Problema visualizzazione video sui vari browser

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Andy_2
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 21, 2021 8:31 am

Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da Andy_2 »

Un saluto a tutto il forum, espongo il problema. Da circa un mese non riesco a vedere i video tramite tutti i browser che ho sul PC Windows10 dai vari giornali online tipo leggo.it, cronacaqui.it, ecc., alcuni altri video invece si riescono a vedere. Se passo sopra il mouse appare una mezza faccina triste e sotto c'è scritto: connessione negata da cdn.iubenda.com. Inoltre in altri siti mi da errore 1005. :o :s :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da System » ven mag 06, 2022 5:07 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da crazy.cat »

Puoi postare qualche link di video non funzionanti, quali browser utilizzi e quali estensioni hai installato in questi browser?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da next »

Probabilmente stai bloccando i cookie o altri elementi attivi delle pagine per esempio attraverso un adblock
Avatar utente
Andy_2
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 21, 2021 8:31 am

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da Andy_2 »

@crazi.cat - I browser da me utilizzati sono Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge. Purtroppo sono più di 10 anni che non allego files postati su altri links tipo imageshack e non so cosa usate su Turbolab; come estensioni avendo un antivirus a pagamento come BitDefender ho l'Anti-tracker
@next - Ho deselezionato U-Block, selezionato solo i cookie da terze parti ma non cambia nulla.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da crazy.cat »

Andy_2 ha scritto: ven mag 06, 2022 7:32 pm e non so cosa usate su Turbolab
https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24

Volevo solo uno o due link, dai siti ufficiali, dei video che ti danno questo problema.

Non hai idea di quanti problemi crea bitdefender, in particolare nella versione free, ai pc degli utenti che seguo da remoto.
Non è escluso sia lui il colpevole.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Andy_2
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 21, 2021 8:31 am

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da Andy_2 »

@crazy.cat Grazie
Ah!, Ok, Per esempio questo video non riesco ad aprirlo: https://www.leggo.it/video/cuba_forte_e ... 72657.html
e quest'altro: https://cronacaqui.it/in-sella-al-motor ... -miracolo/
Ad ogni modo la mia versione di Bitdefender è la "Premium Security" con abbonamento annuale a pagamento.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da crazy.cat »

Tutti e due i link che hai indicato io riesco a vedere il video solo dopo che ho disattivato adguard dal browser e accettato i cookies.
Mi sa che bitdefender ha una qualche forma di blocco del genere che ti impedisce di vedere i video.
Guarda bene tra le sue opzioni se trovi qualcosa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da leofelix »

Prova a disabilitare l'anti-tracker di Bitdefender o se lo permette di mettere tra le eccezioni della stessa estensione i siti in questione.
Avanti è la vita
Avatar utente
Andy_2
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 21, 2021 8:31 am

Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da Andy_2 »

Scusate il ritardo nel rispondere ma ho passato alcune ore a cercare la soluzione e finalmente ho capito che era l'impostazione del Firewall.
Infatti è bastato deselezionare la modalità del rilevamento passivo ed è andato tutto a posto compreso molti siti in cui non riuscivo ad entrare. Ringrazio quanti si sono prodigati a cercare una soluzione. Spero che ciò possa servire ad altri utenti che potrebbero incappare nello stesso problema. :) :grazie :-> :muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema visualizzazione video sui vari browser

Messaggio da System » sab mag 14, 2022 2:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio