RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Cris »

Salve a tutti.
Sto cercando di aiutare mia sorella col suo ntebook, ma avrei bisogno di aiuto.
Avrei dovuto solo sostiuitle l'antivirus, ma ho trovato degli errori a cui non so dare risposta.
1. Quando avvio il sistema mi compaiono delle mascherine di erore "RUNDLL - errore di caricamento impossibile trovare il modulo specificato"-
Cercando in rete ho letto che è un errore associato generalmente a malware.
Lei mi ha detto che questo errore le compare da circa un anno, da quando un amico usando combofix le ha tolto un virus.
2. Le ho installato Bitdefender AntivirusFree. Ma l'antivirus non riesce a proteggere il sistema e mi ritorna questo errore:
"C:\Programmi\Bitdefender\AntivirusFreeEdition\IPM" è danneggiato e non leggibile eseguire l'utilità Chkdsk -
3. Non riesco a fare partire il sistema in modalità provvisoria (F8)

A questo punto mi viene il sospetto che ci sia un virus nel sistema.

Avevo già eseguito Malwarebytes e HitmanPro: la prima volta ho rimosso una quantità industriale di schifezze, ma oggi le scansioni sono pulite.....
in rete ho trovato questo:
http://mondoemule.blogspot.it/2009/02/r ... ziona.html

Mi piacerebbe avere un vostro parere sul da farsi (tranne buttare il notebook ..... :D )

Il suo sistema è Windows Xp Pro 32 bit
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da System » ven nov 14, 2014 2:14 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da gioia271965 »

Cambiare sistema operativo in primis. E antivirus dopo aver formattato il sistema. Altre soluzioni saranno sempre tampone e se si è incasinato qualche file di sistema saranno sempre e comunque operazioni per rattoppare la situazione visto e considerato che il pc ha dei problemi da un anno....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Cris »

gioia271965 ha scritto:Cambiare sistema operativo in primis. E antivirus dopo aver formattato il sistema. Altre soluzioni saranno sempre tampone e se si è incasinato qualche file di sistema saranno sempre e comunque operazioni per rattoppare la situazione visto e considerato che il pc ha dei problemi da un anno....
anche ammesso e concesso che hai ragione, si fa quel che si può ! :cool:
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
[Claudio]

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da [Claudio] »

gioia271965 ha scritto:Cambiare sistema operativo in primis.
Avendone uno a disposizione, con relativa licenza, mi auguro ..... altrimenti il suggerimento cade nel vuoto.
E antivirus dopo aver formattato il sistema.
Ammesso sia cosi necessario .... :fiu
Altre soluzioni saranno sempre tampone e se si è incasinato qualche file di sistema saranno sempre e comunque operazioni per rattoppare la situazione ....
Anche questa, è una mezza verità.
Cris ha scritto: ...... anche ammesso e concesso che hai ragione, si fa quel che si può ! :cool:
Infatti ..... facciamo :->
Cris ha scritto:Il suo sistema è Windows Xp Pro 32 bit

Certe cose vanno trattate in privato e non pubblicamente sul forum.
Vediamo di non uscire dal regolamento e costringerci a fare i cattivi.
By crazy.cat


; appena pronta, ci sentiamo al telefono e vediamo di risolvere questa rogna rimasta in sospeso (P.S.: la batteria tampone è stata cambiata?).
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da hashcat »

Prima di optare per la formattazione potresti provare ad effettuare una scansione utilizzando un rescue disk, come riportato in QUESTO articolo.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:Prima di optare per la formattazione potresti provare ad effettuare una scansione utilizzando un rescue disk .....
Nessuna intenzione di passare alla formattazione prima di aver tentato un ripristino dei file di sistema e vedere che succede; il ricorso a un RD è comunque una risorsa da utilizzare.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da crazy.cat »

Cris ha scritto:in rete ho trovato questo:
Troppo vecchio, bagle ormai è sparito da tempo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da [Claudio] »

Infatti, @Crazy (e comunque sia HitmanPro che Malwarebytes avrebbero risolto il problema).

Sarebbe, invece, ora che certi "pseudo-esperti" la piantassero di suggerire il ricorso ad un tool parecchio invasivo come Combofix come fosse la panacea risolutiva a tutto :nono
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Cris »

Non mi sono eclissata .......
Cris ha scritto:Il suo sistema è Windows Xp Pro 32 bit

Certe cose vanno trattate in privato e non pubblicamente sul forum.
Vediamo di non uscire dal regolamento e costringerci a fare i cattivi.
By crazy.cat


..... scusa crazy.cat, ma non ho capito, quindi ti sarei grata se fossi più chiaro
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da hashcat »

Cris ha scritto:..... scusa crazy.cat, ma non ho capito, quindi ti sarei grata se fossi più chiaro
L'avviso di crazy.cat era riferito ad una porzione del post di [Claudio] che è stata moderata (rimossa).

:fiu
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da ninja »

Cris ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Cambiare sistema operativo in primis....
anche ammesso e concesso che hai ragione, si fa quel che si può ! :cool:

Io ti consiglierei questa lettura:

https://turbolab.it/61

Il punto 9 è senza dubbio una soluzione da prendere decisamente in considerazione, specie con un netbook che viene per lo più utilizzato per guardare video, navigare e gestire documenti, quindi niente giochi o applicazioni particolari (altrimenti non si compra certo un netbook), inoltre ci sono molti temi applicabili ad ambienti grafici e ai gestori di finestre per riuscire a fornire un aspetto "windows like" al sistema. :yes

Inoltre il bootmanager è configurabile e si può scegliere e visualizzare un'immagine di fondo per il menù di avvio, che fa sempre un certo effetto. :wow
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Cris »

ninja ha scritto:
Il punto 9 è senza dubbio una soluzione da prendere decisamente in considerazione, specie con un netbook che viene per lo più utilizzato per guardare video, navigare e gestire documenti, quindi niente giochi o applicazioni particolari (altrimenti non si compra certo un netbook), inoltre ci sono molti temi applicabili ad ambienti grafici e ai gestori di finestre per riuscire a fornire un aspetto "windows like" al sistema. :yes

Inoltre il bootmanager è configurabile e si può scegliere e visualizzare un'immagine di fondo per il menù di avvio, che fa sempre un certo effetto. :wow
...... interessante e a prima vista ottima soluzione, se non fosse
Come note negative bisogna dire che l’ambiente Linux non è quello Windows (alcuni diranno “Per fortuna”) e abituarsi a questa novità potrebbe essere difficile per molte persone.
Dovrei imparare io e a lavoro fatto insegnare a lei ... ci vediamo solo il venerdì .... ma visto che é da formattare, venerdí glielo propongo.

(che audacia........... Immagine)

Grazie ninja, e anche a tutti gli altri.
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da ninja »

Cris ha scritto:...... interessante e a prima vista ottima soluzione, se non fosse
Come note negative bisogna dire che l’ambiente Linux non è quello Windows (alcuni diranno “Per fortuna”) e abituarsi a questa novità potrebbe essere difficile per molte persone.
Per mia esperienza personale, molto dipende da quanto si è disposti a imparare qualcosa di nuovo...

... per esempio qualche anno fa avevo installato Ubuntu (una vecchia versione con Gnome) a un amico, dopo qualche mese mi ha detto che lo usava poco perché non riusciva a masterizzare con Ubuntu, sono andato a casa sua e si è messo a cercare Nero Burning fra i menù di Ubuntu e poi mi ha detto: "visto che manca il programma per masterizzare? Nero non c'è!"

Io gli ho fatto vedere come utilizzare la funzionalità "cd burner" integrata in Nautilus, il file manager di Gnome 2, e gli ho fatto masterizzare un Dvd, poi mi ha detto: "Beh, forse avrei potuto farcela anche da solo!" :acch

Questo per farti capire che spesso le persone si ostinano a cercare "le strade già conosciute" anche in ambienti nuovi, quando spesso invece la soluzione è semplicemente a portata di mano sotto il naso...
... i sistemi GNU/Linux sono semplicemente diversi, più flessibili, più personalizzabili, più economici e soprattutto liberi, o semplicemente free come dicono gli Inglesi.
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Christian »

Non so se nel frattempo hai risolto il problema sopra citato, in caso negativo prova con questa utility:

https://technet.microsoft.com/it-it/it/ ... 63902.aspx

Tienici aggiornati, ciao :)
:ciao
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Cris »

Ciao Christian,
ho formattato.
Grazie però :)
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Christian »

Di niente figurati...in alcuni casi è la soluzione migliore, e tutto torna come prima ;)
:ciao
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da Cris »

Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: RUNDLL errore di caricamento collegato a virus?

Messaggio da System » gio dic 03, 2015 7:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio