Dropbox 144.4.4491: dopo l'update automatico l'icona nella taskbar è sempre "in testa"

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Dropbox 144.4.4491: dopo l'update automatico l'icona nella taskbar è sempre "in testa"

Messaggio da Matilda12 »

Salve a tutti! :)

Condivido con voi l'ultima esperienza informatica di recente avuta e, almeno per il momento, positivamente risolta.

In ambiente Windows 10, dopo l'aggiornamento automatico di Dropbox alla corrente versione 144.4.4491, l'icona del programma si andava a piazzare sempre "in testa" rispetto alla batteria di icone che avevo reso visibili nella taskbar (barra delle applicazioni).
Ossia:
Immagine

Il fenomeno si è verificato su tutti e tre gli elaboratori a mia disposizione.
Anche se ricollocavo, trascinandola tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, l'icona nella posizione desiderata ...
Immagine
... al primo riavvio questa tornava a piazzarsi in prima posizione rispetto a tutte le altre.

Dopo averle provate tutte, anche pubblicando una richiesta di aiuto nel forum di Dropbox (QUI), alla fine ho risolto in questi due modi:
  • per due elaboratori, ho prima piazzato l'icona di Dropbox nella posizione della taskbar da me desiderata; quindi ho immediatamente proceduto con la reinstallazione del programma via web-installer;
  • per il terzo elaboratore, invece, è stato sufficiente intervenire sulle impostazioni della taskbar-barra delle applicazioni, sezione "Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni", prima disattivando l'opzione "Mostra sempre tutte le icone nell'area di notifica", poi disattivando tutte le icone da visualizzare, quindi procedendo alla attivazione delle stesse, una per una, secondo l'ordine da me desiderato.
In inglese, nel forum di Dropbox, non so quanto sono riuscito a spiegarmi, ma pure qui ho fatto una bella confusione ... ergo, non è un problema di lingua, piuttosto il mio cervello è contorto?! :acch
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio