pc multiutente e programmi predefiniti

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da cippico »

abbiamo libreoffice 5 in programmi,non essendo admin non posso fare alcuna modifica,ma se scarico ultima versione e la metto nel mio profili utente lo posso usare ed eseguire anche alcune modifiche...la domanda e' questa,se imposto (ammesso che me lo faccia fare) il mio libreoffice eseguibile per eseguibile come predefiniti,se altri colleghi entrano con loro utente se aprono documenti,verra' usato il libreoffice 5 che si trova in programmi oppure anche per loro si aprirebbe il mio? sempre che le restrizioni su utenti non impediscano di usare cartelle presenti su altri utenti...o magari anche il contrario...

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da System » ven lug 29, 2022 12:57 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da crazy.cat »

Se ci sono un minimo di restrizioni le cartelle degli altri account sono riservate e non accessibili.
Idem per i programmi installati nel tuo account.
Ma una versione portable di libreoffice?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da cippico »

ho provato ad utilizzare una portable,mettendola direttamente nella cartella del mio utente,a differenza di quella che abbiamo tutti in programmi,ad esempio posso modificare il file soffice.ini e disabilitare il logo in avvio tanto per dirne una...su versione in programmi non lo posso fare...
essendo un pc su cui non lavoro solo io,se non avendo diritti di admin magari posso indicare di usare il mio libreoffice come predefinito,cosa succede agli altri utenti quando aprono un file office? gli si apre quello in programmi oppure verrebbe cercato il mio portable,magari non aprendosi in quanto risiede in mia cartella,quindi inaccessibile?

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da next »

cippico ha scritto: sab lug 30, 2022 8:17 pm essendo un pc su cui non lavoro solo io,se non avendo diritti di admin magari posso indicare di usare il mio libreoffice come predefinito,cosa succede agli altri utenti quando aprono un file office?
Se non sei admin (e se nessuno ha pasticciato con le opzioni amministrative di Windows), la tua installazione sarà completamente invisibile per gli altri utenti. E questo sia che effettui una installazione nel tuo spazio utente sia che utilizzi una versione portable.
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da cippico »

bene,quindi se utilizzero' l'ultimo libre office copiato nella mia cartella utente di W7,e associo tutti i vari file in modo che puntino agli eseguibili di libre nuovo,io potro' aprire i documenti automaticamente con libre nuovo mentre agli altri utenti si apriranno come sempre con libre vecchio...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da Al3x »

cippico ha scritto: dom lug 31, 2022 5:15 pm mentre agli altri utenti si apriranno come sempre con libre vecchio...
esatto, alcuni programmi possono essere installati anche da utenti privi di diritti amministrativi e per questo scopo viene usata una cartella nascosta presente nel tuo profilo. Se le associazioni ai file sono fatte dal tuo profilo, queste non si estendono per ovvie ragioni a quelli degli altri utenti oltre al fatto che non potrebbero comunque leggere nessun file *.ini o analogo presente nel tuo profilo.
Sono impostazioni per user e non per macchina.
I :amore Sasha
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da cippico »

Al3x ha scritto: lun ago 01, 2022 6:51 am
cippico ha scritto: dom lug 31, 2022 5:15 pm mentre agli altri utenti si apriranno come sempre con libre vecchio...
esatto, alcuni programmi possono essere installati anche da utenti privi di diritti amministrativi e per questo scopo viene usata una cartella nascosta presente nel tuo profilo. Se le associazioni ai file sono fatte dal tuo profilo, queste non si estendono per ovvie ragioni a quelli degli altri utenti oltre al fatto che non potrebbero comunque leggere nessun file *.ini o analogo presente nel tuo profilo.
Sono impostazioni per user e non per macchina.
ottima notizia... :grazie :clap

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: pc multiutente e programmi predefiniti

Messaggio da System » lun ago 01, 2022 12:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio