ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

Ciao a tutti come da oggetto mi sono trovato con una decina (!) di servizi disabilitati e non e' possibile riavviarli.Anche dalla provvisoria con rete non si connette a w update.Ho anche dovuto disabilitare la password perche' in provvisoria risultava errata...Ho ricaricato un immagine di un anno fa e google drive e' impossibile da avviare...w7 home,da casa,unico utente,KAV,malwarebytes,antilogger. Non ricordo come caricare l'immagine di ms config,se qualche buon anima me lo dice lo faccio :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da System » ven mar 18, 2022 12:45 pm


Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

dimenticavo,fatta scansione anche con NOD32 da rete,mbar,ed avvio pulito.non ho utenti nascosti,verificato da tecnico.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da leofelix »

paster ha scritto: ven mar 18, 2022 12:45 pm Non ricordo come caricare l'immagine di ms config,se qualche buon anima me lo dice lo faccio :)
Se intendi uno screenshot di msconfig collegati a https://postimages.org/, seleziona l'immagine e attendi che sia caricata, quindi ti si presenterà una serie di scelte. Scegli Anteprima per forum e clicca sul pulsantino sulla destra per copiare il collegamento.
Poi copialo nella risposta
Avanti è la vita
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da leofelix »

Mamma mia,
è un macello. Non risultano arrestati solo i servizi Microsoft.
Ti preoccupi di Windowsupdate, ma che te ne fai di WU se usi Win 7 che non è più supportato da anni?
Francamente non so cosa pensare.
Al tuo posto, se possibile, inizierei a disinstallare Kaspersky, Malwarebytes e quell'anti-keylogger.
Non escluderei che questi software di sicurezza assieme ti abbiano fatto il servizio...
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da leofelix »

Un'altra cosa, prova a vedere che errori ottieni dal "visualizzatore degli eventi" quindi postali nella risposta
Avanti è la vita
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

Ciao e grazie per il tuo tempo :) stranamente con firefox non potevo accedere a G drive ma con chrome ci sono riuscito! Adesso piallo tutto e reinstallo il SO.Una domanda off topic: se copio tutti nomi delle cartelle senza contenuto e poi mi connetto a G drive dopo il reinstallo si sincronizzano?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da leofelix »

paster ha scritto: dom mar 20, 2022 8:43 am Una domanda off topic: se copio tutti nomi delle cartelle senza contenuto e poi mi connetto a G drive dopo il reinstallo si sincronizzano?
Prego, figurati.
Dunque, se hai salvati già i dati nel tuo G Drive a che pro ricreare delle cartelle vuote nello stesso? I dati sono salvati nel cloud (a meno che tu non li abbia cancellati) ergo non avrebbe senso
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da CUB3 »

Invece di guardare i servizi in msconfig, perché non apri l'interfaccia propria per la gestione dei servizi (che si chiama per l'appunto Servizi)?

Qui, oltre allo stato attuale dei servizi, puoi controllare se sono abilitati o no e se hanno avvio automatico oppure manuale. Noterai che molti di quei servizi sono arrestati ma hanno avvio manuale che significa che possono essere avviati in base a particolari condizioni del sistema.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da Matilda12 »

paster ha scritto: dom mar 20, 2022 8:43 am Adesso piallo tutto e reinstallo il SO.
:yes
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da CUB3 »

Matilda12 ha scritto: dom mar 20, 2022 11:04 am
paster ha scritto: dom mar 20, 2022 8:43 am Adesso piallo tutto e reinstallo il SO.
:yes
Matilda, prova anche te a controllare lo stato dei servizi da msconfig e poi da Servizi. Vedrai che la situazione è simile ha quella di paster.

E comunque, prima di reinstallare tutto da capo per poi trovarsi nella medisima situazione, io un ulteriore controllo lo farei.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da Matilda12 »

CUB3 ha scritto: dom mar 20, 2022 11:14 am E comunque, prima di reinstallare tutto da capo per poi trovarsi nella medisima situazione, io un ulteriore controllo lo farei.
:evil: :frustata :uops ... mi sono fatto prendere dalla fretta!
In effetti mi ha tratto in inganno la circostanza che anche il servizio legato a Windows Update fosse disattivato, quando normalmente dovrebbe essere funzionante.

Meglio effettuare un controllo come da te suggerito! ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

leofelix ha scritto: dom mar 20, 2022 8:58 am
paster ha scritto: dom mar 20, 2022 8:43 am Una domanda off topic: se copio tutti nomi delle cartelle senza contenuto e poi mi connetto a G drive dopo il reinstallo si sincronizzano?
Prego, figurati.
Dunque, se hai salvati già i dati nel tuo G Drive a che pro ricreare delle cartelle vuote nello stesso? I dati sono salvati nel cloud (a meno che tu non li abbia cancellati) ergo non avrebbe senso
ma se non ho le cartelle sul desktop ed ho piallato,cosa sincronizza?non ho visto la voce "sincronizza desktop"
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

CUB3 ha scritto: dom mar 20, 2022 10:21 am Invece di guardare i servizi in msconfig, perché non apri l'interfaccia propria per la gestione dei servizi (che si chiama per l'appunto Servizi)?

Qui, oltre allo stato attuale dei servizi, puoi controllare se sono abilitati o no e se hanno avvio automatico oppure manuale. Noterai che molti di quei servizi sono arrestati ma hanno avvio manuale che significa che possono essere avviati in base a particolari condizioni del sistema.
in msconfig vedo tutto quello arrestato,in servizi solo i disabiltati che sono molti meno,adesso posto screenshot,comunque non sono avviabili, e' tutto "grayed out"non solo i servizi w
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

Matilda12 ha scritto: dom mar 20, 2022 11:04 am
paster ha scritto: dom mar 20, 2022 8:43 am Adesso piallo tutto e reinstallo il SO.
:yes
Sei nella mia stessa situazione?
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

CUB3 ha scritto: dom mar 20, 2022 11:14 am
Matilda12 ha scritto: dom mar 20, 2022 11:04 am
paster ha scritto: dom mar 20, 2022 8:43 am Adesso piallo tutto e reinstallo il SO.
:yes
Matilda, prova anche te a controllare lo stato dei servizi da msconfig e poi da Servizi. Vedrai che la situazione è simile ha quella di paster.

E comunque, prima di reinstallare tutto da capo per poi trovarsi nella medisima situazione, io un ulteriore controllo lo farei.
se dopo un po' torno in quste condizioni cambio pc e prendo SO nuovo (off topic:cosa mi consigli? sempre w,sono anche un gamer:) )
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

scusate per l'immagine,ho dovuto fare foto ed uploadare per fare uno screenshot in cui si vedesse cosa intendevo perche' mi si chiudevano le opzioni quando aprivo cattura
Immagine
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

leofelix ha scritto: sab mar 19, 2022 7:15 pm Mamma mia,
è un macello. Non risultano arrestati solo i servizi Microsoft.
Ti preoccupi di Windowsupdate, ma che te ne fai di WU se usi Win 7 che non è più supportato da anni?
Francamente non so cosa pensare.
Al tuo posto, se possibile, inizierei a disinstallare Kaspersky, Malwarebytes e quell'anti-keylogger.
Non escluderei che questi software di sicurezza assieme ti abbiano fatto il servizio...
ho fatti un avvio pulito solo con kav free e la sitazione era la stessa.....ho seguito un tutorial su youtube,svuotato prefetch ed un sacco di altre cose fra l'altro :)
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da Matilda12 »

paster ha scritto: dom mar 20, 2022 6:07 pm Sei nella mia stessa situazione?
Sostanzialmente sì (considera che sono in Windows 10 adesso). Aveva ragione, come sempre!, CUB3! ;)
paster ha scritto: dom mar 20, 2022 6:08 pm se dopo un po' torno in quste condizioni cambio pc e prendo SO nuovo (off topic:cosa mi consigli? sempre w,sono anche un gamer:) )
Piuttosto che installare di nuovo Windows 7, se non hai licenze disponibili, potresti pensare a Linux. :->
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

Matilda12 ha scritto: dom mar 20, 2022 6:35 pm Piuttosto che installare di nuovo Windows 7, se non hai licenze disponibili, potresti pensare a Linux. :->
non posso,sono un gamer,e i driver non sono disponibili per S) al di fuori di w
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

Matilda12 ha scritto: dom mar 20, 2022 6:35 pm
paster ha scritto: dom mar 20, 2022 6:07 pm Sei nella mia stessa situazione?
Sostanzialmente sì (considera che sono in Windows 10 adesso). Aveva ragione, come sempre!, CUB3! ;)
in che senso aveva ragione?
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

so che posso emulare da linux,ma che palle....
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da crazy.cat »

@paster, per favore non quotare tutto il post a cui rispondi altrimenti questa discussione diventa lunga un Km.
Prendi solo il pezzo a cui vuoi rispondere, in particolare se contiene altri quote.
:grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
paster
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 20, 2017 9:22 pm

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da paster »

ok!
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da leofelix »

paster ha scritto: dom mar 20, 2022 6:05 pm ma se non ho le cartelle sul desktop ed ho piallato,cosa sincronizza?non ho visto la voce "sincronizza desktop"
Quando avrai reinstallato anche G Drive per desktop e fatto accesso col tuo account Gmail ritroverai i file che avevi caricato nel cloud.
Tranquillo
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: ho una marea di servizi disabilitati,incluso windows update!

Messaggio da System » dom mar 20, 2022 8:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio