Virtualbox installazione

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Virtualbox installazione

Messaggio da rodstar »

Ciao a tutti, ho installato sul mio pc, con windows 8.1 64 bit, virtualbox e volevo creare una copia di windows7 a 64 bit. Appena parte l'installazione mi dice che non è possibile installare un sistema a 64 bit sul mio pc. Ho provato allora con windows7 32 bit e non ho avuto problemi. Vorrei quindi sapere la differenza è notevole con un sistema virtuale a 64 bit o 32 bit? Già che ci sono, per non aprire un altro post, windows 8.1 è dotato di un programma per creare sistemi operativi virtuali e si chiama Hyper-V. Ho provato anche con lui ad installare windows 7 a 64 bit e non ho avuto nessun problema, ma purtroppo non sono riuscito a fargli "vedere" la scheda di rete e la scheda audio, così ho lasciato perdere. Peccato!!
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Virtualbox installazione

Messaggio da System » dom dic 08, 2013 1:01 pm


Avatar utente
ricovasti
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 11, 2013 5:16 pm

Re: Virtualbox installazione

Messaggio da ricovasti »

Ciao Uso Virtual Box da sempre o quasi.
Porbabilmente il tuo problema è da ricercarsi nella preparazione del sistema virtuale. Dovrai specificare, prima di installare il software da virtualizzare, che stai usando almeno 2 processori, in questo modo ti accetterà la versione a 64
Fammi sapere come è andata altrimenti dovrai darmi altre informazioni per aiutarti. Ciao
Ammetto di essere un maestro ignorante anche se nessuno se ne accorto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Virtualbox installazione

Messaggio da System » gio dic 19, 2013 4:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio