Cambiare percorso per aprire le immagini

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da Barbarella »

Salve a Tutti,
ho un problema che mi assilla da un pò: siccome uso abbastanza spesso programmi di grafica, fra cui Publisher, e siccome le mie immagini si trovano in più cartelle, vorrei cambiare il percorso per aprirle perchè, al momento, mi si aprono sul percorso preimpostato dal sistema ed è, oltre che noioso, anche una perdita di tempo. Quindi vorrei aprire tutte le cartelle delle mie immagini dal desktop, visto che si trovano lì. Come posso fare?? :s Grazie mille per l'aiuto! :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da System » sab ago 14, 2021 8:47 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da leofelix »

ciao Barbarella e buon ferragosto.
Non puoi semplicemente cliccare col pulsante destro del mouse sulla immagine che desideri aprire quindi dal menu che si presenta scegliere "Apri con"?
Vedi immagine

Immagine


:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da crazy.cat »

Il percorso preimpostato dal sistema lo si può cambiare
https://turbolab.it/windows-10/spostare ... -fisso-142
Non saprei però dirti come gestirebbe due cartelle di sistema nella stessa posizione, non ci ho mai provato, magari funziona lo stesso.
Sarebbe possibile fare una cartella immagini, che le contenga tutte sul desktop e poi impostare il nuovo percorso della vecchia cartella immagini in desktop\immagini?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da Barbarella »

crazy.cat ha scritto: dom ago 15, 2021 4:21 am Il percorso preimpostato dal sistema lo si può cambiare
https://turbolab.it/windows-10/spostare ... -fisso-142
Non saprei però dirti come gestirebbe due cartelle di sistema nella stessa posizione, non ci ho mai provato, magari funziona lo stesso.
Sarebbe possibile fare una cartella immagini, che le contenga tutte sul desktop e poi impostare il nuovo percorso della vecchia cartella immagini in desktop\immagini?
Grazie. E' esattamente quello che voglio fare: io ho già un'altra cartella Immagini sul desktop ma, siccome a volte le mie immagini non si trovano dentro questa cartella ma in altre posizioni e cioè su altre cartelle che sono sul desktop, voglio cambiare il percorso e aprire le immagini da desktop, anzichè da cartella Immagini, poi dal desktop andrò ad aprire la cartella che mi occorre. Possibile che non si possa impostare il percorso in questo modo? Non credo che debba essere una cosa difficile, ma io non so come si fa...mi puoi aiutare?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da crazy.cat »

E allora cambia il percorso della cartella Immagini e fallo corrispondere con il desktop.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da Barbarella »

crazy.cat ha scritto: dom ago 15, 2021 10:09 pm E allora cambia il percorso della cartella Immagini e fallo corrispondere con il desktop.
Appunto! E mi spiegheresti anche come si fa, per favore??
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da crazy.cat »

Barbarella ha scritto: dom ago 15, 2021 11:40 pm E mi spiegheresti anche come si fa, per favore??
E' scritto
https://turbolab.it/windows-10/spostare ... -fisso-142
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da Barbarella »

crazy.cat ha scritto: lun ago 16, 2021 4:21 am
Barbarella ha scritto: dom ago 15, 2021 11:40 pm E mi spiegheresti anche come si fa, per favore??
E' scritto
https://turbolab.it/windows-10/spostare ... -fisso-142
No, allora non credo di essermi spiegata: io non voglio spostare le cartelle, ma il percorso. Ovvero: quando, da word o da publisher o da qualsiasi altro programma, io clicco su INSERISCI per mettere un'immagine sul lavoro che sto facendo, il sistema mi porta su 1-IMMAGINI che è il nome che ho dato alla mia cartella e poi, non so perchè, va su FOTOCAMERA-PC ma, a parte questo, quello che io voglio è che il sistema si apra su DESKTOP e non su IMMAGINI, perchè le mie immagini, come dicevo sopra, non si trovano in una cartella sola ma in diverse cartelle, sparse sul desktop. Quindi, chiedo nuovamente: Come si fa a modificare il percorso e fare sì che si apra DESKTOP, anzichè IMMAGINI? Nel vecchio computer me l'avevano impostato ed era comodissimo....
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da crazy.cat »

Se tu "sposti/cambi" il percorso della cartella 1-IMMAGINI e ci metti il percorso del desktop al posto di 1-IMMAGINI non è la stessa cosa?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Cambiare percorso per aprire le immagini

Messaggio da System » lun ago 16, 2021 10:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio