Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ghiro
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:27 am

Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da Ghiro »

Buonasera a tutti!! Oggi vi scrivo perché ho tra le mani un"nemmeno-troppo-vecchio" eeepc 1015bx sul quale ho installato Windows 8 (sistema supportato dal pc in quanto é presente tra gli OS selezionabili nella finestra di download dei drivers). Bene, sebbene funzioni tutto fluidamente, la risoluzione 1024x600 mi impedisce di aprire le metro apps (store, notizie, lettore pdf, mail, ...). Avendo già installato gli ultimi driver (sia tramite sito Asus sia tramite AMD automatic updater) e avendo già provato a forzare la risoluzione a 1024x768 (non tramite modifica del dword display1_ ma tramite programma) senza riuscire a risolvere il problema (la risoluzione più elevata sballa tutto lo schermo: É inutilizzabile) come posso risolvere? Esiste un modo per forzare Windows 8 a funzionare completamente con la mia risoluzione nativa??

Grazie mille a tutti!!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da System » ven nov 28, 2014 5:45 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da gioia271965 »

Ho avuto il tuo identico problema su un pc meno "datato". Non c'è stato verso. Alla fine ho tolto l'8 e messo il 7 ultimate. E si è risolto da sè...non capisco perchè con l'8 esiste questo problema che avendo letto la tua esperienza devo pensare sia divuto a qualche bug del sistema operativo stesso....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Ghiro
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:27 am

Re: Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da Ghiro »

Ma non si riesce nemmeno a "disabilitare" l'interfaccia metro facendo partire le suddette app in modalità desktop??
La 7 ultimate la avevo, ma era mostruosamente lenta rispetto a questo scattante win8!!
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da gioia271965 »

Ghiro ha scritto:Ma non si riesce nemmeno a "disabilitare" l'interfaccia metro facendo partire le suddette app in modalità desktop??
La 7 ultimate la avevo, ma era mostruosamente lenta rispetto a questo scattante win8!!
Per eliminare l'interfaccia metro e far funzionare l'8 come se fosse installato il 7 devi installare programmi del tipo "start is back"...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Ghiro
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:27 am

Re: Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da Ghiro »

Mmmm, proprio quello che volevo evitare... Vediamo cosa riesco a fare ;)
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da gioia271965 »

Ghiro ha scritto:Mmmm, proprio quello che volevo evitare... Vediamo cosa riesco a fare ;)
Ti assicuro che funziona benissimo e alla fine non te ne accorgi neppure che c'è.... :)
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Win 8 e risoluzione schermo eeepc

Messaggio da System » dom nov 30, 2014 7:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio