Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da p060477 »

Salve
ho un pc desktop con win 10 home 64 e
intel core cpu i5 4590 3.30ghz 8 gb ram intel hd grapics 4600
con virtualizzazione e slat abilitati
volevo provare la apk 1DM browser perchè mi permette di navigare il sito: e poi con i famosi 3 puntini sulla ds attivare la funzione -print page- e poi salvare la pagina in pdf
quindi ho installato bluestacks 5.2.100.1047 e poi ho scaricato la apk 1DM la apro e n ella opzione di navigazione browser,il mondo per intenderci, clicco e mi si apre la pagina indirizzi web, metto il link di cui sopra, mi apre la pagina, clicco sui 3 puntini a ds e mi si aprono tutte le opz
io scelgo print page ma a questo punto nasce la roulette russa-conto alla rovescia..la apk rimane viva per pochissimo tempo e poi crasha...
e anche quando arrivo con velocità a fare stampa spesso non arriva a crearmi il pdf...lo crea ma e' vuoto di 0 kb...solo se ho fortuna e riesco a tenerla in vita per qualche secondo in più arrivo ad avere l'agognato file pdf....ma tutte le volte è un vero thrilling....credo che dipenda sicuramente da qualche impostazione che dovrei fare o in bluestacks o nella apk 1DM perchè è come se il mio pc non avesse la potenza necessaria...eppure non sto parlando di chissà quale game super hd da emulare..ma da una seplice pagina web da stampare in pdf...
mi scuso ma avrei bisogno di un vs consiglio...
grazie in anticipo
non sono riuscito ad aprire un topic apposito...forse perchè sono un novizio..??
grazie ancora
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da System » dom giu 26, 2022 11:47 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da crazy.cat »

p060477 ha scritto: dom giu 26, 2022 11:47 pm non sono riuscito ad aprire un topic apposito...forse perchè sono un novizio..??
Ciao "novizio" che forse conosco già piuttosto bene :)

Ti ho separato dall'altra discussione così proviamo a gestire il problema.

Non capisco perché vuoi usare bluestack, io il sito lo navigo normalmente da windows con firefox. O forse mi perdo qualcosa che non capisco?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da p060477 »

Grandissimo Crazy.Cat!
certo che mi conosci!....e mi hai già supportato e -sopportato-...mi hai risolto il problema del "tema" di firefox e tante altre cose...
sicuramente mi sono spiegato malissimo,come al solito..., mi scuso ancora..
ecco il problema non sta nella navigazione...ma nel fatto che non mi fa stampare/salvare la pagina in pdf
navigando nei forums ho scoperto che c'e' un browser che lo permette...la apk 1DM browser
che quando sei sulla pagina indicata del sito basta che clicchi i tre puntini/menù che sono in alto a ds, come se avessi un smartphone virtuale..,
e da lì si apre un vastissimo menu'...che ti permette anche il -print page-...se si clicca si apre la finestrella della stampa e ti permette di stampare in -pdf- cioè di salvare il file in pdf...e da lì comincia la tribolazione che ho provato a spiegare,con tutti i miei limiti.., nel mio post di inizio/novizio...
ti ringrazio ancora per la tua grande gentilezza
ed immensa pazienza..
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da next »

(niente come non detto, ho realizzato che il problema non è tecnico ma commerciale)
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da p060477 »

grazie next
il problema è che ho già ad es il pdf creator...o il microsoft to pdf....
ma con alcuni siti/pagine non funziona...
l'unico modo che avrei trovato ,navigando nel web, è di usare 1DM browser...
Ultima modifica di p060477 il lun giu 27, 2022 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da next »

p060477 ha scritto: lun giu 27, 2022 11:18 am ma con tale sito:
non funziona...l'unico modo che avrei trovato ,navigando nel web, è di usare 1DM browser...
Non funziona perché il download degli spartiti è a pagamento.
Per questo ho cancellato il precedente intervento. Non mi sembra etico.
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da p060477 »

sono daccordo...se il sito ne fosse proprietario....ma non se non lo è....e su una cosa che lui ha -ineticamente preso- si vuole far pagare...
comunque al di là del caso specifico il mio è un quesito tecnico e generico:
come si puoò settare bluestacks per funzionare con un pc come il mio..??
di cui ho scritto le caratteristiche tecniche in calce al primo post:
intel core cpu i5 4590 3.30ghz 8 gb ram intel hd grapics 4600
con virtualizzazione e slat abilitati
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da crazy.cat »

Per curiosità ho installato bluestack e il browser che hai indicato, non cambia nulla rispetto a un browser windows, appaiono gli stessi messaggi di protezione della pagina.
Se anche gli spartiti non sono del sito li ha protetti molto bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da p060477 »

Ciao Crazy:cat
innanzitutto grazie per la tua attenzione e pazienza.., allora il browser da usare è 1DM browser che purtroppo è solo una apk per android...per questo ho incominciato questa impervia per me tapino avventura..navigando con quello a ds nei famosi 3 puntini di menù del browser si apre la tendina con molte opz tra cui -print page-...e con quella puoi o collegare una stampante o fare print pdf...se vai sulla home del sito vedrai che ci sono moltissimi spartiti e tutti sono pari pari delle scansioni di riviste americane: Guitar World, Guitar acoustic, Guitar Techniques,GuitarLegends...lo so bene perchè molti anni fa ero abbonato a tali magazines che con l'avvento del web hanno praticamente smesso di pubblicare spartiti perchè le royalties che devono pagare agli autori per loro non erano più sostenibili dato che c'erano già siti che -ineticamente- glieli piratavano e pubblicavano dietro corresponsione della solita vil pecunia...fino a che si poteva avere l'originale e dall' originale sono stato ben contento di pagare i miei 80-100 usd, degli anni 90...,
aggiornamento invece su bluestacks: sicuramente il mio pc del 2015 nonostante una cpu i5 quad core e 8gb di ram non lo digerisce..perchè sto ora provando un altro emulatore: ldplayer e non ho alcun problema...l'ho scelto proprio perchè consigliato come -leggero- e per pc vecchi (nel mio caso pure il padrone..)..l'unico problema ora è che,data la mia assoluta tardività digitale non riesco a trovare il modo,che c'e' sicuramente per passare i files da ldplayer al mio pc..., con bluestacks era semplice...c'era la funzione -esporta- e cliccata mi appariva l'esplora risorse del mio pc e potevo scegliere tranquillamente...mentre con ldplayer non riesco a trovare il modo...ma sono io che sono del paleolitico...e pure inferiore...
mi scuso ancora... :(
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da Al3x »

puoi salvare i file in un cloud (BOX, DROPBOX, ONEDRIVE, GDRIVE ecc.) e poi scaricarlo dal pc
I :amore Sasha
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da crazy.cat »

quindi con lplayer sei riuscito a scaricare i file?
Se non usi servizi online come quelli indicati da al3x puoi sempre usare http://www.wikifortio.com/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da p060477 »

Grazie ancora, si con ldplayer è tutto molto ortodosso e fluido...nessun crash...evidentemente è più leggero e meno energivoro...
riguardo al cloud si lo tenevo in considerazione come ultima spiaggia...ma mi pare incredibile che non ci sia un modo più -diretto-...quello in bluestacks è talmente diretto e semplice che l'ho scoperto pure io...ma purtroppo il mio pc per lui,ed anche il padrone, è troppo vecchio..:(
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi con BlueStacks 4 e navigazione in un sito

Messaggio da System » lun giu 27, 2022 9:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio