problema pc formattazzione

Messaggio da The Doctor »

Non è semplice circoscrivere il problema. Se hai cambiato ssd e ram per il momento lasciamo questo hardware da parte. Il PC è nuovo o usato? Nel secondo caso hai guardato se la scheda madre presenta dei condensatori gonfi? Hai provato a sostituire il cavo sata?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
simonegaito
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 16, 2021 10:40 am

Re: Problema pc formattazzione

Messaggio da simonegaito »

Ciao grazie il pc è di 3 anni fa comprato nuovo assemblato su internet. I condensatori posso controllare se sono gonfi della scheda madre .il cavo sata che va dalla scheda madre all ssd sembra buono dovrei provare a sostituirlo?
Il pc è nato con un solo banco di ram da 8gb crucial 2400 la scheda madre supporta fino a 2666 mhz 2 banchi di ram che ho provato gia. È un i7 8700 non ultima generazione come processore ma un po dovrebbe essere performante. Forse anche la scheda video integrata rallenta tutto
Ps. Da test memorie windows 10 per la ram nessun problema riscontrato
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problema pc formattazzione

Messaggio da The Doctor »

Per quanto sia non recentissimo, un PC del genere dovrebbe essere fluido e non avere quei rallentamenti che riscontri. Io cambierei cavo SATA e anche la presa dove è attaccato il disco sulla scheda madre. Poi cambierei la pasta termica della CPU, magari è secca e il processore non si raffredda correttamente. Come ultima cosa sostituirei del tutto la M/B, che potrebbe essere difettosa.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema pc formattazzione

Messaggio da System » lun mag 17, 2021 6:40 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio