Pagina 1 di 1

Navigazione a schede con IE 11 su Win 8.1

Inviato: lun mag 05, 2014 12:52 pm
da Luigi
Per un amico che non vuole saperne di passare a Firefox, sto cercando di "attivare" la navigazione a schede (che ottengo in FF con TabMix Plus), ma tutte le istruzioni che ho trovato in rete non sortiscono effetti, anche richieste su altri forum non hanno avuto risposte (non è chiedo una cosa così elementare che non merita? :nono )
Ho fatto questa strada:
Strumenti/Opzioni Internet/Schede e ho provato varie impostazioni, sia della sezione: Esplorazione a schede, sia della sezione Popup, ma non ho ottenuto nulla :s
Quando clicco su un link di una pagina aperta o se apro più pagine da preferiti ogni clic apre una pagina sulla pagina già aperta!!
Non si può fare o sbaglio le impostazioni?
:grazie

Re: Navigazione a schede con IE 12 su Win 8.1

Inviato: lun mag 05, 2014 1:04 pm
da developerwinme
Su IE 11 in Windows 8.1 (e 7) non è possibile navigare con la navigazione a schede disabilitata (è sempre attiva), quindi questo comportamento strano potrebbe essere indice di qualche problema presente sulla macchina, a livello di modifiche alla configurazione non volute e/o di problemi di sicurezza.

Hai provato ad eseguire una scansione con un prodotto anti-virus (o meglio, con Malwarebytes Anti-malware) e a effettuare un reset delle impostazioni di Internet Explorer?

Ad ogni modo, tieni anche contro che i preferiti vengono comunque aperti nella finestra corrente (a meno di fare tasto destro -> apri in una nuova scheda oppure usare il tasto centrale del mouse (la "rotella")), mentre i siti possono gestire il comportamento dei link presenti al loro interno, aprendoli in popup, schede o finestre separate o nella pagina stessa (anche in questo caso, tasto centrale o menu a tendina ti consentono di modificare questo comportamento).

Re: Navigazione a schede con IE 12 su Win 8.1

Inviato: lun mag 05, 2014 1:12 pm
da developerwinme
A titolo informativo (magari torna utile), ecco come è configurata la mia finestra impostazioni: https://onedrive.live.com/redir?resid=5 ... oto%2c.png

Re: Navigazione a schede con IE 11 su Win 8.1

Inviato: mar mag 06, 2014 10:28 pm
da Luigi
sono sicuro che non è colpa di qualche virus e/o malware perchè è un Notebook nuovo (appena attivato) è ho gli stessi risultati anche sul mio PC ) sempre con Win 8) :mrgreen: è proprio che sono abituato a FF e quindi con la funzione di TMPlus: "forza i link ad aprirsi in una nuova finestra" ottengo una cosa che comunque IE non supporta :frightened
Quindi: viva FF
:grazie :ciao

Re: Navigazione a schede con IE 11 su Win 8.1

Inviato: mer mag 07, 2014 9:56 am
da developerwinme
Luigi ha scritto:"forza i link ad aprirsi in una nuova finestra" ottengo una cosa che comunque IE non supporta
Scusami, avevo frainteso la tua richiesta iniziale: in tal caso ti confermo che IE non supporta la funzionalità in questione (e, non avendo un modello di estendibilità come quello di Firefox, dubito sia aggiungibile tramite software di terzi), poiché rispetta solo la decisione di chi ha scritto la pagina web.

Ad ogni modo, usando il tasto centrale del mouse, è (quasi) sempre possibile aprire i link in una nuova scheda e, una volta presaci la mano, diventa un movimento praticamente automatico.

Re: Navigazione a schede con IE 11 su Win 8.1

Inviato: mer mag 07, 2014 3:18 pm
da Luigi
ho visto l'opzione tasto centrale del mouse, ma come dici tu non sempre è attiva, quindi o impara a usarla e si accontenta, o passa a Firefox :clap (che sarebbe meglio!!!! :approvo )
o se no gli resta Maxthon che mi sembra il più simile a IE ma con molte più funzionalità :cool:
Ciao.