Impostare valore Java per tutti gli utenti

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Impostare valore Java per tutti gli utenti

Messaggio da crazy.cat »

Ho bisogno di impostare un valore di sicurezza di Java a Medio per tutti gli utenti che accedono al computer.
Immagine

Le chiavi di registro interessate sono queste due

[HKEY_USERS\S-1-5-21-2484930135-3477846714-927283407-2982\Software\AppDataLow\Software\JavaSoft\DeploymentProperties]
"deployment.security.level"="MEDIUM"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\AppDataLow\Software\JavaSoft\DeploymentProperties]
"deployment.security.level"="MEDIUM"

Il problema è che la stringa della prima chiave varia a seconda dell'utente, poi anche se provo a usarle sul singolo utente (che ha quelle chiavi) mettendo in esecuzione uno script che richiami un file Reg, il valore di Java non sempre cambia perché se vado a riaprire il pannello di java lo ritrovo in Alto.

Qualche idea?
Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Impostare valore Java per tutti gli utenti

Messaggio da System » ven apr 18, 2014 9:03 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Impostare valore Java per tutti gli utenti

Messaggio da Zane »

crazy.cat ha scritto:anche se provo a usarle sul singolo utente (che ha quelle chiavi) mettendo in esecuzione uno script che richiami un file Reg, il valore di Java non sempre cambia perché se vado a riaprire il pannello di java lo ritrovo in Alto.
Sicuro che non sia solo un disallineamento nella visualizzazione del pannello di controllo ma che poi il settaggio sia stato effettivamente recepito?

Poi: prova anche ad ammazzare tutti i processi di Java dopo aver fatto la variazione e vedi cosa succede.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Impostare valore Java per tutti gli utenti

Messaggio da crazy.cat »

Qualcosa sono riuscito a rimediare ricorrendo all'utente di default di windows, ho creato una utenza con tutte le impostazioni che mi servivano e poi copiato tutti i file nell'utenza default in modo che tutti i nuovi utenti prendano quelle impostazioni.
Adesso copio i file di default negli altri pc in modo che quando si spostano tutti abbiano le impostazioni giuste.

Il problema è che non riesco a fare delle grandissime prove, quell'impostazione di java viene usata in un applicativo dove possono accedere solo gli utenti con user e password e non posso interromperli per fare prove con le loro user.
Mi posso solo affidare al pannello di java per controllare il valore.

Comunque se qualcuno riesce a darmi le dritte per fare lo script nel modo giusto mi interessa per un altra cosa sempre di java.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Impostare valore Java per tutti gli utenti

Messaggio da System » ven apr 18, 2014 11:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio