AVIRA CRYPTO

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

AVIRA CRYPTO

Messaggio da marcobi1964 »

Ciao a tutti, utilizzo come anrivirus la versione Pro di Avira, vorrei sapere se anche questa versione integra Crypto (io non trovo nulla al riguardo in questa versione) e se si, come si può disinstallare ? Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: AVIRA CRYPTO

Messaggio da System » dom mar 20, 2022 11:04 am


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: AVIRA CRYPTO

Messaggio da Matilda12 »

Mi sono dovuto documentare, sia perché non uso Avira Pro sia perché non conoscevo affatto l'esistenza di questo modulo.
In breve: Cos’è Avira Crypto?

Se sei in ambiente Windows 10 (non conosco Windows 11), puoi provare a rimuovere il singolo componente/modulo (ammesso che sia consentito) andando in "Pannello di controllo - Programmi - Disinstalla un programma", quindi selezionando Avira Pro vedi se si attiva la voce "Cambia" e scegli quali componenti tenere.

Per il momento, in attesa di un intervento più qualificato del mio, questo mi sento di suggerirti. ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: AVIRA CRYPTO

Messaggio da marcobi1964 »

Ho seguito il tuo consiglio, la voce "Cambia", si attiva ma le alternative sono solpo "Ripara" o "Disinstalla" non vedo la possibilità di disinstallare il singolo modulo. Purtoppo le ultimme versioni di Avira sono "blindate" non sembra sia possibile intervenire su cosa installare durante il setup.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: AVIRA CRYPTO

Messaggio da Matilda12 »

marcobi1964 ha scritto: dom mar 20, 2022 12:03 pm Ho seguito il tuo consiglio, la voce "Cambia", si attiva ma le alternative sono solpo "Ripara" o "Disinstalla" non vedo la possibilità di disinstallare il singolo modulo. Purtoppo le ultimme versioni di Avira sono "blindate" non sembra sia possibile intervenire su cosa installare durante il setup.
Non vorrei indurti in errore, ma forse una strada c'è.
Prima tenterei con ripara, magari ti viene offerta qualche opzione.
Se così non fosse, resterebbe il disinstalla ... ma, a questo punto, devi sperare che ti sia proposto quali moduli rimuovere. E' un rischio.
Leggevo nel collegamento che ho riportato sopra questo: Posso mettere in pausa o arrestare l’estrazione in qualsiasi momento?
Sì, puoi mettere in pausa o arrestare il miner tramite il dashboard di Avira Crypto. Puoi mettere in pausa l’estrazione per 1, 4, 8 o 24 ore. Avira Crypto riprenderà automaticamente l’estrazione al termine di questo periodo. Puoi anche mettere in pausa l’estrazione fino al successivo riavvio del computer. Per arrestare l’estrazione, disattivala. In questo caso devi riattivare manualmente il miner per riprendere l’estrazione.
Ma non so se fa al caso tuo ...
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: AVIRA CRYPTO

Messaggio da crazy.cat »

marcobi1964 ha scritto: dom mar 20, 2022 11:04 am vorrei sapere se anche questa versione integra Crypto (io non trovo nulla al riguardo in questa versione) e se si, come si può disinstallare ? Grazie.
Crypto attualmente è disponibile per gli utenti di Avira Free Security, Avira Antivirus Pro, Avira Internet Security e Avira Prime negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Poi devi attivare manualmente Avira Crypto sul tuo dispositivo. Avira Crypto non estrarrà criptovaluta fino a quando non lo attiverai. Ovviamente puoi anche disattivare questa funzionalità nel dashboard di Avira Crypto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: AVIRA CRYPTO

Messaggio da marcobi1964 »

Sembra che Avira Crypto non sia un modulo disponibile nelle mia versione (per fortuna!)
https://postimg.cc/qN16hzbp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: AVIRA CRYPTO

Messaggio da System » dom mar 20, 2022 7:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio