Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Messaggio da Matilda12 »

Salve a tutti! :)

Confidando di non inanellare una batteria di imprecisioni e sciocchezze (nel caso siate clementi!), come da titolo, chiedo: è possibile configurare in Outlook 365 la risposta automatica per un alias associato alla casella di posta elettronica "principale"?

Quindi, cerco di spiegarmi, posso impostare Outlook 365 (non da web, se possibile) in modo che venga automaticamente inviato un messaggio di risposta a chiunque mi scriva sull'alias?

Ho cercato sommariamente sia tra le impostazioni di Outlook sia in rete (QUI senza esito) con scarsissimi risultati e tutti negativi.

Qualche suggerimento/aiuto?

Grazie, come sempre, in anticipo! :brindisi
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Messaggio da System » lun feb 27, 2023 5:06 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Messaggio da Al3x »

secondo me è più semplice cercare direttamente tra le impostazioni della webmail, sempre che quel server di posta offra questa funzionalità di cui hai bisogno.
I :amore Sasha
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Messaggio da Matilda12 »

Al3x ha scritto: mer mar 01, 2023 10:49 am secondo me è più semplice cercare direttamente tra le impostazioni della webmail, sempre che quel server di posta offra questa funzionalità di cui hai bisogno.
Ciao, Al3x! :)
Ho rilanciato la palla al CED della mia organizzazione e mi hanno detto che non è possibile attivare la risposta automatica per questo alias (o comunque per una casella "non autonoma", ma "agganciata" al mio account principale).
Peccato, l'ennesimo disservizio che forniremo, anche in termini di corretta e cortese informazione: ad un certo punto, chi ci scrive si vedrà tornare indietro puramente e semplicemente che quell'account di posta non esiste (più).
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Messaggio da System » sab mar 04, 2023 8:38 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio