Ancora sul tempo d'avvio...

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da vince1948 »

Quante discussioni saranno state fatte su quest’argomento, migliaia di sicuro.
Questa volta c'è la variabile del sys op installato ieri.
Tutte quattro le volte, una dopo l’altra per prove, che ho re installato il sys op, due riguardano l’installazione dell’immagine e due ex novo, il pc si è sempre "acceso" con lentezza, poi fila che è una meraviglia.
Dopo aver premuto il tasto accensione, molto velocemente esce l'avatar con la richiesta PSW, rammento che è montato un Samsun SSD EVO 120 GB configurato in prestazioni massime, è dopo l'inserimento della PSW che si mette a pensare, stimo 60 sec.
Ho messo in pratica le solite precauzioni, cioè pulizia CCleaner, Avira, Malwarebytes, Tdsskiller, AdwCleaner, nessun risultato malevolo.
In avvio ho l'antivirus e Samsun rapid mode, in verità Avira si trascina altre tre cose, che non riesco a bloccare, non le vedo in CCleaner ma in Revo Uninstal si, sono: Avira pianificatore, Real time e Web, che non so quanto possano frenare questo avvio, ho pure cercato di deselezionarle ma alla riaccensione sono li belle come il sole, naturalmente ho deselezionato anche rapid mode.
Ho provato con la rete collegata e non, ho impostato il time d’avvio su 10 sec, ho provato con gli accidenti ma nulla… esso pensa.
Sono andato ad annusare nella diagnostica d’avvio, dove con ID 100 trovo conferma della lentezza dell’ultima accensione appunto 62062ms.
Ora il passo successivo cioè scoprire chi mi ruba il tempo non è cosa per il mio mono neurone, indi a voi la palla, per cortesia s’intende. :approvo
Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da System » sab ago 23, 2014 6:19 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da crazy.cat »

Guarda nel visualizzatore eventi di windows (Pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi) e vedi cosa succede all'avvio del pc.
Controlla eventuali blocchi ed errori.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da vince1948 »

Nel contempo, cosi per prova, ho disinstallato Avira e installato Microsoft Security Essentials, il tempo è passato da 62 a 28 sec, cavolo.
Grazie crazy, non trovo la specifica voce avvio, nel visualizzatore eventi.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da vince1948 »

Un altra cosa, da quando parte la misurazione del tempo d'avvio, dall' accensione o dall'invio dopo l'inserimento PSW?
Intendiamoci non ci faccio una malattia, cioè non cerco il record ma un tempo d'avvio decente.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da crazy.cat »

Non hai una vera voce avvio, ma sarebbe da consultare nelle varie voci disponibili cosa succede nei secondi dell'accensione
Immagine

Magari hai un servizio di avira che si blocca, un aggiornamento che non riesce, le cause possono essere tante.
Puoi andare a cercare all'indietro nel visualizzatore, così vedi cosa combinava avira.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da vince1948 »

Con installato Avira ero arrivato sino a qui:
Immagine
Ora ho installato MSE.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da crazy.cat »

vince1948 ha scritto:Con installato Avira ero arrivato sino a qui:
Mi dice poco, cercavo più un errore o qualcosa di strano in avvio.

Piuttosto che mse usa bitdefender free o panda cloud.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da vince1948 »

Molto probabilmente userò Nod 32 a pagamento, cosi non ci penso più.
Non mi hai detto se si possono accettare 28sec.

Nel contempo la clonazione con Easeus è durata quasi il doppio di ATI, ok quest' ultimo è a pagamento.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da vince1948 »

Alla fin fine le cose bisogna dirle tutte.
Dato che non mi posso permettere troppe domande, troppo difficile poi uscirne, uso come al solito la costanza, provo...
Dopo aver disinstallato Avira e constatato che con MSE + Malwarebytes l'avvio si è decisamente accorciato, non sono rimasto a guardare, ho semplicemente fatto due conti, ci sarà qualche conflitto e come avete letto ho provato pure a cercarlo.
Vista la non riuscita delle mie ricerche, ho riprovato la reinstallazione di Avira, dato che le statistiche lo dichiarano il migliore, decisamente migliore di MSE.
La reinstallazione è andata liscia, quando si è trattato di aggiornare ci ha messo una vita, poi si è a sua volta riaggiornato, morale è installato e funzionante.
Ma l'avvio è sempre critico, belin eccolo il conflitto, mi sono accorto che Malwarebytes si carica in avvio assieme ad Avira.
Una volta deselezionato l'attivazione all'avvio di Malwarebytes, Avira è rinato cosi il tempo d'avvio, bene.
Cosi almeno, per quanto mi riguarda, è risolto il dilemma della compatibilità di Malwarebytes Pro con gli antivirus, o più precisamente con Avira, che non trovava nessuno d'accordo.
Se dura...amen.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ancora sul tempo d'avvio...

Messaggio da System » lun ago 25, 2014 9:08 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio