dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: lun feb 28, 2022 11:21 am
cippico ha scritto: dom feb 27, 2022 10:51 pm oggi sul pc ho avviato un W7 in dual boot...é identico a installazione che uso come predefinita...ma é su altro vecchio disco sata che usavo prima del ssd attuale...
[cut]
chissà cosa gli ha dato fastidio...
La butto lì: Kaspersky e ZA assieme non possono funzionare.
funzionano...su stesso pc con i due W7 in dualboot...non funziona piu' solo zapro se installando gli 'update da gennaio in avanti,questo sul W7 predefinito,
sul W7 per i test che ho usato ieri,stessi kav e zapro e funzionavano,non ho installato gli update,volevo solo vedere se si riusciva ad installare zapro free ultima versione,ho dovuto disinstallarlo prima chiaramente,la versione free non si installa,ho reinstallato la versione di zapro che avevo appena disinstallato e non ci sono stati problemi,mi sono connesso ed era tutto regolare,poi ho nuovamente disinstallato zapro e volevo installare comodo (cosa che avevo gia' fatto in passato senza problemi) dopo riavvio e pulizia (come avevo fatto anche dopo la precedente disinstallazione) kav non si e' piu' avviato in automatico,l'interfaccia anche lanciando eseguibile o avviando il suo servizio che e' in automatico non succedeva nulla...
ho provato l'avvio in modalita' provvisoria con supporto di rete,in quel caso interfaccia kav voleva avviarsi e si e' avviata,sono entrato nelle sue impostazioni ma avevo messaggi di errore su licenza e su database corrotti (li avevo comunque aggiornati prima dei test ed era tutto ok),volevo aggiornare i database ma non andava la rete,pensavo si trattasse di un problema legato alla modalita' provvisoria,ma anche in modalita' normale la rete non si avvia piu'...
ora mi trovo senza rete,senza zapro e kav che non si avvia piu'...bisogna ammettere che zapro porta sfiga ed e' una bella rogna... :bam :frusta :evil:

ora devo capire come ripristinare il funzionamento della rete e tentare l'aggiornamento di kav in modalita' provvisoria visto che in modalita' normale non ho interfaccia,una volta risolto poi mi potro' dedicare al firewall comodo...potrei anche disinstallare e reinstallare kav,ma non so se puo' avere a che fare con il funzionamente della rete,
ho anche provato a ripristinare un vecchio backup del registro ma non ha risolto nulla...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da System » lun feb 28, 2022 11:45 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da CUB3 »

leofelix ha scritto: lun feb 28, 2022 11:21 am La butto lì: Kaspersky e ZA assieme non possono funzionare.
+ 1
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

CUB3 ha scritto: mar mar 01, 2022 9:09 am
leofelix ha scritto: lun feb 28, 2022 11:21 am La butto lì: Kaspersky e ZA assieme non possono funzionare.
+ 1
:D :fiu

pero' se prima funzionava e su altra installazione tuttora funziona il binomio kav e zapro... :s

oltretutto quando si installa kav o kis se è presente zapro appare avviso di possibile incompatibilita' e l'installazione procede...

infatti con zapro presente avevo installato sia kis in precedenza,sia kav...capire perche' dopo disinstallazione e reinstallazione e nuovamente disinstallazione di zapro e' non si apre piu' kav e sopratutto perche' la rete non funziona piu' :nono :frightened

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da CUB3 »

leofelix ha scritto: lun gen 17, 2022 1:09 am un certo utente si è preso la briga di andare a frugare nel supporto di Zonealarm
https://support.zonealarm.com/hc/en-us/ ... quirements
da cui traggo

Compatibility
ZoneAlarm is only compatible with MS Windows Defender, and is not compatible with any other antimalware software.
Insomma, funziona solo con Microsoft Defender :mrgreen:
cippico ha scritto: mar mar 01, 2022 9:57 am oltretutto quando si installa kav o kis se è presente zapro appare avviso di possibile incompatibilita' e l'installazione procede...
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" :muro :bam
:rotolo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

CUB3 ha scritto: mer mar 02, 2022 8:40 am "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" :muro :bam
:rotolo
eppur si muove...anzi...eppure funzionava (prima) :wow :stralol:

comunque continuo a non capire...

a proposito...come ne esco per la questione della rete che non funziona piu'... :nono

secondo me qualcosa potrebbe essere stato eliminato,qualche file o altro...o peggio e' rimasto qualcosa di zapro che impedisce la connessione e non potendo piu' agire sul programma ormai disinstallato da qualche parte c'e' un impedimento...non so cos'altro pensare...

sempre grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da CUB3 »

cippico ha scritto: mer mar 02, 2022 10:15 am ...eppure funzionava (prima) :wow :stralol:
Ancora?? :bam :bam Davvero?? :bam :bam

Semplice fortuna o se preferisci casualità!

Se i due produttori dichiarano che il loro prodotto non è compatibile con altri software di sicurezza è per un semplice motivo: non effettuano test per verificare che altri software possano comprerete il funzionamento del loro.

Se tu li installi comunque uno a fianco dell’altro, ignorando gli avvisi di possibili problemi di compatibilità, devi anche essere consapevole che prima o poi qualche problema potrebbe venir fuori! E questo può essere causato da un piccolo aggiornamento dell’uno o dell’altro piuttosto che da un aggiornamento del sistema operativo.

“Ma su un altra installazione funziona”

Differenti versioni di Windows, differenti aggiornamenti, differente hardware e quindi differenti driver caricati dal sistema, differenti impostazioni di sicurezza, differenti servizi attivi all’avvio, differenti programmi installati che caricano librerie nei processi di sistema. Ma soprattutto, ancora una volta, fortuna o casualità: se i due programmi non sono compatibili, prima o poi un problema aspettatelo anche su quella installazione.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da fiorenzino »

CUB3 ha scritto: mer mar 02, 2022 3:04 pm
Se i due produttori dichiarano che il loro prodotto non è compatibile con altri software di sicurezza è per un semplice motivo: non effettuano test per verificare che altri software possano comprerete il funzionamento del loro.

Se tu li installi comunque uno a fianco dell’altro, ignorando gli avvisi di possibili problemi di compatibilità, devi anche essere consapevole che prima o poi qualche problema potrebbe venir fuori! E questo può essere causato da un piccolo aggiornamento dell’uno o dell’altro piuttosto che da un aggiornamento del sistema operativo.

“Ma su un altra installazione funziona”

Differenti versioni di Windows, differenti aggiornamenti, differente hardware e quindi differenti driver caricati dal sistema, differenti impostazioni di sicurezza, differenti servizi attivi all’avvio, differenti programmi installati che caricano librerie nei processi di sistema. Ma soprattutto, ancora una volta, fortuna o casualità: se i due programmi non sono compatibili, prima o poi un problema aspettatelo anche su quella installazione.
Completamente d'accordo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da leofelix »

Non ci credo, ditemi che non è vero. :mrgreen:

@ cippico, prova a vedere se nellle proprietà della scheda di rete non sia stato installato un driver che non riconosci, quindi disabilitalo. Forse riuscirai a collegarti. (Questo scherzo la faceva proprio Kaspersky anni fa nell'unica versione leggera che abbiano mai prodotto, la 2009).

Poi voglio sperare che tu abbia resettato Windows Sockets (lo si può fare anche con AdwCleaner).
Se KAV non si apre, prova a disinstallarlo con KAV Remover
Spero che tu non abbia disinstallato ZA PRO con un disinstallatore di terze parti (Come REVO, Hibit o quel che ti pare).

Infine, te lo abbiamo detto in coro, rinuncia a zonealarm, le versione che usavi è obsoleta e quindi vulnerabile, quella più recente è un mattone ingestibile e non è compatibile con KAV.
Al tuo posto rinuncerei anche a Comodo. Ti appesantisce il sistema.

Le condizioni per cui un programma malevolo possa tentare di connettersi sono quelle di avere il sistema infetto o non aggiornato (e quindi vulnerabile).

Vostro Onore, la mia arringa è finita
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

sia chiaro...non é che non credo a quello che mi avete detto finora...o che metto in dubbio le vostre affermazioni...anzi...mi fido totalmente dei vostri consigli...

il fatto é che finora e tuttora sul W7 che uso i 2 software funzionano senza problemi...zapro genera problemi SOLO se installo l'aggiornamento mensile di gennaio 2022...o i successi...
l'altro W7 in dualboot é la stessa installazione a livello di aggiornamenti di Windows e ha le stesse versioni di kav e zapro...kav è aggiornato su entrambi i W7...zapro non ha aggiornamenti da tempo...ed é stato installato con lo stesso eseguibile e configurato nella stessa identica maniera...
la disinstallazione di zapro l'ho fatta con il suo tool ufficiale..
controllero' i driver come dice leofelix...non ho capito invece cosa intendi con:

Poi voglio sperare che tu abbia resettato Windows Sockets (lo si può fare anche con AdwCleaner).
in cosa consiste questa operazione...non l'ho mai fatta...oltre adwcleaner cos'altro potrei usare?

ancora grazie a tutti per il preziosa supporto
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da crazy.cat »

cippico ha scritto: mer mar 02, 2022 8:14 pm oltre adwcleaner cos'altro potrei usare?
La riga di comando
https://turbolab.it/reti-1448/come-rese ... mento-2046
(dovrebbero funzionare anche con windows 7)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

crazy.cat ha scritto: mer mar 02, 2022 8:22 pm
cippico ha scritto: mer mar 02, 2022 8:14 pm oltre adwcleaner cos'altro potrei usare?
La riga di comando
https://turbolab.it/reti-1448/come-rese ... mento-2046
(dovrebbero funzionare anche con windows 7)
grazie infinitamente...se riesco nel fine settimana provo...
quell'installazione di W7 la uso solo per i test in modo da evitare di sporcare l'installazione che utilizzo normalmente...pero' DEVE essere a posto...altrimenti come faro' a scegliere un nuovo firewall :frightened
comodo mi dite che e' pesante...kis lo avevo gia' provato e proprio non mi piaceva... :acch
non so dove sbattere latesta...su comodo o su kis ...vediamo chi fa meno male :muro

sempre grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
gianpietro

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da gianpietro »

Ciao cippico
---
Se proprio, vuoi insistere con Windows 7, vedi se questo Firewall gratuito
può fare al caso tuo, link:

https://www.evorim.com/en/free-firewall
---
Link informativo:

https://paoloiozzino.blog/i-migliori-firewall-gratuiti/
---
Ciao.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da leofelix »

cippico, non farti troppi problemi, sei un amico, dai.
Qualora decidessi di Installare Free Firewall, suggerito da gianpietro, ti inviterei a leggere con attenzione le FAQ
https://www.evorim.com/en/free-firewall
Can I undo the changes?
You can undo changes any time. Before installing the software a restore point has been created already. To this restore point, you can reset at any time.
Insomma, l'unico modo per annullare eventuali modifiche è usare un punto di ripristino e mi pare di aver capito che sei allergico ai punti di ripristino.
A meno che tu non utilizzi già un sistema per creare immagini del sistema, un punto di ripristino ti può salvare da non pochi problemi.

Leggiti bene l'intera pagina, c'è anche una sezione metà in inglese e metà in tedesco... dove si spiega cos'altro bisogna fare per disinstallare completamente il programma. Non riesco a trovarla adesso. La pagina in questione mi sembra caotica
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: gio mar 03, 2022 7:32 pm cippico, non farti troppi problemi, sei un amico, dai.
Qualora decidessi di Installare Free Firewall, suggerito da gianpietro, ti inviterei a leggere con attenzione le FAQ
https://www.evorim.com/en/free-firewall
Can I undo the changes?
You can undo changes any time. Before installing the software a restore point has been created already. To this restore point, you can reset at any time.
Insomma, l'unico modo per annullare eventuali modifiche è usare un punto di ripristino e mi pare di aver capito che sei allergico ai punti di ripristino.
A meno che tu non utilizzi già un sistema per creare immagini del sistema, un punto di ripristino ti può salvare da non pochi problemi.

Leggiti bene l'intera pagina, c'è anche una sezione metà in inglese e metà in tedesco... dove si spiega cos'altro bisogna fare per disinstallare completamente il programma. Non riesco a trovarla adesso. La pagina in questione mi sembra caotica
eseguo backup regolari del registro di sistema con erunt...ogni settimana...
salvo i preferiti ogni settimana..
eseguo immagine del s.o. almeno 3 volte ogni anno...
masterizzo un dvd di documenti,programmi,di foto impostazioni dei programmi ecc...
su un altro forum mi hanno messo come sottonickname GHOST PARANOID :stralol:

nel fine settimana leggo i link che mi avete indicato :approvo

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

non ho resistito...ho guardato ora i link dallo smartphone...al primo impatto non mi sembra male e apparentemente sembra avere le caratteristiche che cerco...se é affidabile e sicuro lo proverei volentieri...spero di avere tempo nel fine settimanam..

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: gio mar 03, 2022 8:30 pm non ho resistito...ho guardato ora i link dallo smartphone...al primo impatto non mi sembra male e apparentemente sembra avere le caratteristiche che cerco...se é affidabile e sicuro lo proverei volentieri...spero di avere tempo nel fine settimanam..

ciaooo a tutti
Ehy GHOST Paranoid :lol: hai notato sì che quel Firewall crea un punto di ripristino che è l'unico sistema per annullare le modifiche al sistema eventualmente fatte tramite quel software?
Blocca persino i traccianti, la telemetria di Windows, ma vale la pena ogni volta ripristinare il sistema per delle modifiche al sistema che magari si possono rivelare indesiderate se non fatali?
Io piuttosto mi infilo la canna del gas in gola :acch
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: ven mar 04, 2022 3:19 pm Ehy GHOST Paranoid :lol: hai notato sì che quel Firewall crea un punto di ripristino che è l'unico sistema per annullare le modifiche al sistema eventualmente fatte tramite quel software?
Blocca persino i traccianti, la telemetria di Windows, ma vale la pena ogni volta ripristinare il sistema per delle modifiche al sistema che magari si possono rivelare indesiderate se non fatali?
Io piuttosto mi infilo la canna del gas in gola :acch
effettivamente e' un po' rischioso,oltretutto il ripristino di sistema e' una delle prime cose che disabilito...
ok...accantoniamo anche questo...
sono finito...mi tocchera' passare a kis...non metto in discussione la bonta' del software...ma proprio non ne voleva sapere di fare quello che volevo io...oltretutto c'erano diverse impostazioni che non capivo a cosa potessero servire...le voci classiche per le configurazioni bene o male sono sempre le stesse nei vari firewall che ho provato...ma alcune proprio erano abbastanza difficile da capire su cosa andavano ad agire...ed e' in italiano :impreco

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

su un altro forum mi hanno messo come sottonickname GHOST PARANOID :stralol:
non riesco a far visualizzare immagine,metto il link...ghost paranoid :D

https://ibb.co/zx0g41f
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

cippico ha scritto: mer mar 02, 2022 10:15 am
CUB3 ha scritto: mer mar 02, 2022 8:40 am "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" :muro :bam
:rotolo
eppur si muove...anzi...eppure funzionava (prima) :wow :stralol:

comunque continuo a non capire...

a proposito...come ne esco per la questione della rete che non funziona piu'... :nono

secondo me qualcosa potrebbe essere stato eliminato,qualche file o altro...o peggio e' rimasto qualcosa di zapro che impedisce la connessione e non potendo piu' agire sul programma ormai disinstallato da qualche parte c'e' un impedimento...non so cos'altro pensare...

sempre grazie e ciaooo a tutti
lo sapevo...qualcosa dovuto a zapro era rimasto e impediva la connessione...

ho reinstallato kav su se stesso,speravo in richiesta possibilita' di riparare l'installazione ma non lo ha chiesto,mi ha fatto disinstallare il programma e al riavvio ha eseguito installazione exnovo...
avevo fatto un backup delle impostazioni e glielo ho dato in pasto ed e' tornato tutto attivo come prima,ho solo dovuto reimpostare la password...
la rete ancora NON funzionava
ho reinstallato zapro...durante installazione,quasi alla fine ho visto icona su taskbar della rete che e' tornata attiva...
dopo il riavvio anche qui avevo fatto un backup delle impostazioni e mi sono trovato nuovamente zapro settato come prima...

mi sono connesso ed ho aggiornato kav...

ora e' tutto come prima,quindi provero' a disinstallarlo (usando il suo disinstallatore da programmi di windows e non con il zapro disinstaller preso dal suo sito come avevo fatto in precedenza) e vediamo se riprovare KIS o COMODO...non so quale dei 2 e' piu' pesante...mi avete detto di lasciare stare comodo...quindi non ho altre alternatie..kis...

peccato per l'ultomo firewall segnalato,sembrava fatto per me...ma se per cambiare impostaziono bisogna usare i ripristini di sistema o peggio rimpiazare un ghost o simili...non ne vale la pena...peccato...

ancora grazie a tutti e ciaooo :grazie :clap
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da leofelix »

Non oso immaginare che caos sarà diventata la tua scheda di rete.
Prova a resettare anche il firewall di Windows, dopo aver disinstallato ZA PRO.

Il tuo avatar da Paranoid Ghost ha un gusto retrò, non male per noi veci.
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: dom mar 06, 2022 4:52 pm Non oso immaginare che caos sarà diventata la tua scheda di rete.
Prova a resettare anche il firewall di Windows, dopo aver disinstallato ZA PRO.

Il tuo avatar da Paranoid Ghost ha un gusto retrò, non male per noi veci.
ho controllato tutto e non ci sono stranezze,almeno non ne ho rilevate...ho fatto alla fine le solite pulizie e tutto e' a posto...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: dom mar 06, 2022 5:25 pm ho controllato tutto e non ci sono stranezze,almeno non ne ho rilevate...ho fatto alla fine le solite pulizie e tutto e' a posto...

ciaooo a tutti
Ma se riesci a collegarti solo con ZA PRO attivo,non credi che quest'ultimo abbia apportato delle modifiche?
Ci sarà come minimo un driver obsoleto nelle impostazioni della scheda di rete
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: dom mar 06, 2022 6:33 pm
cippico ha scritto: dom mar 06, 2022 5:25 pm ho controllato tutto e non ci sono stranezze,almeno non ne ho rilevate...ho fatto alla fine le solite pulizie e tutto e' a posto...

ciaooo a tutti
Ma se riesci a collegarti solo con ZA PRO attivo,non credi che quest'ultimo abbia apportato delle modifiche?
Ci sarà come minimo un driver obsoleto nelle impostazioni della scheda di rete
nelle impostazioni della scheda di rete é rimasto sempre tutto invariato...con i problemi di connessione e ora che tutto é tornato a posto...

ora comunque se mi connetto con zapro disabilitato mi connetto normalmente come è sempre stato...
il casino é successo dopo la disinstallazione di zapro...n8rnte connessione e kav non funzionante...

dopo 8l test di oggi tutto è tornato come prima...

o zapro una volta disinstallato impediva connessione,come se si dovesse autorizzare ma non essendoci più il programma la connessione non si stabiliva...o non so cosa pensare...forse si è portato via qualche dll in fase di disinstallazione...boh :nono

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: dom mar 06, 2022 7:41 pm dopo 8l test di oggi tutto è tornato come prima...

o zapro una volta disinstallato impediva connessione,come se si dovesse autorizzare ma non essendoci più il programma la connessione non si stabiliva...o non so cosa pensare...forse si è portato via qualche dll in fase di disinstallazione...boh :nono
Sicuro che nelle proprietà di connessione delle scheda di rete non ci sia una voce in più rispetto al normale?
Immagine
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: dom mar 06, 2022 11:57 pm
cippico ha scritto: dom mar 06, 2022 7:41 pm dopo 8l test di oggi tutto è tornato come prima...

o zapro una volta disinstallato impediva connessione,come se si dovesse autorizzare ma non essendoci più il programma la connessione non si stabiliva...o non so cosa pensare...forse si è portato via qualche dll in fase di disinstallazione...boh :nono
Sicuro che nelle proprietà di connessione delle scheda di rete non ci sia una voce in più rispetto al normale?
Immagine
dal pc del lavoro non posso vedere immagine,salvo sempre le immagini di cio' che configuro,la foto della configurazione scheda di rete..era uguale...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: dopo ultimo windows update non funziona più zonealarm 9

Messaggio da System » lun mar 07, 2022 11:48 am


Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio