collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da cippico »

iil problema riguarda un collegamento a cartella connessioni di rete,sono abituato da W7 ad avere sul desktop il collegamento alla mia rete ethernet,quando mi serve attivare la connessione clic destro e premo su abilita...chiudendo la connessione stessa cosa,ma disabilita...su W10 non funziona...
con rete abilitata se clicco con tasto destro ho comunque la voce abilita e se la clicco non succede nulla,anche e clicco direttamente sul collegamento,vedo sempre per un attimo la finestrella ethernet con scritta abilitazione in corso...mentre se e' disabilitata l'abilitazione funziona,
quindi il problema e' solo che non mi appare la voce disabilita,devo quindi con clic destro aprire percorso e arrivo nella cartella delle connessioni di rete,e li se clico con tasto destro c'e' la voce disabilita..
qualcuno ha idea come potrei fare ad abilitare o disabilitare con un unico collegamento su desktop invece di aprire la cartella connessioni e agire direttamente su icona della mia connessione ethernet?

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da System » dom set 11, 2022 9:17 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da cippico »

bene...provero' e ti faro' sapere...fine settimana prossimo...non ho mai tempo :impreco

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da cippico »

provato...

la disattivazione funziona,l'attivazione no,per sicurezza ho ricreato per 2 volte il colelgamento..
comunque uso il mio collegamento visto che per l'attivazione funziona...

ancora grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da cippico »

aggiornamento...

se uso il mio collegamento la rete si attiva,con il collegamento di crazy.cat invece non si attivava,
per disattivare il collegamento di crazy.cat funziona,
se nella stessa sessione pero' attivo usando il mio collegamento,se ad esempio dopo un tot tempo disattivo,se devo riattivare non funziona piuì e sono costretto ad usare tasto destro su collegamento per attivare e aprire il percorso file agendo direttamente sulla connessione con il tasto destro o cliccandoci direttamente...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da cippico »

scusate se riporto su la discussione...

uso il collegamento per scollegare da internet su W10,da oggi non funziona piu'...ieri ho usato il pc 10 minuti...senza far modifiche o altro chiaramente e funzionava come sempre...
,oggi ho usato il pc per 30 minuti circa sempre senza far nulla di strano e il collegamento sembra funzionare,nel senso che si apre la finestra di autorizzazione,ma la rete non viene sconnessa,devo andare per forza in connessioni di rete e cliccare con tasto destro su disabilita...
ho anche rifatto il collegamento,nulla,ho riavviato il pc...nullla...

qualche suggerimento?

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Biscuo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 27, 2022 9:10 am

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da Biscuo »

Forse non fa al caso tuo ed intendi un altra cosa, ma una volta c'era un programmino di 2 Mega che permetteva di abilitare/disabilitare l'accesso ad Internet.
Crea una icona nella barra delle applicazioni.

Mi sembra si chiamasse InternetOff
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da cippico »

Biscuo ha scritto: dom gen 22, 2023 7:40 pm Forse non fa al caso tuo ed intendi un altra cosa, ma una volta c'era un programmino di 2 Mega che permetteva di abilitare/disabilitare l'accesso ad Internet.
Crea una icona nella barra delle applicazioni.

Mi sembra si chiamasse InternetOff
lo conosco ma evito se possibile di installare qualsiasi cosa se si può ottenere lo stesso risultato in altre maniere...
comunque ho risolto,per fortuna da sempre segno ogni modifica e altro che eseguo al S.O.
avevo infatti dimenticato di dire che avevo ripulito da registro le numerose connessioni generate da virtualbox,ogni volta che avvio una delle 2 macchine appare una nuova icona di connessione,con stesso nome a parte il numero progressivo,
ne avevo 12 e cominciavano ad infastidirmi,quindi le ho eliminate...
da li la rete non si disconnetteva più tramite il collegamento,ho ripristinato il file di registro che avevo fatto prima della pulizia...

certo che una connessione nuova ad ogni avvio di una macchina virtuale...che 2 scatole...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: collegamento a icona rete Ethernet attiva la rete,ma non la disattiva,non appare voce disabilita

Messaggio da System » dom gen 22, 2023 7:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio