Pagina 1 di 1

Vodafone e videosorveglianza

Inviato: gio set 18, 2014 4:18 am
da Mithrandir
Salve! Ho un cliente che ha installato un sistema di videosorveglianza che può essere controllato da remoto. Il cliente ha un contratto residenziale con la vodafone,quindi un inrizzo ip pubblico dinamico. Conseguentemente non ha modo di visualizzare le telecamere da remoto. Il cliente ha una vodafone station 2. E' possibile visualizzare le telecamere da remoto? Se si come? Grazie.

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: sab set 20, 2014 6:02 pm
da Mithrandir
C'è comunque qualcosa di strano. Pur avendo un IP pubblico dinamico verso l'esterno, se non disconnetto il router-modem, l'indirizzo non dovrebbe variare. Quindi, se mi connetto alla Vodafone Station(VS) con un'altra connessione, e digito l'ip pubblico,due punti e la porta del dvr, mi dovrei connettere. Invece noon mi connetto. Quindi una stranezza c'è, non vi pare?

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: lun set 22, 2014 8:11 am
da Al3x
Mithrandir ha scritto:digito l'ip pubblico,due punti e la porta del dvr, mi dovrei connettere
scusa se faccio una domanda banale, il forwarding verso la ipcam è abilitato?

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: lun set 22, 2014 9:09 am
da Mithrandir
Non è banale la domanda. Il portforwarding è abilitato . Se io vado dall'interno della rete col browser, vedo le telecamere. Ho abilitato il port forwarding all'indirizzo ip del dvr ed alla relativa porta.

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: lun set 22, 2014 9:14 am
da Al3x
verifica che il traffico tra PC e DVR si instauri su una sola porta, a volte ne usano una separata per lo streaming

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: lun set 22, 2014 5:31 pm
da davide.pro
se la vodafone station naviga su rete mobile, credo che l'indirizzo ip pubblico sia condiviso tramite nat e proxy, ed in tal caso non penso si riesca a fare un port forwarding in quanto la porta ė chiusa dalla rete.
potresti verificare la localizzazione dell'ip tramite un servizio di ip tracking.

Re: R: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: lun set 22, 2014 5:46 pm
da Al3x
davide.pro ha scritto:se la vodafone station naviga su rete mobile, credo che l'indirizzo ip pubblico sia condiviso tramite nat e proxy
Probabile. È uno dei motivi per cui preferisco telecom/tim, non ci sono restrizioni di nessun tipo sia su fisso che mobile.

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: lun set 22, 2014 8:26 pm
da Mithrandir
Nel mio caso la Vodafone station naVIGA SU rete cablata. Su rame.

Re: R: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: lun set 22, 2014 9:08 pm
da Al3x
Vodafone non ha centrali ADSL proprie e sicuramente si avvale di qualche ISP tradizionale. Ci sarebbe da capire come questo servizio viene effettivamente erogato.

Hai provato, come ti hogià suggerito, ad individuare le porte che il client usa per lo stream dal DVR?

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: mar set 23, 2014 7:56 am
da Al3x
Mi correggo, Vodafone è proprietaria della rete TeleTu (ex Tele2) ma non copre tutto il territorio italiano, deve quindi affidarsi ad altri ISP qualora la sua infrastruttura non arrivi dal cliente.

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: mar set 23, 2014 8:04 am
da Mithrandir
Posso postare lo screenshot del DVR?

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: mar set 23, 2014 8:45 am
da Al3x
Mithrandir ha scritto:Posso postare lo screenshot del DVR?
postalo ma non so se può servire

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: mar set 23, 2014 8:49 am
da davide.pro
prova a fare un test per verificare se la porta è aperta e raggiungibile da internet
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: mar set 23, 2014 3:02 pm
da Mithrandir
Queste le nuove: ho eseguito un pò di pulizia nel portforwarding della vodafone station. Ho eseguito il portforwarding sull'indirizzo ip del DVr sia per il protocolo tcp che per il protocollo udp. Ho messo la porta 5001 sulla porta HTTP del DVR e 5002 sulla porta RSPT sempre del dvr. Ho preso l'indirizzo ip pubblico della vodafone station ed ho posto le seguenti stringhe nella barra degli indirizzi: http://<indirizzo IP>: 5001 e dopo http://<indirizzo IP>:5002.
Attraverso la 5001 riuscivo ad entrare in configurazione dentro il DVR ma con la non riesco ad entrare, mi dice che non si riesce a raggiungere.
Sarà mica questione di qualche plug in presente o meno nel pC, magari compatibile con il DVR?

Re: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: mar set 23, 2014 3:48 pm
da Mithrandir
Con il test di porte indicatomi ho che la porta 5002 è aperta.

Re: R: Vodafone e videosorveglianza

Inviato: mar set 23, 2014 4:53 pm
da Al3x
Il problema è legato alle porte e protocolli usati dal pc per leggere il flusso video. Se nella LAN funziona, deve farlo anche da internet. Devi solo individuare queste connessioni e impostare le regole del router di conseguenza.
Tempo fa ho messo le mani ad un impianto fatto e configurato (ahimè) da un elettricista. Nel giro di 10 min. ho individuato ed aperto le porte che lui aveva ignorato ed in più ho cambiato le password di default (esatto, aveva lasciato quelle impostate in fabbrica!) sia del router che del DVR.