connessione al server tiscali

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

connessione al server tiscali

Messaggio da bruce »

da qualche giorno quando entro con Thunderbird nei mie account, mi segnala sempre per qualche secondo "connessione al server tiscali.it non riuscita".
In realtà però le email le scarica regolarmente e le invia pure.
I parametri dell'account sono sempre i soliti e mi sembrano corretti:
Immagine

Aggiungo che anni fa in Thunderbird ho dovuto duplicare l'account Tiscali perchè mi dava problemi di invio della posta. E' ancora presente come POP:
Immagine

Alcune volte cerco una email inviata e la trovo in questo account invece nell'altro. Potrei cancellarlo senza far danni?

Comunque il problema del messaggio "connessione al server tiscali.it non riuscita" me lo dà solo da qualche giorno...

Cosa potrei fare per fare un po' di pulizia?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: connessione al server tiscali

Messaggio da System » gio apr 27, 2023 11:29 am


Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 457
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: connessione al server tiscali

Messaggio da ctsvevo »

I due protocolli possono tranquillamente convivere nello stesso profilo senza problemi, te lo assicuro (anzi! I messaggi importanti io me li tengo in quello POP visto che li salva sul mio disco rigido!).
Non è chiaro che cosa intendi per "Alcune volte cerco una email inviata e la trovo in questo account invece nell'altro", visto che nel protocollo IMAP dovresti trovare l'email *sempre*, idem in quello POP3 (se non cancelli il messaggio, ovvio. O se Thunderbird - che è molto più efficiente di Tiscali nella gestione di spam o posta fraudolenta - te lo mette direttamente nello spam - o nel Cestino, dipende da come lo hai impostato tu).
L'unica eccezione - seguimi - è se hai impostato nell'account POP3 di cancellare i messaggi dal server dopo il loro scaricamento, ma non credo altrimenti avresti l'account online (in webmail, per capirci) Tiscali sempre vuoto.

Pulizia? Ricostruzione degli indici e compattazione devi fare, NON far fare nulla a Ccleaner o software simili. Ricostruzione degli indici e compattazione sono spiegati su questo Forum e su quello di Mozilla Italia.

Quando avevo Tiscali anche io il problema del messaggio "Connessione al server tiscali.it non riuscita" lo dava anche a me di tanto in tanto... problema mai risolto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: connessione al server tiscali

Messaggio da System » gio apr 27, 2023 5:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio