Usare BU di windows7 in Virtualbox

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da dante5351 »

Lo giuro: e' l'ultima domanda che faccio (per quest'anno), e poi smetto di rompere.
Dunque: fatto il Backup di Windows7 col suo strumento di BU ho visto che il file in output e' in formato VHD.
Mi chiedo, e chiedo a voi che ne sapete piu' di me: e' possibile vedere quel BU in Virtualbox, usandolo come disco fisso?
NB. non voglio fare un'immagine da usare in VB: questo l'ho gia fatto con Disk2vhd. Vorrei invece vedere il BU fatto da Win7, oggi o quelli piu' vecchi
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da System » lun dic 29, 2014 8:20 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da dante5351 »

Avevo scritto: "...NB. non voglio fare un'immagine da usare in VB: questo l'ho gia fatto con Disk2vhd..."
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da crazy.cat »

Scorrendo tutto l'articolo si legge "Configurazione della macchina virtuale in VirtualBox".
Non è questo che vuoi fare?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da dante5351 »

Quel paragrafo inizia con:"...Dopo aver creato il file VHD con Disk2vhd...." Ed io questo l'ho fatto, e poi ho creato la VM con VirtualBox, proprio seguendo quell'articolo.
Ma adesso vorrei vedere, esplorare il file Vhd fatto da Windows7 nella sua procedura di BackUp. Quando faccio un BU con es. Nero BackitUp, che e' il mio software preferito, o anche con altri softwares, in genere si puo' esplorare il BU, e vedere ad es, quali programmi erano inclusi nel BU stesso. Nel caso di Win7 invece devo tenere una lista a parte.
Ho naturalmente provato a montare il BU di Win7 in Virtualbox, ma non ci sono riuscito; cosi' ho pensato che forse c'e' qualche passaggio che si deve fare per far digerire a VB il file di Win7. E della necessita'di un passaggio intermedio me lo ha confermato indirettamente l'articolo: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ta ... -free_1168 , dove in un box in basso parla di EASEUS Todo Backup 4.0.0.1 Free, e dice: "...consente, addirittura, di convertire un'immagine di backup in una macchina virtuale..."

In un articolo o in un post che non so piu' dov'e' Zane diceva che lui fa due Backup: uno del SO e uno dei Programmi: non so come si possa fare, e mi sembra impossibile in Windows; forse si puo' fare in Linux. Ma forse sono io che ho capito male Zane.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da davide.pro »

se vuoi semplicemente esplorare il file vhd, puoi montarlo direttamente in windows, in gestione disco, e lo visualizzi come fosse un disco esterno, come spiegato nella seconda parte di questa guida
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... ackup_6746
"I English speak very well"
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da dante5351 »

@ davide.pro: grazie, oggi pomeriggio mi studiero' per bene l'articolo. Questo mi risolve il 90% del problema.
Certo, se potessi montare il file VHD di Win7 in VirtualBox sarebbe meglio: potrei vedere pure i settaggi e le personalizzazioni; e poi vuoi mettere il piacere dell'occhio di vedere il SO, salvato a parte, perfettamente funzionante: sarebbe come avere in garage la tua vecchia automobile, alla quale sei tanto affezionato
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da dante5351 »

Ho provato la procedura descritta nell'articolo citato: funziona, e partanto si puo' esplorare un BU fatto da Win7, ed anche ripristinare singoli files o cartelle.
Per quanto riguarda il problema di montare un Bu su macchina virtuale si puo' fare solo se si utilizza per il BU EASEUS Todo Backup 4.0.0.1 Free, e quindi si converte il BU in macchina virtuale per VMWare o VirtualPC. La stessa cosa si puo' fare con Acronis, che converte anche in formati letti da altre Vm. NON pero' per la VirtualBox di Oracle, che a quanto pare e' discriminata da tutti
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Usare BU di windows7 in Virtualbox

Messaggio da System » mar dic 30, 2014 4:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio