Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti, il mio account predefinito Gmail (che chiamerò account_1) fino a fine dicembre 2021 ha scaricato la posta dal mio secondo account Gmail (che chiamerò account_2). Da allora non succede più, entrambi gli account sono in doppia verifica, la password app è attiva su account_1, mentre non riesco ad attivarla su account_2
Questo è l'errore che viene generato:Il server ha negato l'accesso a POP3 per il nome utente e la password specificati.
Errore restituito dal server: "[AUTH] Application-specific password required: https://support.google.com/accounts/answer/185833"
Grazie per l'aiuto.
Ciao,
Non ci hai detto che client ti di posta usi, potresti usare una versione, per esempio di Outlook, non più supportata.
Io, tuttavia, al tuo posto userei il protocollo IMAP (prima però va attivato in entrambi gli account da interfaccia web), in questo modo puoi sincronizzare gli account tra più dispositivi e non rischiare di perdere messaggi importanti nel caso dovessi cambiare smartphone o PC
leofelix ha scritto: ↑dom apr 03, 2022 3:19 pm
Ciao,
Non ci hai detto che client ti di posta usi, potresti usare una versione, per esempio di Outlook, non più supportata.
Io, tuttavia, al tuo posto userei il protocollo IMAP (prima però va attivato in entrambi gli account), in questo modo puoi sincronizzare gli account tra più dispositivi e non rischiare di perdere messaggi importanti nel caso dovessi cambiare smartphone o PC
Uso Gmail da browser, non ho pensato di utilizzare imap; pop e imap attivati su account_1, pop attivato su account_2 mentre è disattivato imap su account_2
marcobi1964 ha scritto: ↑dom apr 03, 2022 3:27 pm
Uso Gmail da browser, non ho pensato di utilizzare imap; pop e imap attivati su account_1, pop attivato su account_2 mentre è disattivato imap su account_2
Allora se controlli le tue caselle di gmail da browser non è necessario creare una password per le app.
Se hai attivato l'autenticazione a due fattori e controlli gli account da browser, ti sarà sufficiente conservare i cookie di google nel browser, per evitare che ogni volta ti venga richiesto un codice per accedere o di toccare alla richiesta del tuo smartphone per autorizzare l'accesso.
A questo punto ti conviene disattivare sia il protocollo POP3 sia quello IMAP. Eventuali malintenzionati non potranno tentare di accedere ai tuoi account da client di posta di terze parti nemmeno se indovinano le password.
leofelix ha scritto: ↑dom apr 03, 2022 3:38 pm
Allora se controlli le tue caselle di gmail da browser non è necessario creare una password per le app.
Se hai attivato l'autenticazione a due fattori e controlli gli account da browser, ti sarà sufficiente conservare i cookie di google nel browser, per evitare che ogni volta ti venga richiesto un codice per accedere o di toccare alla richiesta del tuo smartphone per autorizzare l'accesso.
A questo punto ti conviene disattivare sia il protocollo POP3 sia quello IMAP. Eventuali malintenzionati non potranno tentare di accedere ai tuoi account da client di posta di terze parti nemmeno se indovinano le password.
Il problema è questo: devi creare una password specifica per app per l'account_2 e non utilizzare la password principale di quell'account.
Tra l'altro la soluzione è specificata anche nel link da te postato!!
Questa procedura l'ho fatta varie volte stamattina, non riesco a creare questa password, o meglio, dall'account_2->sicurezza->password per le app->ricevo il codice di verifica da google->inserisco il codice->vecchia password->inserisco nuova password generata da google, ma alla fine non viene riconosciuta, o almeno così sembra dall'immagine sotto https://i.postimg.cc/pr9RXydn/gmail.jpg
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