avvio da usb nn va: due casi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Gaiden
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 12, 2018 1:11 am

avvio da usb nn va: due casi

Messaggio da Gaiden »

ciao a tutti!
Onestamente non so se questo problema vada inserito qui o in hardware, eventualmente scusatemi.

è la seconda volta in poco tempo che mi ritrovo ad avere problemi con l'avvio da periferica usb. è successo sia su un pc desktop che su un laptop.
nonostante abbia impostato correttamente le opzioni del boot dal bios (controllate e ricontrollate, modificate ecc), nonostante abbia provato con diverse chiavette usb, diversi software per usb avviabili (rufus e ventoy), diverse impostazioni delle periferiche (UEFI/MBR/DOS/NETFS/ecc) nessuno dei due pc ne voleva sapere di avviarsi da usb.
o meglio: alcune iso le accettano, tipo windows 10 e alcune distro linux (manjaro sì, debian no, elementary sì, antix no, )

ho dovuto ripiegare con la creazione di dvd/cd apposta. ma anche in questo caso esiste una sorta di selettività (alcune iso di windows non le vede, altre sì, stessa cosa con linux.)

sto ammattendo, avete qualche idea??
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: avvio da usb nn va: due casi

Messaggio da System » sab feb 05, 2022 10:17 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: avvio da usb nn va: due casi

Messaggio da crazy.cat »

Ogni tanto capita anche a me che qualche pendrive non ne vuole sapere di avviarsi, suppongo per mancanza di qualche driver specifico per quel computer ma non ho mai indagato a fondo a dire il vero.
Ho almeno quattro pendrive avviabili con dentro di tutto di più e così cambio pendrive e avvio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Gaiden
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 12, 2018 1:11 am

Re: avvio da usb nn va: due casi

Messaggio da Gaiden »

crazy.cat ha scritto: sab feb 05, 2022 10:41 am Ogni tanto capita anche a me che qualche pendrive non ne vuole sapere di avviarsi, suppongo per mancanza di qualche driver specifico per quel computer ma non ho mai indagato a fondo a dire il vero.
Ho almeno quattro pendrive avviabili con dentro di tutto di più e così cambio pendrive e avvio.
Eh, ma ho provato diverse pendrive.
Il problema sembra del contenuto o dei PC proprio
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: avvio da usb nn va: due casi

Messaggio da System » sab feb 05, 2022 12:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio