Ricerca Archivio Outlook

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
MACCHIAVELLI72
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:26 pm

Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da MACCHIAVELLI72 »

Ciao ho questo tipo di problema, avevo un file pst di Outlook di circa 50 Gb cosi ho iniziato l'archiviazione in questo modo , ho archiaviato gli elementi antecedenti al primo gennaio 2020, poi primo gennaio 2021 successivamente al primo gennaio 2022. Cosi facendo ho creato delle cartella archivio con le sotto cartelle posta inviata, ricevuta ecc... Solo che se mi posiziono su una cartella archivio ed eseguo la ricerca non mi trova nulla, ma se guardo manualemente la mail c'è. Ho anche cambiato il metodo di ricerca mettendolo su cartella corrente e su tutte le cartella ma non trova nulla.
Avete qualche suggerimento grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da System » mer lug 13, 2022 8:17 am


next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da next »

Penso sia una "follia" avere un singolo archivio da 50 GB :)
Ma a parte questo, quale versione di Outlook stai usando? Hai tenuto conto del fatto che il programma potrebbe aver bisogno di tempo per indicizzare archivi di questa dimensione?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da crazy.cat »

L'ultima volta che ho tentato di ricostruire l'indice di un pst da 20 giga impiegò circa una giornata prima di essere completato e trovare tutto.

Controlla se sei a posto con l'indicizzazione e ricreala in caso
https://turbolab.it/windows-10/ricerca- ... ssita-1421
"Se utilizzate Microsoft Outlook, con degli archivi di posta piuttosto grandi, il tempo impiegato per la ricostruzione potrebbe essere di parecchie ore."

L'archivio da 50 giga comunque è troppo grande, spezzettalo in tanti pst più piccoli e quando sei sicuro di avere spostato tutta la posta sgancialo dal profilo e poi buttalo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MACCHIAVELLI72
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:26 pm

Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da MACCHIAVELLI72 »

Difatti ho diviso l'archivio da 50 gb per anni di modo di avere file pst più piccoli, adesso il mio problema è la ricerca delle mail nelle cartelle archivio, che non mi trova nulla
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da crazy.cat »

La ricostruzione degli indici l'avevi fatta?
(mi sembra che ci siano stati dei problemi ultimamente proprio con la ricerca di outlook che si rompeva dopo qualche patch)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MACCHIAVELLI72
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:26 pm

Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da MACCHIAVELLI72 »

Ora che ci penso io i file di Outlook non gli ho nella cartella Documenti/File di Outlook ma in un altra posizione ho più dischi nel pc e per problemi di spazio sono su di un altro disco, può essere questa la causa del mio problema ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da crazy.cat »

MACCHIAVELLI72 ha scritto: mer lug 13, 2022 9:28 am può essere questa la causa del mio problema ?
E' probabile. vedi di includere anche quel percorso nell'indicizzazione e ricreala da zero.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ricerca Archivio Outlook

Messaggio da System » mer lug 13, 2022 10:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio