Impossibile eliminare servizio

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Impossibile eliminare servizio

Messaggio da ositoris »

Win 8 64 bit.

Dopo aver disinstallato McAfee (usando il tool del produttore) vado a controllare nei servizi del SO,e vedo che c'è questo che parte in automatico [pare che è un file temp..dico pare] Pulendo con CCleaner , e riavviando il sistema lo trovo sempre li.

Ho anche reseguito il tool ma niente da fare,e se tento di avviare il servizio ottengo un errore imprevisto, e si ferma li.

Che faccio?
Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da System » ven mag 24, 2013 9:40 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato autoruns http://technet.microsoft.com/it-IT/sysi ... 63902.aspx aveva la sua bella voce elimina servizi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da ositoris »

Grazie :grazie

"Purtroppo" ho ripristinato (un altra volta) da recovery, e ho disinstallato il McAfee dal pannello di controllo e basta (e il servizio in questione ovviamente non c'è)

PS. Non so nemmeno se è meglio rilanciare il tool (MCPR) :penso


Fatto sta che ,con tool o senza (tanto li ho provati entrambi,i modi) il Defender di Win 8 integrato,non si avvia [dopo la rimozione del McAfee]

Segno che lascia troppe cose ,troppi rimasugli. Non perchè vorrei abilitare Defender,ma neanche in servizi c'è.

Insomma: Defender che è installato non si avvia e non c'è traccia nei servizi .

McAfee (che invece non c'è) si avvia in esecuzione automatica , e aveva i rimasugli 'aperti' anche nel Firewall.

D'altra parte, i geni della Microsoft,insiemme ai produttori dei Notebook non ti danno la possibilità di reinstallare da zero solo il SO pulito .

Quando troverò (anzi,mi piacerebbe sapere se e dove è èossibile scaricarla...ma una ISO ufficiale,PULITA,perchè un DVD appuà made in Naples c'è l'ho già ,ma "paranoico" come sono io ,non mi fido :bam :-> ) una ISO di 8 Home farò piazza pulita (ovviamente userò il mio seriale)

e.. poi si pensa che solo quelli a 4 zampe sono animali (!!!) Non capisco perchè devo tenermi per forza tutta sta schifezza sul PC ,che comunque ,anche disinstallandola,da come si vede,lascia sempre e comunque un macello sui Computer. ( :impreco :-| )
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da Al3x »

Mi è capitato di reinstallare dei portatili con Windows Vista e Seven nei quali qualche furbone aveva brasato la partizione di recovery ed ho dovuto usare dei DVD OEM senza brand. Dopo i primi aggiornamenti la gente mi torna perché gli è comparso l'avviso di licenza non valida, questo perché le immagini presenti nelle partizioni di recovery sono preattivate (e a differenza di quanto avveniva con XP, ora viene effettuato un controllo più restrittivo), se invece si esegue l'installazione da supporto generico, viene a mancare questa caratteristica e l'attivazione va purtroppo fatta con la procedura via telefono.
Consiglio quindi di non eliminare la partizione o cmq di farsi il set di recovery in caso qualcosa vada storto
I :amore Sasha
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da ositoris »

Si capisco ;)

In ogni caso,potrebbero inventarsi qualcosa (che ne so;una procedura di ripristino 'avanzata') per gli utenti che vogliono un restore/ripristino PC,solo ed esclusivamente del sistema operativo. [non sono programmatore,ma immagino ci vuole davvero molto poco.. . se si vuole]

A me da fastidio dover ripristinare, e perdere un sacco di tempo solo (si fa per dire) per disinstallare l'antivirus che ti propinano,insieme a Office Trial, giochi e quant'altro (!!) Tralasciando poi, come già detto sopra,la mondezza che comunque anche dopo disinstallati tali programmi,rimangono nel PC,influendo sicuramente anche sulle prestazioni,e risorse.

Una procedura guidata che consente all'utente di ripristinare tutto tale e quale all'atto dell'accenzione,o un ripristino di Windows ,solo e semplicemente con Windows ,no?
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da skizzzzo »

é davvero una scocciatura che non si possa fare una installazione pulita su sti Pc con l'8, cavolo la licenza l'abbiamo comperata no?
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: R: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da eDog »

ositoris ha scritto:Si capisco ;)

In ogni caso,potrebbero inventarsi qualcosa (che ne so;una procedura di ripristino 'avanzata') per gli utenti che vogliono un restore/ripristino PC,solo ed esclusivamente del sistema operativo. [non sono programmatore,ma immagino ci vuole davvero molto poco.. . se si vuole]
Tanto vale non installare software aggiuntivo no? :mrgreen:
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da skizzzzo »

Già :mrgreen:
Ma gli utenti come noi ne soffrono però.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: R: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da ositoris »

eDog ha scritto:

Tanto vale non installare software aggiuntivo no? :mrgreen:
No ,perchè ci potrebbe essere : e, l'utente che non se li saprebbe installarseli da solo, e , l'utente che gli vanno bene e gli fanno comodo.

Personalmente (ma non credo sono uno tra i pochi) non mi piace 'la politica' attuale che adottano i produttori di Notebook [e non solo] .
A me piace avere il SO pulito,e con i soli programmi che ho deciso di eseguire/installare io.

Dire che sono inc... :x , è dire esattamente come mi sento ogni volta reinstallo/ripristino il mio Computer.

:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: R: Impossibile eliminare servizio

Messaggio da System » lun mag 27, 2013 7:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio