[Sicurezza] Invincea FreeSpace

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

[Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da gianpietro »

Ragazzi mi serve un consiglio, se possibile.

Ho installato Invincea FreeSpace, al posto di Sandboxie, durante l'installazione Invincea avvisa che bisogna rimuovere Sandboxie perche incompatibili.

Secondo voi è meglio attivare le funzioni della scheda Security, vedi screenshot:

Scheda General
Immagine
Scheda Apps
Immagine
Scheda Security
Immagine
Scheda Update
Immagine
Scheda Trusted Sites
Immagine
Menu configurazione
Immagine
L'unica cosa è che non si possono usare le estenzioni di Firefox, come invece accadeva in Sandboxie.
Immagine
L'unica Estensione che funziona è HitmanPro.Alert

Firefox normale
Immagine
Un grazie a chi vorra contribuire:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da System » ven set 12, 2014 5:24 pm


[Claudio]

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da [Claudio] »

Gian, non conosco il software (ne vengo a conoscenza solo per via del tuo post, appena posso mi documento) quindi non ti sarò di grande aiuto; dal mio punto di vista puoi bloccare tutto; le due funzioni fanno riferimento al blocco di estensioni di file non sicuri e al blocco del download di file exe privi di firma digitale ...... quindi, per come la vedo io, meglio "pararsi le .... ".

Solo una cosa, per quanta riguarda questo:
Firefox normale
Immagine
secondo me .... hai un pò esagerato con le estensioni (non capisco la scelta di installare "duplicati").
gianpietro

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Grazie per la risposta.

Ai ragione per quanto riguarda le estensioni, cortesemente vorrei un tuo parere, quali ritieni indispensabili?

Io eventualmente vorrei eliminare:

Adblock Plus 2.6.4 / ho letto che lascia passare alcune pubblicita

HTTPS-Everywhere 4.0.0 / ho letto che funziona solo con dei siti che accettano la sua richiesta

Per quanto riguarda Invincea FreeSpace, ho cinque licenze, valevoli per un anno, volevo proporti se sei interessato, di girarti una delle licenze per eseguire dei test.
[Claudio]

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Ai ragione per quanto riguarda le estensioni, cortesemente vorrei un tuo parere, quali ritieni indispensabili?
Io eventualmente vorrei eliminare:
Adblock Plus 2.6.4 / ho letto che lascia passare alcune pubblicità
HTTPS-Everywhere 4.0.0 / ho letto che funziona solo con dei siti che accettano la sua richiesta
Io le terrei entrambe, eliminerei ADBlock Edge (è un doppione, non ne ho mai sentito parlare, e questo dovrebbe bastare :fiu ) e WOT (anche in questo caso un inutile doppione, hai installato TrafficLight, puoi attivare la sua opzione per la verifica della bontà siti).

Poi, appena verrà rilasciato µBlock anche per Firefox, te lo segnalo e potrai rimuovere ADBlock Plus.

Il resto mi sembra OK.
Per quanto riguarda Invincea FreeSpace, ho cinque licenze, valevoli per un anno, volevo proporti se sei interessato, di girarti una delle licenze per eseguire dei test.
Facciamo cosi Gian, domani mi documento su questo software (non ho idea di cosa sia); se accende il mio interesse ti mando un PM :approvo
[Claudio]

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da [Claudio] »

Ok Gian, mi sono velocemente documentato, e sembra un prodotto interessante (se ho capito bene, propone un approccio totalmente diverso rispetto a Sandboxie, avviando mitigazioni in background e non a richiesta); se sei ancora disponibile a fornirmi (via PM) una chiave di licenza, vediamolo all'opera.

Solo un paio di informazioni: hai notato problematiche rispetto al corretto funzionamento delle estensioni browser e rispetto a corretto funzionamento dei software di sicurezza (e qui faccio espressamente riferimento a HitmanPro, Malwarebytes, Malwarebytes Anti-Exploit) posti sotto sandbox?.

P.S.: ??? Gian ..... il link per il download della versione? :s
gianpietro

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Ti ho inviato un PM, con le istruzioni.

Per quanto riguarda le estensioni browser, nel mio caso Firefox, con Invincea FreeSpace, non è possibile usarle, verificando nel Forum, ho scoperto, che Invincea FreeSpace essendo configurato
con la sua protezione al massimo, non ritiene necessario il loro utilizzo:

Q: I've noticed that none of the addons or active-x components I have loaded into Internet Explorer or Firefox are available when the browser is protected by Invincea Enterprise Small Business.
Why is this? Can I enable these?

A: When browsers are protected by the Invincea product, they are designed to run in the safest way possible. This means that all addons and active-x controls are disabled.
This helps to ensure the safe browsing environment. These addons and active-x controls cannot be enabled.

Infatti questa è una caratteristica, che non mi piace, in confronto a Sandboxie, usando Firefox senza Estensioni, i siti che di solito visito, viene visualizzata un sacco di pubblicità.

Per quanto riguarda i software di sicurezza, quelli elencati da te non li uso, quelli che funzionano sono, HitmanPro.Alert sia con Explorer che Firefox, e l'antivirus ESET Smart Security,
ho provato a scaricare Systweak Advanced Driver Updater ed è stato bloccato subito, per i noti problemi, non ancora risolti, che avevo esposto in un altro post.
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto:Io le terrei entrambe, eliminerei ADBlock Edge (è un doppione, non ne ho mai sentito parlare, e questo dovrebbe bastare :fiu )
Io ti suggerisco il contrario: mantieni Adblock Edge (fork di Adblock Plus con l'opzione "Pubblicità accettabili" disabilitata in maniera predefinita) e rimuovi Adblock Plus. Sicuramente è inutile e deleterio per le performance del browser mantenerle entrambe attive contemporaneamente.

P.S.: Adblock Edge era già stato menzionato QUI.

:approvo
“The quieter you become, the more you can hear”
gianpietro

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da gianpietro »

Ciao hashcat

Grazie per la risposta.

Facendo memoria locale, mi sono ricordato che Adblock Edge è più restrittivo di Adblock Plus.
Immagine
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da hashcat »

@gianpietro
Noto solo ora che stai utilizzando delle versione vecchie di Privacy Badger (la più recente è la 0.2.1) e HTTPS-Everywhere (l'ultima versione stabile è la 4.0.1).

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Per quanto riguarda le estensioni browser, nel mio caso Firefox, con Invincea FreeSpace, non è possibile usarle, verificando nel Forum, ho scoperto, che Invincea FreeSpace essendo configurato con la sua protezione al massimo, non ritiene necessario il loro utilizzo .....
Devo verificare se vale anche per Chrome; se fosse cosi, niente Invincea FreeSpace (troppo castrante).

Ora leggo il tuo PM, e ti farò sapere.
gianpietro

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da gianpietro »

Ciao hashcat

Grazie molte per le info delle versioni, aggiornate:
Immagine
Per quanto riguarda HTTPS-Everywhere aggiornato ieri


Per Privacy Badger per la verifica della versione uso la pagina Componenti Aggiuntivi di Firefox, qui è riportata la versione 0.1.4
Immagine
Mentre sul Sito Ufficiale eff.org ai ragione ho eseguito l'installazione della versione 0.2.1

Cortesemente ti chiedo come è possibile eventualmente reperire informazioni sulle versioni più recenti sul Sito Ufficiale.
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da hashcat »

gianpietro ha scritto:Cortesemente ti chiedo come è possibile eventualmente reperire informazioni sulle versioni più recenti sul Sito Ufficiale.
Non ne sono sicuro (verificheró entro domani) ma credo che la versione reperibile sul sito dell'EFF segnali automaticamente, a seconda delle preferenze di Firefox, la presenza di eventuali aggiornamenti pur non avvalendosi del "repository" di Mozilla.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da hashcat »

Se preferisci verificare manualmente (senza affidarti a Firefox) la presenza di aggiornamenti di Privacy Badger e HTTPS-Everywhere, ti basta monitorare il contenuto dei link (1, 2) per identificare un cambiamento di versione. Per comodità ti suggerisco di utilizzare i due feed rss che ho creato appositamente per lo scopo (riportano il solo numero di versione):

Privacy Badger: LINK.

HTTPS-Everywhere: LINK.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da crazy.cat »

Fatto una velocissima prova, firefox 32 dice che non è supportato anche se poi si avvia lo stesso (ma non ho capito se poi protegge veramente), Ie 11 neanche mi si avvia.
LO riguarderò, ma non è che per il momento mi abbia molto colpito.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da gianpietro »

Ciao hashcat

Eseguo sempre la verifica manuale, ogni mattina di tutti i programmi installati, e gli extra anche se non li uso Java / FlashPlayer / Sumatra PDF, ecc...
Immagine
Grazie per i link.

Gia che siamo in argomento, me ne manca ancora uno HitmanPro.Alert, sul sito non trovo l'eventuale elenco delle versioni.

Grazie per la tua disponibilità.
[Claudio]

Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Gia che siamo in argomento, me ne manca ancora uno HitmanPro.Alert, sul sito non trovo l'eventuale elenco delle versioni.
Quella in uso è la versione stabile; QUI LA VERSIONE 3.5 BETA (il rilascio della versione definitiva si presume previsto entro la fine di questo anno).

Altre informazioni, nella discussione ufficiale di HitmanPro.Alert presente sul forum di WILDERS SECURITY.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [Sicurezza] Invincea FreeSpace

Messaggio da System » mer set 17, 2014 5:03 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio