Pagina 1 di 1

Mi fallisce la banalissima operazione di masterizzare un com

Inviato: ven mar 07, 2014 9:57 pm
da Rosso Antico
Allora, uso come sistema operativo Windows 7, come programma per masterizare Nero.
Ho provato (per ben 2 volte) a mettere in un CD riscrivibile brani che mi piacevano.
Sembra tutto intuitivo : aggiungi , fino a che c'è spazio, che lo si vede facilmente nella riga in basso. Teoricamente finchè si vede verde si è dentro . La prima volta per motivi che ignoro mi è andato a farsi benedire il cd, ma era successo gia tre anni fa, poi quando ho riprovato con un altro mi andò bene.
Ho riprovato: certo che non mi va di stare a guardare il video mentre masterizza. Fatto sta che l'epilogo è stato lo stesso.
In cosa potrei sbagliare ? C'è un modo di accertarmi che i due cd vergini siano davvero andati ? (non che mi preoccupi il loro costo, ma per princìpio) .

Re: Mi fallisce la banalissima operazione di masterizzare un com

Inviato: sab mar 08, 2014 8:59 am
da crazy.cat
Non sapendo errori e versione di nero, ti direi di rifare le stesse operazioni con cdburnerxp https://cdburnerxp.se/it/home e vedere cosa succede.

Re: Mi fallisce la banalissima operazione di masterizzare un com

Inviato: sab mar 22, 2014 12:17 am
da Rosso Antico
Allora, mi hanno passato burnaware, col quale sono riuscito a ripulire e riscrivere un cd , e mi dice che l aprocedura è stata completata con successo.
Adesso non capisco cosa devo fare: me lo vedo sotto il disco locale (C:) nell'alloggiamento (D:) , solo che se ci clicco mi esce la doppia opzione :
utilizzarlo come un'unità di memoria flash USB o con un lettore CD/DVD . Cosa devo scegliere? L'obiettivo di questa pratica un pò obsoleta (ai tempi delle pennette USB) è di verificare se un'autoradio che ho legga anche il formato mp3 (dal libretto delle istruzioni non si capisce, perchè esso è generale) . Però devo essere sicuro di aver masterizato il cd. Quelli comprati se li metto dentro il notebook li eseguo intuitivamente.