Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da PippoDJ »

BFC_leojr ha scritto:Ultima info, prima ero collegato alla rete wifi di casa (non sono a casa mia) che era senza password. Ora l'ho messa, non so se centrasse qualcosa però comunque lo dico.
Inizialmente avevo sottovalutato questa informazione, ma questo post di gianpietro mi ha fatto venire il dubbio che il problema potrebbe essere nel router. :o

Riesci a verificare l'indirizzo DNS di default impostato nel router?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da System » ven mar 27, 2015 4:11 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

R: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da Al3x »

Plausibile, in questi giorni sono stati rilevati attacchi non meglio identificati a danno di router di marche differenti.
Se ritrovo la notizia la posto
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Messaggio da Al3x »

Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da BFC_leojr »

Scusate ragazzi se non rispondo da un po' ma in questi giorni non sono nella casa in cui ho il pc in questione, appena ho qualche novità ve la faccio sapere.

Intanto, per continuare il discorso modem, ora che ci penso anche sull'Iphone, quando era collegato al wifi (lo stesso del pc) mi dava dei problemi su internet e mi re-indirizzava su altri siti (quasi sempre gli stessi che sul pc). Quindi dite che il problema potrebbe essere il modem?
Avevo provato a collegarmi con il cavo tramite un altro pc ma non sono riuscito a far rilevare la linea, continuava a dirmi "non connesso a internet" e "rete pubblica non identificata".
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da hashcat »

Al3x ha scritto:in questi giorni sono stati rilevati attacchi non meglio identificati a danno di router di marche differenti.
[...]
http://news.fidelityhouse.eu/web/perico ... 02584.html
---
http://focustech.it/vulnerabilita-modem ... cco-7-4-2/
Grazie per la segnalazione: questa me l'ero proprio persa...
BFC_leojr ha scritto:Intanto, per continuare il discorso modem, ora che ci penso anche sull'Iphone, quando era collegato al wifi (lo stesso del pc) mi dava dei problemi su internet e mi re-indirizzava su altri siti (quasi sempre gli stessi che sul pc). Quindi dite che il problema potrebbe essere il modem?
Avevo provato a collegarmi con il cavo tramite un altro pc ma non sono riuscito a far rilevare la linea, continuava a dirmi "non connesso a internet" e "rete pubblica non identificata".
Si, molteplici elementi fanno pensare ad una compromissione del modem. Qual'è il modello dell'apparato?
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da BFC_leojr »

hashcat ha scritto:
Al3x ha scritto:in questi giorni sono stati rilevati attacchi non meglio identificati a danno di router di marche differenti.
[...]
http://news.fidelityhouse.eu/web/perico ... 02584.html
---
http://focustech.it/vulnerabilita-modem ... cco-7-4-2/
Grazie per la segnalazione: questa me l'ero proprio persa...
BFC_leojr ha scritto:Intanto, per continuare il discorso modem, ora che ci penso anche sull'Iphone, quando era collegato al wifi (lo stesso del pc) mi dava dei problemi su internet e mi re-indirizzava su altri siti (quasi sempre gli stessi che sul pc). Quindi dite che il problema potrebbe essere il modem?
Avevo provato a collegarmi con il cavo tramite un altro pc ma non sono riuscito a far rilevare la linea, continuava a dirmi "non connesso a internet" e "rete pubblica non identificata".
Si, molteplici elementi fanno pensare ad una compromissione del modem. Qual'è il modello dell'apparato?
Allora dietro c'è scritto TP-LINK modello TD-W8961ND
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da hashcat »

BFC_leojr ha scritto:Allora dietro c'è scritto TP-LINK modello TD-W8961ND
EDIT: Aggiornato il messaggio.

Il router è vulnerabile alla falla rom-0.
Prova ad eseguire QUESTO test e riporta il risultato.

Sul forum si era già discusso intorno a questa vulnerabilità (QUI). In QUESTO messaggio ho riportato una mia veloce analisi della problematica ed alcune soluzioni alternative attuabili qualora non fosse disponibile un aggiornamento del firmware, per il dispositivo affetto, in grado di correggere definitivamente la falla.

;)

P.S.: Qual'è la revisione hardware del router? (Istruzioni su come reperire l'informazione: QUI).
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da BFC_leojr »

La versione, se ho guardato nel posto giusto, è "Ver.1.0".

Appena torno a casa eseguo il test e ti faccio sapere :)
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

R: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da Al3x »

Non vorrei sbagliare, ma la ver.1 non prevede aggiornamenti che correggono quel bug. In quel caso dovrai procedere con il reindirizzamento della porta 80 verso un ip locale fasullo. Con un vecchio dlink ho risolto cosi.
Tienici aggiornati
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da BFC_leojr »

Ritorno dopo tanto tempo, scusate ma non ho più avuto il pc sottomano (quel pc e quella rete) per un po'.
In ogni caso dopo aver appurato che il problema fosse il modem per evitare di dover fare strane cose tecniche (tipo quella di alex che neanche ho capito cosa ha scritto :P ) ne ho semplicemente comprato uno nuovo, un netgear da 50 euro circa. Funziona bene e non ho più le pubblicità :D

Grazie a tutti per l'aiuto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pubblicità su alcuni siti e reindirizzamenti strani

Messaggio da System » gio apr 09, 2015 7:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio