Info su possibile intruso rete

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da sondlive07 »

anche io sto pensando la stessa cosa..ma una cosa ancora non mi convince:

se io mi collego alla mi rete wifi tramite il mio router nel percorso start-rete oltre al mio pc noto anche il range non mio.
se invece spengo il mio router allora il range non è più visibile.

ma non dovrebbe essere il contrario ?

nel senso che il range mi è solo visibile a prescindere se è collegato alla mia rete e dovrebbe esserlo anche se io non sono collegato alla mia wifi ( oppure se questa sia spenta )

ma quando io la spengo il range non è più visibile...

sbaglio io oppure dovrebbe essere cosi ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da System » mer mag 14, 2014 3:29 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da Al3x »

continuo a sostenere che degli screenshot che accompagnano quello che dici sarebbero illuminanti...
I :amore Sasha
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da sondlive07 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

invece questi sono i client dhcp e wireless nel mio router ( sono i mie dispositivi) ( l'indirizzo mac corrisponde )
Immagine
Immagine
fing è stato già postato...

come avevo già detto tutti questi strumenti mostrano sempre 3 dispositivi collegati alla linea ( i miei , l'indirizzo mac è il mio)

ma io continuo a vedere questa immagine sempre :
Immagine
se stacco il wifi non mi compare più...

ma non dovrebbe essere il contrario nel senso che anche se stacco il range dovrebbe essere visibile ???
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da Al3x »

sondlive07 ha scritto: ma io continuo a vedere questa immagine sempre :
Immagine
se stacco il wifi non mi compare più...

ma non dovrebbe essere il contrario nel senso che anche se stacco il range dovrebbe essere visibile ???
cosa intendi per "stacco il wifi"? Che spegni il wifi del router o del portatile?

Ho fatto delle prove ed in effetti l'apparecchio, così come compare nello screenshot, non dovrebbe essere presente. Forse mi è sfuggito ma non ho capito che router hai (marca\modello).
Cosa compare se fai clic con il tasto destro sull'extender e vai su "Proprietà\Dispositivo di rete"? Se posti il solito screenshot è meglio.
I :amore Sasha
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da sondlive07 »

Al3x ha scritto:cosa intendi per "stacco il wifi"? Che spegni il wifi del router o del portatile?
se spengo il router intendo e anche se mi stacco dalla mia linea.

quello che voglio dire è che se io 'fiuto' il range il quale dalle verifiche non risulta essere nella mia linea ma solo in un raggio di azione dove viene individuato allora l'individuazione dovrebbe avvenire a prescindere se il sto collegato ad una linea ma solo se sto nelle vicinanze del range.

perché viceversa la sua presenza risulta anomala e legata alla mia linea.
Forse mi è sfuggito ma non ho capito che router hai (marca\modello).
è un dlink dsl-2640b

---
Immagine
ecco il risultato ( dx sul range )

ho nascosto l'indirizzo mac e l'identificatore ma confermo che sono a me sconosciuti.

ora vorrei anche aggiungere una cosa: scansionando con wirelessnetview io riesco a vedere tutte le reti wifi...tra le quali figura anche la mia di rete che risulta protetta.
l'unica cosa strana è che riesco a captare due reti con lo stesso nome ma con mac diversi ( uno è quello del range che dovrebbe essere un tp link )
Immagine
la x è la mia; la 1 e la 2 hanno lo stesso ssid ma con indirizzi mac diversi, l'indirizzo mac della 2 corrisponde al range
se io resetto il router divento vulnerabile per il range che forse è configurato da agganciarsi in automatico, ma una volta configurato il router il range dovrebbe rimanere fuori e non visibile...

non ci sto capendo più nulla :acch :acch :acch :acch :muro :muro :muro
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da Al3x »

potresti usare un analizzatore di rete (wireshark) per capire se l'extender usa una subnet diversa dalla tua, quello spiegherebbe il fatto che tra le proprietà leggi il solo MAC Address e non l'IP.

La cosa è piuttosto strana e una analisi veritiera è possibile solo in loco, così a distanza è difficile venirne a capo
I :amore Sasha
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da sondlive07 »

Al3x ha scritto:potresti usare un analizzatore di rete (wireshark) per capire se l'extender usa una subnet diversa dalla tua, quello spiegherebbe il fatto che tra le proprietà leggi il solo MAC Address e non l'IP
sto fuori casa in questi giorni, ma appena torno farò il test con wireshark.

ieri ho un mini test: ieri con il mio pc mi sono collegato alla linea di mia sorella ( fastweb ) e nel percorso start-rete vedevo i vari pc collegati mentre come infrastruttura vedevo il router fastweb, solo che in questo caso mi dava anche il suo indirizzo ip ( tasto dx )

invece nel mio caso l'indirizzo ip del range non viene evidenziato...eccome se ci fosse una contrapposizione tra il mio router e il range...

cioè eccome se io mi collegassi alla mia linea con il range...

cmq appena posso ti faccio sapere e grazie mille per le dritte
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info su possibile intruso rete

Messaggio da System » ven mag 23, 2014 1:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio