RISOLTO...chiavetta usb di avvio W10 non vede punti di ripristino,in modalità emergenza invece li vede...

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

RISOLTO...chiavetta usb di avvio W10 non vede punti di ripristino,in modalità emergenza invece li vede...

Messaggio da cippico »

amico con pc con 2 win10 instalalti su dischi diversi...per avviare uno o l'altro si drve modificare impostazione di boot dal bios,quindi niente multiboot...
è una configurazione simile alla mia,per questo mi ha chiamato...
ha fatto un pasticcio...pur essendo il secondo W10 un clone di quello che usa come predefinito,era vecchio di un paio di mesi,quindi penso io NON aggiornato tramite winupd...
ha provato a salvare un backup del registro di sistema per far prima con alcune mofifiche fatte sul W10 predefinito...
le ha copiate e le ha praticamente applicate,al riavvio sembrava tutto ok ma aveva un messaggino tipo "hard unknown problem" e il pc rimaneva apparentemente fermo ma il disco frullava,alal fine dopo 30 minuti mi ha detto che ha spento e riavviato il pc,si è ripresentata la stessa situazione...quindi ha spento e voleva riavviare W10 predefinito... :nono
finito al riavvio si è piantato su schermata con ultimo utente che ha avuto accesso ed errore "il servizio profili utente non è riuscito ad accedere,impossibile caricare il profilo utente" (stesso errore che ricevo io se creo un nuovo utente standard,mentre attivando superadmin nessun problema)
a questo punto io risolvevo avviando pc con chiavetta avviabile di W10 ed entarvo in modalità per poter far caricare un ripristino di sistema che settimanalmente creo...
a lui NON vedeva alcun punto di ripristino,e lo aveva fatto un paio di giorni prima (su mio suggerimento da paranoico dei backup)
dopo vari tentativi mi ha chiamato...abbiamo riprovato senza successo chiaramente...
ho provato quindi ad usare un altro metodo per il riavvio di emergenza,accendendo il pc,e alla comparsa della schermata di win ho spento,così per 2 volte di seguito...al terzo riavvio il pc si è avviato in modalità di emergenza e da li ho seguito lo stesso percorso per poter usare l'ultimo ripristino che DOVEVA essere presente,questa volta ha mostarto i punti di ripristino (erano 5 o 6) e ho selezionato quello che aveva di fatto eseguito 2 giorni prima...

morale...se chiavetta di avvio di W10 inspiegabilmente ha fallito non riconoscendo alcun punto di ripristino
si può ricorrere al secondo metodo che ci ha salvato il c..o :fiu

spero possa essere utile a qualcuno...
per me pizza pagata...e 1 anno di vita perso per lui per lo spavento :mrgreen:

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio