Pagina 1 di 1

Archiviare la posta di Microsoft Outlook 2007

Inviato: mer nov 19, 2014 11:21 am
da Mark
Archiviare la posta di Microsoft Outlook 2007
Su nostra esigenza potremmo avere la necessità di creare diversi archivi di posta. L’esempio classico è la dimensione dell’archivio stesso che con il passare del tempo è diventato di dimensione notevole.
Creare un nuovo file di archivio è molto semplice. Da Outlook andare nel menu :
File – Nuovo – File di Dati di Outlook.
Ricordiamoci il percorso di creazione di questo nuovo archivio per un futuro backup.

Domanda: prima di dare conferma per salvare il nuovo archivio viene visualizzato il percorso della cartella? ?
Di solito li salva qui:

Cose da sapere: Outlook salva tutto quello che è contenuto al suo interno in un file con estensione PST. Tale file può essere trovato al percorso:
Windows XP –> “C:\Documents and Settings\username\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook”

Il nuovo archivio “fatto manualmente” sarà salvato sempre nella cartella come sopra??
http://www.danielelonghi.com/it/howto-e ... ft-outlook

Re: Archiviare la posta di Microsoft Outlook 2007

Inviato: mer nov 19, 2014 6:55 pm
da PippoDJ
No... puoi crearlo dove vuoi tu.
In linea di massima, per evitare complicazioni, è sconsigliabile salvarlo su dischi rimovibili, dischi di rete, ecc.: a parte gli ovvi motivi prestazionali, se per qualche motivo si dovesse interrompere il collegamento al file PST mentre Outlook è aperto, il file potrebbe danneggiarsi e diventare illeggibile.

Ciao, Pippo.