Come usare CurrPorts

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Come usare CurrPorts

Messaggio da vince1948 »

Questo programma, vista anche la bella recensione, mi ha incuriosito, ma guarda che bel arriva qualcuno che annusa ed io lo caccio, meglio di cosi... buttare fuori casa chi entra senza chiedere permesso è per me essenziale, lo faccio pure a casa mia.
Però, come ho già scritto, proseguendo con l'uso capisco che non può essere tutto li, per tanto eccomi qui, cosa fare?
Ok ho controllato il primo degli "sconosciuti" pur non sapendo bene che fare, ho rilevato il suo IP ho cercato chi è, poi visto che era pure americano zac terminato.
Va bene ma ora devo passare tutta la giornata a vedere chi viene ad annusare a casa mia, una volta negato l'accesso è per sempre?
Insomma è lampante, non ho capito un tubo, cosi senza andare a cercar chissà ché, se qualcuno mi da una mano si cucca un bel Grazie.

PS: è valido anche se qualcuno mi consiglierà di lasciar perdere, mica mi offendo. :ciao
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da System » ven mar 20, 2015 3:09 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da crazy.cat »

Con currports vedi solo quello che esce dal tuo, non quello che tenta di entrarvi.
E' un controllo che ti dice quali applicazioni escono dal tuo pc e vanno in giro per il mondo. Quasi tutte il maniera legale e giusta, ma in mezzo ci potresti trovare il file eidorufkjwiudius.exe che punta verso la cina e allora devi capire che qualcosa di strano è in corso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da vince1948 »

Ora ci capisco ancor meno... cioè mi stai dicendo che l'IP che ho trovato in "sconosciuti" e che puntava ad un IP in America usciva dal mio pc, e perché mai, non so neppure chi è quel tipo, e di sicuro non ho amici in USA. :s
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da crazy.cat »

Non è che hai amici in america, ma gari qualche tuo programma si, skype che deve aggiornarsi, qualche file microsoft che chiama casa, altri programmi che quando li apri cercano aggiornamenti sul loro sito, hai tante cose che si collegano a internet senza neanche che tu te ne accorga.
Tra cui ci possono essere i virus.
Fai esempi con il file interessato e dove punta e poi possiamo riparlarne.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da vince1948 »

Ho capito, allora ne prendo uno che di sicuro non fa riferimento a programmi contatti o quant'altro, perché non ne faccio uso non ne ho mai fatto.
Però prima di postare immagini dovresti dirmi cosa nascondere della immagine, cioè se è il caso di nascondere il mio IP oppure la porta oppure non serve a nulla, grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da vince1948 »

Mi è scappato quello che accennavo prima che faceva riferimento a Facebook, dove non sono mai entrato, cosi ne ho preso un altro a caso.
Cosa va cercando il mio pc?
Immagine
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da vince1948 »

No, uso IE 11.
Anch'io ho fatto la ricerca via IP e sono arrivato proprio dove sei arrivato tu, ma per me è arabo.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come usare CurrPorts

Messaggio da System » sab mar 21, 2015 3:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio