Condivido con voi l'ultima esperienza informatica di recente avuta e, almeno per il momento, positivamente risolta.
In ambiente Windows 10, dopo l'aggiornamento automatico di Dropbox alla corrente versione 144.4.4491, l'icona del programma si andava a piazzare sempre "in testa" rispetto alla batteria di icone che avevo reso visibili nella taskbar (barra delle applicazioni).
Ossia:
Il fenomeno si è verificato su tutti e tre gli elaboratori a mia disposizione.
Anche se ricollocavo, trascinandola tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, l'icona nella posizione desiderata ...
... al primo riavvio questa tornava a piazzarsi in prima posizione rispetto a tutte le altre.
Dopo averle provate tutte, anche pubblicando una richiesta di aiuto nel forum di Dropbox (QUI), alla fine ho risolto in questi due modi:
- per due elaboratori, ho prima piazzato l'icona di Dropbox nella posizione della taskbar da me desiderata; quindi ho immediatamente proceduto con la reinstallazione del programma via web-installer;
- per il terzo elaboratore, invece, è stato sufficiente intervenire sulle impostazioni della taskbar-barra delle applicazioni, sezione "Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni", prima disattivando l'opzione "Mostra sempre tutte le icone nell'area di notifica", poi disattivando tutte le icone da visualizzare, quindi procedendo alla attivazione delle stesse, una per una, secondo l'ordine da me desiderato.