Monitoraggio utilizzo rete per processo

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da kap »

Ciao e bentrovati a tutti!! :)

Come al solito faccio capolino per avere qualche informazione.. :fiu

Sto cercando da un paio di giorni una soluzione portable che mi permetta di individuare l'utilizzo complessivo (in up e down) della rete(internet e locale) divisa per ogni processo, che mi tenga uno storico (opzionale) e che mi permetta il salvataggio delle statistiche in un formato a prova di utonto (opzionale pure questa feature).

Ho provato un po' di programmi e per ora l'unico che fa quello che vorrei è NetBalancer.. il problema è che richiedendo .Net Framework non riesco a renderlo portable..

Qualcuno di voi si è imbattuto in un programma che faccia più o meno quello che mi servirebbe? Di programmi che monitorano il traffico totale in download e upload ce ne sono a bizzeffe ma uno che mi dia la specifica sulla quantità utilizzata da ogni processo purtroppo non l'ho trovato.

Grazie in ogni caso come sempre!!

:mrgreen:
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da System » mer ott 08, 2014 11:11 am


Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da kap »

Ah, quasi dimenticavo.

Prima che mi sottoponiate TCPview o perfmon, vi ricordo che mi servirebbe una soluzione che mi dia la lista di tutti i processi che utilizzano/hanno utilizzato la rete durante la sessione (quindi anche quelli che sono poi stati chiusi) :)
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da Al3x »

non so indicarti una applicazione specifica, ma posso consigliarti di dare uno sguardo alla suite chiamata Liberkey. Nel catalogo dedicato al networking c'è parecchia roba e tutta rigorosamente portabile.
http://www.liberkey.com/en.html

UPDATE: da quanto vedo c'è solo NetWorx e non mi pare che consenta di discriminare il traffico in base a criteri impostabili
I :amore Sasha
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da kap »

Al3x ha scritto:non so indicarti una applicazione specifica, ma posso consigliarti di dare uno sguardo alla suite chiamata Liberkey. Nel catalogo dedicato al networking c'è parecchia roba e tutta rigorosamente portabile.
http://www.liberkey.com/en.html

UPDATE: da quanto vedo c'è solo NetWorx e non mi pare che consenta di discriminare il traffico in base a criteri impostabili
Ciao e grazie!

NetWorx l'avevo già messo da parte per il traffico complessivo in up e down ;)

Non so perchè sia così complesso trovare un'applicazione di questo tipo... :cry:
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da Al3x »

la difficoltà forse deriva dal fatto che la cerchi portabile

guarda se qualcuna di queste fa al caso tuo
http://www.paessler.com/tools

l'ultima spiaggia potrebbe essere quella di individuare una applicazione stand alone che soddisfi le tue esigenze e poi renderla portabile con un software tipo Cameyo o ThinApp
I :amore Sasha
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da kap »

Al3x ha scritto:la difficoltà forse deriva dal fatto che la cerchi portabile

guarda se qualcuna di queste fa al caso tuo
http://www.paessler.com/tools

l'ultima spiaggia potrebbe essere quella di individuare una applicazione stand alone che soddisfi le tue esigenze e poi renderla portabile con un software tipo Cameyo o ThinApp
Nel frattempo mi sono imbattuto in un'altra applicazione (cucusoft net guard) ma i tentativi di renderla portable per ora sono falliti miseramente (con Thinapp)..

Immagine

Continuo la ricerca anche col sito che mi hai linkato! :)
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da kap »

Aggiornamenti:

Mi sono imbattuto in due software che fanno quello che vorrei..

Network traffic monitor e MING bandwith Monitor.. funzionano bene però entrambi si appoggiao su WinPcap e soprattutto sono a pagamento... :(

La cosa bella del secondo software è che riesce a darmi due contatori differenti per il traffico in lan e quello in internet...
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Monitoraggio utilizzo rete per processo

Messaggio da System » mer ott 08, 2014 4:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio